di Barbara Righini
online dal 2005

Ecosì - Persona - Shampoo neutro

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 03 settembre, 2018 15:59

Per tutti i tipi di capelli

Immagine

Ingredienti:
Immagine AQUA
Immagine SORBITOL
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine LIMONENE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Ecosì - Persona - Shampoo neutro

Messaggioda Van3ssa » lunedì 03 settembre, 2018 16:02

Camicost ha scritto:L'ho visto poco tempo fa in offerta al NaturaSì, ma devo dire che non mi ispirava per niente, forse perchè la confezione sembrava più quella di un detersivo che di uno shampoo :lol: (infatti ho preso quello all'aloe dell'Ecor).
Ma se lo rivedo lo compro sicuro!! :)
L'unica perplessità è questa: l'olio di tea tree non sgrassa troppo i capelli?

joyk ha scritto:Un olio più che sgrassare ingrassa, però non devi preoccuparti perché si parla di alcune gocce di olio essenziale nell'intera confezione. In questo caso penso che serva come blando antisettico ad azione purificante.

Flower ha scritto:l'ho comprato venerdì perché cercavo un nuovo shampoo un po' lavante. Ho la nuova versione, dove c'è scritto "per uso frequente". Mi sa che ho sbagliato la diluizione al primo uso e non ne sono rimasta molto soddisfatta (ho anche usato il balsamo sulle lunghezze e non so se è per questo, ma mi sembravano un po' piatti e flosci). Spero vada meglio al prossimo shampoo (domani) :crsf:

P.S. L'odorino è buono buono, comunque non persiste sui capelli lavati.

Edit
Riaggiorno in positivo la mia opinione: dopo due lavaggi deludenti, gli ho dato un'altra chance una volta in cui sapevo già che mi sarei lavata di nuovo i capelli il giorno dopo e... sorpresa: non mi fa più l'effetto capelli flosci. Me li lava a modino :ponpon: le piccole gioie della vita :)

GDamned ha scritto:Dopo quanto tempo si può capire se uno shampoo sta agendo riguardo la forfora e cose simili?

Van3ssa ha scritto:Secondo me è questione soggettiva, ma comunque non penso che sia una cosa verificabile a lungo termine... Penso che gli effetti benefici (almeno in piccola quantità) si debbano vedere quasi da subito. :)

Van3ssa ha scritto:Secondo me è questione soggettiva, ma comunque non penso che sia una cosa verificabile a lungo termine... Penso che gli effetti benefici (almeno in piccola quantità) si debbano vedere quasi da subito. :)

GDamned ha scritto:Cmq questo shampoo va molto meglio, ho notato un miglioramento sia di prurito che di forfora :clap: speriamo vada a migliorare ulteriormente
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl