Pagina 1 di 1

Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: venerdì 07 settembre, 2018 21:50
da Van3ssa
Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine GLUCONOLACTONE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine BETAINE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine CRATAEGUS MONOGYNA EXTRACT
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine MANDELIC ACID
Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES
Immagine POLYGLYCERYL-5 OLEATE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine ARGININE

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 12m

Quantità: 250 ml
Prezzo: 2,49 €

Re: Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: venerdì 07 settembre, 2018 21:56
da Van3ssa
Floh ha scritto:Io l'ho provato e devo dire che non mi fa impazzire, non mi piace la profumazione :| Trovo che sia troppo forte
silvia88 ha scritto:Floh, ti è sembrato delicato come detergente intimo?
Floh ha scritto:Non brucia, ma mi lascia la sensazione di pelle "sgrassata". Onestamente non penso che lo ricomprerò :cry:
EternalSunshine ha scritto:In effetti il sodium coco-sulfate non è proprio delicatissimo. :|
pervinca ha scritto:per me è molto buono. giudizio positivo!
silvia88 ha scritto:Su di me non mi sembra aggressivo e ha un profumino delicato. Mi piace!
Ériu ha scritto:Mia mamma l'ha acquistato un mesetto fa e lo sto usando anche io.. allora qualcosa di buono nei supermercati c'è, basta solo "spulciare lo spulciabile" :D

Mi piace, l'odore lo trovo gradevole e fino ad oggi non mi ha particolarmente problemi.
In mancanza d'altro credo proprio che opterò questa linea: e brava COPPE, come si dice dalle mie parti :P
Van3ssa ha scritto::D

Io non so se lo userei per via del mandelic acid (antimicrobico precursore del benzene, fossile e pericoloso secondo Zago)... :eccu:
Hello Kitty Spalmina ha scritto::unsure: eh già, ma non saprei dove comprare altri prodotti verdi come questo, dalle mie parti non si trovano facilmente, quindi, pazienza...!
Shyntae ha scritto:Oh accidenti :oops: Ne ho una confezione comunque da usare, a questo punto lo finirò e passerò ad altro. Che noia però, hanno rovinato per nulla sia questo che l'Esselunga gabbiano, davvero convenienti quanto al prezzo :(
allycoffey ha scritto:Ero contentissima di averlo comprato...Il profumo mi piace, la consistenza anche, e fa una bella schiumetta!
Dopo una settimana di utilizzo però ho incominciato ad avere vari fastidi, dolori tipo cistite... Ho smesso di usarlo e non ho più problemi...
La mia domanda è, il mandelic acid è così forte? O è stata una coincidenza? :|
Per ora non voglio riprendere ad usarlo, non voglio intossicarmi la settimana al mare! Proverò al ritorno... :?
EternalSunshine ha scritto:Se ti ha procurato fastidi, qualsiasi sia il motivo, io non lo userei più come detergente intimo. Basta poco per danneggiare la mucosa vaginale, meglio non rischiare.
Shyntae ha scritto:Non mi fa impazzire, l'odore non mi entusiasma ed è liquidissimo, con il risultato che finisco per usarne più del necessario :? Mi sa che tornerò a quello dell'Esselunga appena finisco questo...

Re: Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: venerdì 07 settembre, 2018 21:59
da Van3ssa
lu092 ha scritto:Ho usato per anni il Chilly "verde", poi ho iniziato ad usare questo (ormai più di un anno fa) e non c'è storia: questo della coop per me è molto meglio. Non ho più odori, perdite da infiammazioni (mi venivano spesso e a sto punto credo fossero causate dal detergente che usavo). L'ho consigliato ad una mia amica che riusciva ad usare solo detergenti costosissimi da farmacia, pure lei mi ha detto che non lo molla più. Per me è approvato!
doretta30 ha scritto:ho utilizzato questo detergente intimo per più di un mese: all'inizio mi piaceva molto, poi via via che lo usavo mi sembrava che un po' mi seccasse... finchè un bel giorno non mi sono ritrovata con la solita irritazione che mi veniva una volta quando usavo detergenti intimi non ecobio con tensioattivi aggressivi! detto questo, io sono molto molto delicata e quindi ho bisogno di un detergente con dei tensioattivi non aggressivi, anzi... perciò secondo me il sodium coco-sulfate non è adatto alle mie esigenze particolari! mi trovo bene sia per quanto riguarda gli shampoo che lo contengono, sia con i detergenti viso, ma si vede che per l'intimo è troppo sgrassante. Comunque mio padre, non avendo grosse esigenze, si sta trovando molto bene con questo, io invece ho ovviamente smesso di utilizzarlo e il mio problema si è risolto subito :roll:
Shyntae ha scritto:L'ho finito qualche tempo fa, confermo che non è granché ma neppure così male, diciamo senza infamia e senza lode. Preferisco decisamente quello dell'Esselunga!
betta.73 ha scritto:Io lo sto usando da diversi mesi e la mia esperienza è molto positiva.
Contrariamente a quello dell'Esselunga gabbiano che dopo qualche settimana mi aveva causato irritazione, con questo non ho nessun tipo di problema, anzi, mi trovo davvero benissimo.
Al di là del profumo e della consistenza che per me sono irrilevanti da considerare in un detergente intimo in quanto quello che mi interessa è tutt'altro considerata la zona di applicazione, questo deterge bene e delicatamente, lascia le mucose fresche e l'azione lavante è molto delicata.
Ne sono stata sprovvista un paio di giorni e ho usato quello che avevo in casa per mio marito ( il neutromed verde ) : prurito e secchezza tutto il giorno.
Quindi quando vado all' Ipercoop ne prendo sempre un paio per non rimanere mai senza.
Come di dice : testato e approvato !
lu092 ha scritto:Appena misurato il pH: 4
Danziger ha scritto:Questo detergente è una validissima alternativa economica ai detergenti da farmacia. Ha il ph lievemente acido che è quello che serve alle parti intime per evitare la formazione dei funghi (La mia dottoressa mi disse che i detergenti intimi devono avere ph acido per non alterare il ph fisiologico che nelle parti intime è acido appunto). E' ottimo aiuta a prevenire la candida (che è un fungo appunto). Dentro c'è l'acido lattico. L'inci è ottimo. In farmacia prodotti del genere costano sui 10/12 euro (ad esempio il candinet che è ottimo ma il costo è troppo elevato). Non secca assolutamente la pelle. Io non uso nulla che non sia supercontrollato. Non tollero niente. Questo è ottimo soprattutto per il prezzo. Io l'ho comprato gia tre volte. Mi trovo benissimo.
Inoltre non è testato su animali ed è SENZA: parabeni, oli minerali, siliconi, peg, polimeri sintetici, coloranti.
Consigliatissimo.
Bia ha scritto:Danziger, questo detergente intimo ha in ingrediente rosso e il sodium-coco sulfate non è il massimo della delicatezza. Non si può paragonare con il Candinet (che per me rimane sempre il migliore), che non ha un costo elevato perché bastano poche gocce per ottenere una bella schiumetta ed ha una formulazione semplice e delicata composta solo da acqua, due tensioattivi e acido lattico.
Quegli ingredienti che citi non sono presenti in nessun detergente ecobio e ormai nessun prodotto (ecobio e non) è più testato sugli animali, quindi questo detergente non ha nessun pregio rispetto a quelli della concorrenza, poi se una vuole spendere poco e accontentarsi è un altro discorso...
lu.moonlight ha scritto:Domandina (spero di non farvi inorridire): come lo vedete usato sui capelli? Vi spiego: sto usando ormai da qualche mese gli shampi Tea (prima quello lavaggi frequenti che mi faceva prurito, poi quello antiforfora che sembrava funzionare), ma da un paio di settimane mi è tornata forfora a manetta e prurito pazzesco già dal giorno stesso in cui li lavo... Per disperazione la settimana scorsa ho usato questo detergente intimo sui capelli e... tutto passato! prurito zero, forfora molto meno del solito! Che dite, quel mandelic acid è terribile sui capelli?
Grazie!
Lidia ha scritto:In effetti la cute è meno delicata delle parti intime, ma io non lo userei né come shampoo né come detergente intimo, per lo stesso motivo indicato da Van3ssa a pag.1. Può anche essere che il miglioramento che hai avuto sia solo temporaneo.

Non è male l'idea di usare un detergente intimo come shampoo, anzi, ma.... non questo.

Re: Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: sabato 17 novembre, 2018 18:54
da PiperitaPatty
Nuovo INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine CITRUS NOBILIS FRUIT EXTRACT*
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine BETAINE
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine ARGININE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine PARFUM**
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine POLYGLYCERYL-6 OLEATE
Immagine SODIUM SURFACTIN
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine ROSMARINIC ACID
Immagine CITRIC ACID
Immagine SORBIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LIMONENE**
Immagine LINALOOL**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Da ingredienti naturali

Edit by STAFF

Re: Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: giovedì 22 novembre, 2018 00:50
da Shyntae
Che bello, hanno tolto il mandelico!

Re: Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: lunedì 26 novembre, 2018 17:26
da PiperitaPatty
Inoltre questa nuova formulazione mi piace molto di più della precedente, lo usiamo tutti in famiglia e ci troviamo bene :)

Re: Coop - Vivi Verde - Detergente intimo

Inviato: martedì 23 aprile, 2019 20:41
da MoniPolentina
Mi trovo bene con questo detergente, trovo che sia delicato. L'ho utilizzato anche sul viso e mi é piaciuto molto.