di Barbara Righini
online dal 2005

Fria - Salviette struccanti fior di pelle

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 03 settembre, 2018 21:19

Per pelli delicate e sensibili

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine OLUS OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine HEXYLDECANOL
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine DISODIUM PHOSPHATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PARFUM

Quantità: 20 salviette
Prezzo: 2,60 €
Dove: Acqua&Sapone - Ipercoop - Auchan
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Fria - Salviette struccanti fior di pelle

Messaggioda Van3ssa » lunedì 03 settembre, 2018 21:23

Sonia_89 ha scritto:Sono contentissima perchè l'altro giorno erano finite le salviette sempre Fria quelle biologiche e quindi abbiamo preso queste che mi sembravano ottime e sono doppiamente contenta perchè le ha comprate mia madre dettandomeli al telefono gli ingredienti storpiandoli tutti e sono riuscita comunque a capire che erano buone quindi sono proprio felice! :ponpon:

jordan ha scritto:Belline. Le hai provate? Bruciano gli occhi? Io quando uso salviette struccanti sento sempre il contorno occhi bruciare...

Sonia_89 ha scritto:Ciao Jordan, allora si un pochino devo dire che bruciano però devo anche dire che tutte e dico tutte le salviette che ho provato fin'ora (e sono tante) mi hanno sempre bruciato un po' gli occhi comprese diciamo quelle buone che uso di solito quindi tipo le bioecologiche di Bottega Verde e le Fria bio. Cmq di solito dopo che mi strucco io mi do sempre una sciacquata al viso con acqua e passa subito tutto! Perciò io ti direi cmq di provarle perchè le trovo buone! ;)

NichtDa ha scritto:Prese e provate oggi, mi piacciono, struccano bene e non danno particolare fastidio, confermo il problema degli occhi ma non è cosi terribile :)

lastmoonbeam ha scritto:Io le uso un po' per tutto, le porto sempre in borsa :) sono una mano santa!

Jane Lane ha scritto:Usate l'altra notte :roll:
Non sono molto convinta di queste salviette, le trovo ruvide e non molto delicate per gli occhi, senza contare che la mattina mi sono risvegliata con volto lucido e pori dilatati.

kuroi ha scritto:effettivamente, anch'io le trovo ruvidine. preferisco le bio; secondo me struccano anche meglio

gattobiancorosa ha scritto:secondo me queste non struccano affatto bene, dopo che le so mi trovo sempre qualche residuo di mascara attorno agli occhi e devo usare comunque l'olio...Appena le finisco, cerco quelle bio, forse sono meglio...

Serese ha scritto:Le ho prese in previsione delle vacanze. A parte che le bio non erano più contemplate mentre sullo scaffale c'erano anche quelle trucco waterproof e quelle normali, sempre fria ovvio.

Provate ieri sera, avevo su solo poco fondo benecos e polveri minerali, ovviamente hanno struccato alla perfezione. Solo che le trovo ruvide, mi sembrava che, se avessi dovuto strofinare di più -tipo se avessi avuto il mascara-, mi sarei graffiata la pelle. Boh, sarà anche abitudine ma il panno non mi sembrava il max, ecco.

Cmq al mio acqua e sapone le vendono a 2,90 €.

sbirulino ha scritto:Prese oggi all'acqua e sapone di viale marconi pagate 2.50 (ma possibile che i prezzi siano cosi' ballerini... boh :shock: ) Comunque anche io ho riscontrato una certa ruvidezza fino a quando non ho teso ben bene la salvietta cosi' come indicato sulla confezione ed è diventata mooolto piu' morbida... Provate! In piu' io non ho riscontrato alcun bruciore, pur avendo rimosso il mascara....
Un bacio!

KleisDF ha scritto:...è indicato? :o Devo provare! Perché ora come ora odio usarle...
Credo siano troppo poco "impregnate", sono abbastanza asciutte. E anche a me danno fastidio passate nel contorno occhi, poiché sento tirare la pelle, ma non propriamente bruciare.

Nuvola 83 ha scritto:Queste salviette non mi hanno convinta... Insomma, non bruciano gli occhi, puliscono bene il viso dal trucco... ma nel mese in cui le ho utilizzate in poco tempo mi hanno riempita il viso di brufoli! :evil: ..inutile dire che ho smesso di usarle.. e anche i brufoli se ne sono andati con loro.. :ponpon: ..quindi per me bocciate.. Ora uso quelle bio dei provenzali e mi trovo molto bene, se può essere d'aiuto.. ;)

doretta30 ha scritto:ho finito queste salviette e non mi sono piaciute sinceramente... nonostante strucchino abbastanza bene (compatibilmente col fatto che siano salviette, ovviamente io dopo passo sempre allo struccante occhi e al detergente viso), le ho trovate per niente delicate, anzi, il tessuto secondo me era piuttosto ruvido, per cui non sono assolutamente adatte a una pelle sensibile, inoltre erano anche poco imbevute di prodotto. A me non hanno dato problemi perché comunque non ho la pelle delicata, né tantomeno gli occhi, ma non le ricomprerei perché trovo ci siano alternative più valide.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl