di Barbara Righini
online dal 2005

Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva

Messaggioda Van3ssa » lunedì 10 settembre, 2018 20:55

Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva
Per pelli secche e disidratate

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine MYRISTYL GLUCOSIDE
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine CYMBOPOGON CITRATUS EXTRACT*
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Non testato sugli animali

PAO: 6 mesi

Quantità: 75 ml
Prezzo: 2,58 €
Dove: Coop

Prodotto in Svizzera nel rispetto dei valori di Coop da Mibelle AG Cosmetics.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 28654
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva

Messaggioda Van3ssa » lunedì 10 settembre, 2018 20:59

annalaura ha scritto:niente male, l'ho applicata un paio di volte, profumo buono e delicato, si assorbe facilmente e idrata bene. certo, nulla a che vedere con altre creme eco bio per le mani, però per chi vuol spendere poco, direi che è un buon prodotto!

per concludere, per me non è stata una crema della serie "wow, mai più senza!", insomma niente di esilarante, una crema buonina, ma niente di più! (ma d'altondre a quel prezzo che vogliamo pretendere?!?)



maracas ha scritto:Comprata in sconto qualche giorno fa! la crema sarebbe buona, idratante e nutritiva al punto giusto...c'è solo un problema: il profumo non mi piace per niente! sembra dopobarba e comunque è sinteticissimo! La regalerò, però è un peccato visto il prezzo e l'efficacia!
Per dirvi quanto mi ha fatto schifo l'odore, io che la metto prima di andare a dormire, ho dovuto tenere le mani sotto il lenzuolo per non sentire la puzza! :D



cherie ha scritto:Addirittura? E dire che io mi sto appiccicando le mani al naso perchè non lo sento quasi per niente l'odore!! :shock: Certo che più soggettivo della percezione degli odori non c'è niente! :)



aalis ha scritto:provata... non è male, ma col caldo la mia pelle si rifiuta di assorbire le creme a meno che siano ultraleggere. la terrò per i primi freddi!



Diakranis ha scritto:io cerco una crema mani "da tutti i giorni" che si assorba velocemente e non lasci una brutta sensazione sulle mani.. e ovviamente economica visto che ne dovrò usare parecchia... per il lavoro che faccio mi lavo le mani taaante volte e ho bisogno di qualcosa che si assorba prima che subito... lasciando le creme più nutrienti e "di bellezza" per la sera! :-)

Questa potrebbe andare?



annalaura ha scritto:sulle mie mani si assorbe velocemente, è leggerina come crema e il profumo non mi dispiace affatto, non è invasivo (prendi con le pinze quello che dico, perchè come ben sai, ogni crema è diversa sulla pelle in cui va!)!
cmq, secondo me, essendo basso il prezzo, un tentativo vale la pena farlo! al massimo la potresti riciclare come crema per i piedi se proprio ti dovesse fare schifo sulle mani! :mrgreen:



cryingdoll ha scritto:
aalis ha scritto:provata... non è male, ma col caldo la mia pelle si rifiuta di assorbire le creme a meno che siano ultraleggere. la terrò per i primi freddi!


Ti quoto, la sto usando anche io e non mi dispiace, quando mi lavo le mani sento sempre la pelle secca e la crema mi serve proprio. Solo che anche su di me con questo caldo l'assorbimento è ostico (ma con qualsiasi crema mani) quindi la ritirerò fuori ad ottobre ;)



lastmoonbeam ha scritto:
provata... non è male, ma col caldo la mia pelle si rifiuta di assorbire le creme a meno che siano ultraleggere. la terrò per i primi freddi!


Ti quoto, la sto usando anche io e non mi dispiace, quando mi lavo le mani sento sempre la pelle secca e la crema mi serve proprio. Solo che anche su di me con questo caldo l'assorbimento è ostico (ma con qualsiasi crema mani) quindi la ritirerò fuori ad ottobre


sapete che per me invece è proprio il contrario :shock: ? Nel senso che in genere non sopporto le creme mani d'estate, ma sono riuscita a usare questa dalla fine di luglio, passando per tutto il mese di agosto fino a oggi :D Sulla mia pelle si assorbe bene, non unge né appiccica eccessivamente e l'azione idratante persiste per parecchie ore anche se mi lavo le mani!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 28654
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva

Messaggioda Van3ssa » lunedì 10 settembre, 2018 21:01

olga ha scritto:Io non sopporto l'odore :roll:



sabrina.p ha scritto:Uso questa crema da qualche giorno, l'ho presa appositamente per le mani che ho sempre secche ultimamente, sarà anche il primo freddo invernale!
Si spalma bene, si assorbe piuttosto in fretta (cosa utilissima per una crema mani altrimenti impiastri tutto quel che tocchi subito dopo) e idrata abbastanza. Il profumo non è proprio il mio massimo ma lo tollero: insomma, niente di esaltamente ma come prodotto a buon prezzo da tenere in borsetta per ogni evenienza va benissimo!



sesenena ha scritto:Io la uso da un po' e mi piace molto! Idrata bene, si assorbe velocemente e non unge. Per il prezzo che ha mi sembra un ottimo prodotto.



Eowyn ha scritto:E' una cremina semplice e leggerina...nulla di eccezionale ma utilizzabile nei periodi di freddo non intenso.



Shyntae ha scritto:Alla fine, tra una cosa e l'altra (mi hanno letteralmente rubato il tubetto dalle mani due volte :lol: solo al terzo acquisto sono riuscita a usarla per me!), ho iniziato a usare questa crema solo di recente :) Il profumo a me piace molto, mi sembra molto simile alla rispettiva crema corpo, però al contempo un po' meno forte e stucchevole. Quanto all'efficacia, a me non hanno mai dato problemi le creme con la glicerina anche parecchio in alto, però devo dire che in questo caso la crema è davvero un po' troppo leggera per le mie esigenze (ho le mani piuttosto secche di mio, in questo periodo anche un po' più del solito causa saponetta troppo strong). Non è eccessivamente leggera oramai visto il periodo e comunque tutto sommato idrata, però sicuramente è un prodotto adatto all'utilizzo nei mesi caldi, d'inverno non sarebbe neanche lontanamente sufficiente secondo me! Cercherò di consumarla in fretta per poter passare a qualcosa di più forte in autunno.



Bia ha scritto:
Shyntae ha scritto:d'inverno non sarebbe neanche lontanamente sufficiente secondo me!

Concordo pienamente. L'avevo comprata lo scorso inverno, usata solo una sera e poi messa via per l'estate perché l'avevo trovata totalmente inefficace.
Concordo anche sulla profumazione. Non è come quella della crema corpo che avevo trovato nauseante. A me ricorda più il profumo del detergente per il viso.



labrbr ha scritto:Uso questa cremina da qualche mese, mi ci trovo bene, come tutti i prodotti che ho provato della Vivi Verde mi piace il profumo e trovo che si spalmi molto bene. Secondo me non è molto risolutiva per chi ha le mani davvero molto screpolate, io stessa d'inverno ne applico una buona quantità per essere soddisfatta, ma per ora mi va bene!



Danziger ha scritto:Questa crema mani a me ha fatto miracoli. E' buonissima, si assorbe rapidamente, le mani sono morbidissime dopo pochi usi. Si screpolano pochissimo. Ha un inci stupendo e non è testata su animali. Inoltre costa poco più di due euro. Ve la consiglio davvero. Questa linea vivi verde è OTTIMA.



Bia ha scritto:Danziger, a parte il fatto che spalmarmi questa crema in inverno è stato come spalmarmi acqua fresca (crema inutile mollata subito), il fatto che non sia testata sugli animali non la rende migliore delle altre perché ormai per legge nessun cosmetico può essere testato sugli animali, quindi da questo punto di vista tutti i prodotti sono uguali (ecobio e non).
Non hai scritto il post di presentazione richiesto dal regolamento del forum, ma solo quattro post in cui hai incensato con toni da venditrice solo prodotti Vivi Verde Coop...



pagno74 ha scritto:Mi sono trovata bene con questa crema mani anche se devo dire che l'ho usata in primavera ed estate, ma con l'arrivo del freddo mi sa che non è abbastanza comunque mi è piaciuto il profumo e si assorbiva velocemente. :)



Barbabietola ha scritto:Io la uso da circa due settimane, ce ne vuole davvero poca, a me il profumo non dispiace affatto, lo trovo molto gradevole, insomma a me per quanto riguarda qualità-prezzo questa crema piace. Concordo con le altre che si assorbe in fretta, la ricomprerei decisamente.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 28654
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva

Messaggioda Van3ssa » venerdì 14 settembre, 2018 19:07

L'ho comprata e finita tempo fa... non male, tra le creme mani secondo me è una delle migliori considerando prezzo, reperibilità e resa.
Non è supernutriente, ma mi piace: si assorbe bene, non appiccica e lascia le mani morbide.
Ha il profumo tipico della linea vivi verde che però, a differenza della crema corpo, è più lieve e non mi nausea.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 28654
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Coop - Vivi Verde - Crema mani idratante protettiva

Messaggioda Shyntae » domenica 16 settembre, 2018 11:12

Dai? Io l'ho usata un paio di volte ma come crema super estiva, e constatavo sempre la caratteristica delle creme vivi verde che ho provato (si assorbe sì, ma lascia una patina), con in più idratazione minima. Diciamo che la compro come emergenza, ma in questa fascia di prezzo preferisco decisamente altre creme (es. Benecos). è proprio vero che siamo tutti diversi :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Shyntae
 
Messaggi: 7697
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39


Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Van3ssa e 9 ospiti