Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT*
Immagine ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT*
Immagine LACTIC ACID
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT
Immagine XANTHAN GUM
Immagine DISODIUM PHOSPHATE
Immagine LECITHIN
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 4,50 €
Dove: Coop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da Van3ssa »

themayait ha scritto:Acquistata!!!!insieme al tonico e alla crema per il corpo della stessa linea...molto buona direi, leggera perfetta per l'estate. :clap:
Daffodil ha scritto:Presa. Che buon profumo delicato!

D
Vi ha scritto:mmm io l'ho presa e l'ho provata qualche volta.
pro: costa poco e si trova facilmente
contro: ha una consistenza tipo la nivea fluida, ma lascia sulla pelle una sensazione strana, non si assorbe e lascia la pelle un pò unta, ma non di olio...credo proprio che sia la glicerina così in alto...come accade con una crema mani, ma più accentuato...
insomma non so se mi piace ancora :?
silvia88 ha scritto:Presa oggi (pagata 3,90 €), e per adesso mi sembra molto buona!
É molto leggera e si assorbe subito, lascia la pelle liscia e abbastanza idratata. Il profumo é fresco e delicato, per nulla persistente.
Per l'estate mi sembra perfetta!
*Marika* ha scritto:Provata stasera e sono veramente contenta!! come prima impressione è ottima, un profumo molto buono e fresco, si stende che è una meraviglia e lascia la pelle completamente idratata.
Direi che è un ottimo prodotto! :)
ale_fallenangel ha scritto:Ottima crema, fresca e leggera, perfetta per il caldo estivo! Io l'ho usata anche post-depilazione e mi sono trovata benissimo! La consiglio :!:
Inis Mor ha scritto:Mi piace moltissimo. Credo sia una delle creme (insieme a quella nutriente protettiva) con la migliore spalmabilità che io abbia mai provato :shock:
scrat ha scritto:Comperata oggi, non vedo l'ora di provarla!

Edit
Aggiornamento. La uso dopo la piscina e sono molto soddisfatta. Si assorbe subito e non unge. Unico piccolo neo la profumazione, per i miei gusti è un po' troppo "fiorita"... sempre meglio dell'odore di cloro, però!
arunka ha scritto:Io ne sto facendo lo stesso uso e sono d'accordo con le tue considerazioni.
Si assorbe bene, è molto leggera ma svolge la sua azione idratante limitando tantissimo i danni del cloro.

L'odore non è eccelso, ma sopportabile e sulle gambe poco fastidioso.
mimil ha scritto:L'ho comprata oggi a 3,50€, spinta dalle belle recensioni che ha avuto in questo forum :) La devo ancora provare ma posso dire che per l'INCI, il prezzo e l'odore leggero che sembra avere penso di aver fatto un buon acquisto ;)
maruzza76 ha scritto:l'ho comprata per un'amica e l'ho provata su di una mano per curiosità, è molto fluida e leggera, si assorbe immediatamente, sembra che la pelle se la beva! il profumo non è il massimo, ma si sopporta, per l'estate sarà perfetta, penso che la comprerò anche per me, dopo aver finito le 2-3 creme già iniziate! ma secondo voi si potrebbe usare anche come crema viso? o non è assolutamente adatta? gracias
Nuvola 83 ha scritto:Trovo questa crema ottima. L'odore mi ricoda molto quello della crema mani viviverde (che io trovo spettacolare per le mani), inoltre questa crema corpo ha un ottima spalmabilita', non lascia la scia e mi rende la pelle davvero liscissima e idratata per tutta la giornata. E' leggera come consistenza e si assorbe subito.. Direi ideale per la stagione estiva.. E' nella mia top 3 per le creme corpo assime alla crema all'avena della Bjobj e a quella riso venere della Bottega Verde! ;)
kimbafelice ha scritto:Comprata una settimana fa e provata 2 volte. Io cercavo una crema che si assorbisse subito, che mi idratasse il giusto e che non fosse troppo pesante per il caldo estivo, e poi arriva lei: superleggera, senza scia bianca, idratante.
Solo una cosa non è chiara: ma solo a me da fastidio l'odore? :?
ClaDM ha scritto:L'odore non è il massimo, penso si possa definire "neutro" ma...un neutro strano :D
Comunque si spalma bene, si assorbe subito ed ha un ottimissimo rapporto qualità/prezzo. Credo che questo inverno proverò anche quella più nutriente :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da Van3ssa »

cilla123 ha scritto:Comprata oggi...direi che non unge e si spalma bene...la pelle dopo è bella liscia e soprattutto non essendo molto corposa va benissimo per la "calura" estiva...
...unico neo è la profumazione che è buona se si coglie al volo...ma se si annusa più profondamente secondo me risulta un po' amarognolo...non so se mi sono spiegata molto bene...spero che abbiate capito cosa intendo!!! :oops: :mrgreen:
EternalSunshine ha scritto:C'è qualcuno a cui questa crema dà l'idea di assorbirsi, ma poco dopo lascia la pelle appiccicaticcia come la pelle in una giornata calda e umida? Secondo me è colpa della glicerina...:(
cagnolina95 ha scritto:Ce l'ho già da qualche mese ed è ottima!! Fresca, è facilissima da stendere, si assorbe in un attimo, idrata in profondità (io ho la pelle veramente secca!!) ed anche come crema per il viso(dato che è tutta verde) non è male, solo che essendo in estate e avendo io la pelle mista, unge un po'... però considerate che passavo da schifezze quali la crema Olaz per il viso e altre per il corpo... è stata la prima crema tutta verde e la ricomprerò sicuramente!!
Shyntae ha scritto:
EternalSunshine ha scritto:C'è qualcuno a cui questa crema dà l'idea di assorbirsi, ma poco dopo lascia la pelle appiccicaticcia come la pelle in una giornata calda e umida?
A me da la sensazione di assorbirsi subito, ma mi è capitato spesso di metterla magari dopo pranzo, fare la doccia prima di cena (dopo quindi almeno 3-4 ore dall'applicazione) e...ritrovarmi tutta unticcia e scivolosa sotto la doccia :s Quindi non saprei, da un lato come crema mi piace molto perché idrata bene e a fondo senza darmi quella sensazione di pastone untuoso o fastidioso, dall'altro però questa cosa della doccia mi ha abbastanza stranita...
Greta1987 ha scritto:presa, pagata € 4,50.
Mi pento di non averla presa prima, sono rimasta tutt'estate senza crema corpo con risultati vergognosi.
mannaggia a non avere la coop vicina..
molto leggera e vellutante, mi è piaciuta subito ma forse avevo talmente tanto bisogno....
*Nini* ha scritto:La adoro! :love: Mi lascia la pelle perfetta e pfofumata a lungo...
Mea culpa che, vedendo la marca, la credevo una robetta insignificante!
Anna1974 ha scritto::) salve a tutti. Provata. Si spalma bene e si assorbe subito. La profumazione mi disturba un po'. Non capisco se è acidula o cosa. Ho provato altri prodotti della stessa linea e, chi più chi meno, hanno tutti lo stesso profumo, creme e detergenti. Poi comunque una volta applicata non si sente tanto. Quelli della Coop potrebbero lavorarci ancora un po' su, tanto da rendere la profumazione più delicata.
Notte
Greta1987 ha scritto:anche a me non piace la profumazione, la trovo artificiale, plasticosa.

A parte il primo impatto positivo, devo dire che ho smesso presto di applicarla con costanza. La trovo un pò unta, mi da leggermente fastidio spalmarmela dopo la doccia, mi fa sentire..sporca.
La uso occasionalmente e solo sulle gambe, quando posso farla asciugare bene bene prima di andare a letto.
meme ha scritto:A me piace. Non la ricomprerei per il profumo, certo, però sono soddisfatta della resa.
E comunque anche il profumo non è esageratamente forte, dai :firuli:. Ad ogni modo, si spalma bene, è davvero una coccola morbida e non ci mette molto ad assorbirsi. Attente alle dosi, però! Se ne mettete troppa fa sì fatica ad assorbirsi dal tutto, e rimane la sensazione - visiva e tattile - di unto che alcune hanno menzionato. Secondo me è per quello. Sui polpacci, per esempio, ne devo mettere davvero poca, altrimenti rimangono lucidi. Mi ha migliorato molto i piedi, che tendono ad essere secchi come una distesa di sabbia. La ricomprerò, soprattutto per il prezzo!
mistica ha scritto:La trovo molto leggera, forse troppo per chi, come me, ha la pelle secca, soprattutto nella zona tra ginocchio e caviglia.. L'odore non mi fa impazzire ma comunque sia non persiste..
Si assorbe molto bene, penso sia più adatta per l'estate..
Allie_5 ha scritto:Giusta idratazione per il periodo estivo (la uso a come doposole unita all'aloe :) certo il profumo è un po' troppo forte per i miei gusti....lo trovo quasi maschile :oops: comunque ha un ottima consistenza e non lascia scia bianca :) solo che con il caldo di queste settimane é diventata molto liquida, piú di prima...adesso si trova nel frigo, spero si riprenda almeno lei :lol:
tammySM ha scritto:
Shyntae ha scritto:
EternalSunshine ha scritto:C'è qualcuno a cui questa crema dà l'idea di assorbirsi, ma poco dopo lascia la pelle appiccicaticcia come la pelle in una giornata calda e umida?
A me da la sensazione di assorbirsi subito, ma mi è capitato spesso di metterla magari dopo pranzo, fare la doccia prima di cena (dopo quindi almeno 3-4 ore dall'applicazione) e...ritrovarmi tutta unticcia e scivolosa sotto la doccia :s Quindi non saprei, da un lato come crema mi piace molto perché idrata bene e a fondo senza darmi quella sensazione di pastone untuoso o fastidioso, dall'altro però questa cosa della doccia mi ha abbastanza stranita...
pure a me dà la sensazione di essersi assorbita ma poi la sera, con la doccia, mi rendo conto che la lavo come via :shock: e non so capacitarmi...che significa?
rosengarten ha scritto:Tra me e me ho pensato "sara' la glicerina", senza aver visto l'inci. Sono andata poi a controllarlo e... tadan! Glicerina al secondo posto! :P (poi non chiedetemi perche', ma ho l'impressione che le creme con alta percentuale di glicerina facciano questo effetto)
tammySM ha scritto:Io invece ho questo effetto con burro di karitè... e in effetti guardando l'inci questo c'è... forse può essere una spiegazione... la crema mani poi ha formulazione simile (con burro di karitè più in basso nell'inci) e non mi dà questo problema... misteri!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
maruzza76
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 01 febbraio, 2011 17:15

Re: Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da maruzza76 »

Van3ssa ha scritto:Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine DICAPRYLYL ETHER
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT*
Immagine ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT*
Immagine LACTIC ACID
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT
Immagine XANTHAN GUM
Immagine DISODIUM PHOSPHATE
Immagine LECITHIN
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 4,50 €
Dove: Coop
sono cambiati tutti gli inci delle creme viviverde coop perchè hanno cambiato produttore,rimangono sempre ottime,anzi quella idratante che ho preso io è anche meglio della precedente!
maruzza76
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 01 febbraio, 2011 17:15

Re: Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da maruzza76 »

Scusate ma non sò inserire gli inci,se volete scrivo qui quello della crema che ho acquistato,poi una di voi esperta lo può inserire se vuole.

FLUIDO IDRATANTE DELICATO VIVIVERDE COOP
PELLI SECCHE E DELICATE
CON BURRO DI CACAO E OLIO DI GIRASOLE
INCI:
ACQUA
GLICERINA
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
BETAINE
COCO-CAPRYLATE
CETEARYL OLIVATE
SORBITAN OLIVATE
HYDROGENATED PALM KERNEL GLYGERIDES
GLUCONOLACTONE
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER
OPUNTIA FICUS-INDICA STEM EXTRACT
CAESALPINIA SPINOSA GUM
HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
SQUALENE (DA INGREDIENTI NATURALI)
TOCOPHEROL
BETA-SITOSTEROL
SODIUM BENZOATE
CALCIUM GLUCONATE
PARFUM

200ML 3.90 EURO

P.S.: a me sta piacendo molto,più della precedente versione,profumo delicato,si assorbe subito senza scia bianca e lascia la pelle morbida ed idratata,vi saprò dire sul lungo periodo.....
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da Lidia »

Maruzza, scusami, ma se tutte dicessimo come te "non so inserire gli INCI", Van3ssa o chi per lei dovrebbe lavorare 0-24 per tutte noi.
Inserire gli INCI non è così difficile, Barbara spiega come fare viewtopic.php?f=33&t=38470" onclick="window.open(this.href);return false; (clicca sulla scritta viewtopic ecc.) e ognuna di noi inserisce i propri.
Però se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione molto volentieri: scrivimi in privato e farò del mio meglio per aiutarti.
maramastroddi
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 01 maggio, 2018 10:53

Re: Coop - Vivi Verde - Crema corpo idratante protettiva

Messaggio da maramastroddi »

Comprata ora questa nuova versione. Devo dire che preferivo di gran lunga la precedente, sempre tonificante con linea rosa, quasi esclusivamente per il profumo. La crema è buona, si spalma e assorbe con facilità, lasciando la pelle liscia effetto seta ma la profumazione ultra dolce che sembra biscotto è pessima. Peccato perché la vecchia versione aveva un buon profumo fiorito, tanto che l'ho ricomprata una serie innumerevole di volte ma questa non la ricomprero' sicuramente. Inoltre concordo con chi dice che le profumazioni di questa nuova linea sono tutte simili... Questa infatti mi pare identica all'olio che pure non ricomprerei soprattutto per il profumo.
Rispondi