di Barbara Righini
online dal 2005

Il Calderone di Gaia - Olio solido shampoo agrumi

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 04 settembre, 2018 21:32

Ammorbidente e lucidante

INCI:
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL
Immagine MOROCCAN LAVA CLAY
Immagine SOLUM FOLLONUM
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CITRUS SINENSIS PEEL OIL
Immagine CITRUS LIMON FRUIT OIL
Immagine LITSEA CUBEBA FRUIT OIL
Immagine JUNIPERUS VIRGINIANA WOOD OIL
Immagine CITRAL
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica

PAO: 12 mesi

Quantità: 90 gr
Prezzo: 11,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Il Calderone di Gaia - Olio solido shampoo agrumi

Messaggioda Van3ssa » martedì 04 settembre, 2018 21:33

Shyntae ha scritto:Questo prodotto mi sta piacendo un sacco :D

Per usarlo procedo così: bagno i capelli e poi con le mani bagnate/umide passo il panetto sulla testa, senza preoccuparmi di passarlo sulla cute, ma direttamente proprio sui capelli che la ricoprono. La sensazione è un po' particolare, perché si sente che si sta applicando "anche" olio e argilla sui capelli e vi sembra quasi d'appesantirli o apppiccicarli, un po' come quando si mette la ghassoul :D Poi però comincio il mio solito massaggio e il prodotto comincia a fare un sacco di schiuma, cosa che a me al primo lavaggio non capita mai (e infatti posso fare tranquillamente una sola passata ed è più che sufficiente)! La sensazione di cui dicevo prima quindi sparisce subito. Per le quantità non ce ne vuole molto se non quando si hanno i capelli particolarmente sporchi, caso in cui basta passare un pochino di più il panetto nei punti più problematici. Dopo il lavaggio i capelli risultano belli morbidi e non particolarmente annodati, anzi, devo dire che probabilmente grazie a questo shampoo (e al balsamo che sto usando, ovvio, ma lo usavo già da prima senza notare particolari benefici) i miei capelli sono migliorati notevolmente dopo un periodo di grande secchezza. Insomma, io lo trovo al contempo lavante e delicato, peccato costi tanto o penso diventerebbe il mio shampoo del cuore :pirl:

Comunque per ora mi sta soddisfacendo anche la durata, sono a poco meno di metà prodotto consumato ed è almeno un mese e mezzo che lo uso parecchio, inclusa una settimana di doccia quotidiana con annesso lavaggio capelli (che non si sono rovinati lo stesso). In genere a me una confezione di shampoo dura un paio di mesi in tutto, invece.

Riassumendo lo adoro :mrgreen: E lava eccome :D

silvia88 ha scritto:Quindi niente capelli appesantiti o unti? Dalla tua recensione mi tenta, ma ho il terrore che mi lasci i capelli unticci..

Shyntae ha scritto:No! Temevo me li appesantisse, invece li lavo con la solita frequenza. Considera però che io non ho i capelli grassi tendenzialmente, in media li lavo due volte a settimana (una dopo 3 giorni, l'altra dopo 4) e che al quarto sono sporchetti, della serie che non ci uscirei (se sto in casa li lavo lo stesso al quarto giorno :lol: ), mentre con altri shampoo comunque al quarto giorno si vede che sono sporchi ma ci posso ancora uscire.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl