di Barbara Righini
online dal 2005

Coop - Vivi Verde - Latte solare protezione 30

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » giovedì 06 settembre, 2018 21:49

Resistente all'acqua
Protezione UVA/UVB

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine UNDECANE
Immagine GLYCERIN
Immagine ISOAMYL COCOATE
Immagine POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE
Immagine SORBITAN ISOSTEARATE
Immagine TRIDECANE
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine POLYHYDROXYSTEARIC ACID
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ALUMINA
Immagine STEARIC ACID

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 11,95 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Coop - Vivi Verde - Latte solare protezione 30

Messaggioda Van3ssa » giovedì 06 settembre, 2018 21:54

Cip_ ha scritto:Non vedo l'ora di trovarlo sullo scaffale e provarlo!!! :D

Dite che potrebbe andar bene anche per un neonato di 3/4 mesi? Ovviamente negli orari consoni ad un neonato e non sotto la luce diretta del sole :roll:

Lidia ha scritto:3 o 4 mesi mi sembrano pochini :oops: . Ti mando una video-pillola che aveva registrato la dott.ssa Serri;
parla di neonati dal minuto 13, ma comunque è tutto interessante.

Cip_ ha scritto:Grazie mille Lidia! Ora ho guardato direttamente il pezzetto riguardante i neonati, ma appena ho un po' più di tempo ascolterò tutto il video :mrgreen:
L'ultima di agosto saremo al mare e il piccolo dovrebbe avere sui 4 mesi. Un giretto in spiaggia mi piacerebbe farlo, nel tardo pomeriggio quando il sole non è più caldo...però vorrei informarmi bene, il video mi darà sicuramente un ottimo spunto :)

*Bi* ha scritto:Preso!
L'odore, purtroppo, sa proprio di solare: cocco bello, cocco fresco :mrgreen: Dico purtroppo perché io la protezione la metto anche in città a partire da aprile e fino praticamente ad ottobre (al mare neanche ci vado, morte certa!) e sentire l'odore di solare addosso non è il massimo :x
Intanto, siccome non avevo nient'altro e ieri mi sono già arrossata parecchio, l'ho preso giusto finché non trovo qualcosa di più discreto; domani lo provo e vi faccio sapere se fa il suo lavoro ;)

(La protezione viso c'era pure, costava 8,90 € ma non l'ho presa perché è a base di mandorle e sono allergica :cry: )

Bia ha scritto:@*Bi*: per le tue esigenze il solare ideale è la crema solare Tea Natura al monoi tiaré, se ritieni che un fattore di protezione 20 possa essere sufficiente.

Ma nessuno/a si fa problemi per quegli undecane e tridecane rossi? Anche se la questione è controversa e ci sono pareri differenti da quello di Zago... (per quell'alumina so che nessuno si fa problemi).

*Bi* ha scritto:Esperienza del giorno: l'ho messa su viso, collo e decolleté (le zone esposte insomma) stamattina prima di uscire di casa verso le 7.
Mi sono "esposta" al sole verso le 14 per tornare a casa, facendo un bel po' di strada a piedi e poi in macchina mi sono beccata il resto ma mi sono arrossata comunque parecchio, quindi direi che la tenuta non è il massimo (considerando che non ero al mare e quindi non si è "lavata" ma è rimasta ben appiccicata!). Di buono c'è che comunque si assorbe bene, non ero appiccicosa né unta, sembra una normale crema fluida per il corpo... però è bianchiccia! Appena l'ho messa, pur massaggiando bene, sono rimasta vagamente bianchiccia e in qualche modo luminescente, sembravo un fantasma :lol: (come se non bastasse già la mia carnagione cadaverica!) e SOPRATTUTTO l'odore di cocco mi ha perseguitato tutto il giorno, mi sentivo in spiaggia :?

Diciamo che va bene se vai al mare e hai l'abitudine di spalmartela più volte addosso perché fai qualche bagno, come protezione da città non mi sembra il massimo e visto che non reggo l'odore mi sa che ne cerco un'altra e questa la tengo per l'estate.

Bia ha scritto:@*Bi*: per le tue esigenze il solare ideale è la crema solare Tea Natura al monoi tiaré, se ritieni che un fattore di protezione 20 possa essere sufficiente.

Con la 20 non ci faccio molto, già la 30 per me è bassina... per questo cercavo qualcosa che non fosse bianco, di solito uso quelle per bimbi ma sembro cosparsa di colla vinilica! :cry:

lu092 ha scritto:Ma quindi rimane patina bianca? Non si assorbe col tempo? Pure io son bianchiccia, ma a me basta la 30 le prime volte e poi la 20 e un minimo mi abbronzo, ma non vorrei andare al mare, spalmarmi di crema e assomigliare a un neon.

*Bi* ha scritto:Col tempo si assorbe, però resta per un bel po' non proprio bianca tipo colla vinilica, è più trasparente ma comunque ti rende la pelle più chiara di com'è e ha una resa quasi lucidina, come se fosse metallizzata non so spiegarti... insomma, l'effetto è proprio quello di un fantasma :mrgreen:

francylomba ha scritto:Provata per una giornata a Gardaland sotto le code :D Difficilissima da spalmare, ci vuole qualche minuto! Coprire copre, ma la stesura non mi soddisfa affatto :shock:

*Bi* ha scritto:Ok, mi sa che la prima volta ne avevo messa davvero poca! Infatti niente effetto fantasma e mi sono arrossata comunque...

L'ho provata qualche giorno fa al sole cocente, ne ho messa davvero tanta ed era difficile da spalmare, l'effetto fantasmino su di me si nota comunque poco perché sono fantasmino di mio... sembravo più una medusa, luccicavo :mrgreen: L'ho spalmata anche a mio padre ed è davvero diventato un fantasma... poi il bianchiccio si è trasformato in violetto :?

Resistente al sudore (abbiamo fatto dei lavori all'aperto e sudato tanto sia per il sole che per la fatica!) ma anche all'acqua: è stato difficile rimuoverla anche con la doccia, tanto che ho dovuto strofinare forte con la spugna e sono diventata rossa più per questo che per il sole!
Il suo lavoro comunque lo ha fatto, bianca ero e bianca sono rimasta, non sono diventata neanche vagamente rosa!

L'unica pecca che ho trovato (a parte l'odore di cocco e la sensazione di essere appiccicosi) è che macchia! Mi sono poggiata ad una porta in legno scuro ed ho lasciato l'impronta bianco-violacea... ed è stata dura farla andare via!

RICAPITOLANDO: è ottima per il mare, soprattutto per i bambini visto che protegge bene e resiste all'acqua... ma la sconsiglio a chi come me deve usarla già ad aprile per camminare in città (infatti ho dovuto cercarne una apposta!)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl