di Barbara Righini
online dal 2005

Omia Laboratoires - Olio di Argan - Crema corpo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » venerdì 31 agosto, 2018 12:47

Elasticizzante e protettiva
Per pelli aride e facilmente irritabili

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine CETYL PALMITATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN)
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Immagine CITRONELLOL
Immagine COUMARIN
Immagine GERANIOL
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine SODIUM POLYACRYLATE
Immagine PARFUM
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Omia Laboratoires - Olio di Argan - Crema corpo

Messaggioda Van3ssa » venerdì 31 agosto, 2018 12:50

87pam ha scritto:Il SODIUM POLYACRYLATE cos'è? Qualcuno me lo spiega?

Lidia ha scritto:So che è da evitare perchè non è biodegradabile, ma se vuoi una spiegazione scientifica non sono in grado di dartela :oops: : su Google la trovi certamente.

87pam ha scritto:Ho trovato questo:
Sodium Polyacrylate è un polimero sintetico, sale sodico dell’acido poliacrilico. Si presenta come una polvere cristallina bianca disperdibile in acqua. Ha proprietà gelificanti, stabilizzanti, filmogene ed emulsionanti. E’ in grado di assorbire grandi quantità di acqua all’interno della propria struttura, è anche un modificatore di sensorialità, conferendo al prodotto finito un tocco molto più morbido rispetto a quello che si ottiene impiegando ad esempio polimeri naturali.
È irritante per la pelle, perché è in grado di assorbire tutti gli oli e l'umidità dalla pelle, producendo un effetto di essiccazione ed è contenuto anche nei pannolini dei neonati poverini
:cry:

doretta30 ha scritto:Mia mamma ne ha quasi finito un flacone e ha la pelle secca, dice di essersi trovata molto molto bene.. Oltretutto il profumo è magnifico, io ogni tanto la sniffo! :D P.S.: secondo me quel sodium polyacrylate è talmente in piccole quantità che non dà problemi

FAR88 ha scritto:Io la sto usando per tutto: corpo, viso, mani e mi trovo bene! peccato per quel Sodium Polyacrylate..ma per un prezzo così basso, neanche 4euro, penso si possa andare oltre! ;)

Shyntae ha scritto:Me l'hanno regalata qualche tempo fa e l'ho aperta da qualche giorno: mi piace molto! Idrata bene, ha un profumino golosissimo secondo me (ricorda vagamente la mandorla, ma è più dolce!) e nel complesso mi pare un buon compromesso. Peccato per quel rosso!
Aggiungo anche che ne basta poca ma lascia un pochino di scia bianca, se comunque si massaggia un pizzico anche quella va via in fretta :)

doretta30 ha scritto:Ho terminato un tubetto di questa crema e non mi sono trovata bene: è troppo leggera per me! Il giorno dopo (io la applico la sera prima di andare a dormire) avevo prurito agli stinchi e alle caviglie, segno di secchezza.. Per cui non è risultata abbastanza idratante per le mie gambe. Per risolvere questo problema, da metà flacone in poi, ci aggiungevo dell'olio di cocco al momento dell'applicazione. Il profumo è buono, dolce ma non stucchevole e delicato, si assorbe in fretta e non fa scia bianca. In ogni caso non la ricomprerò, anche se forse potrebbe andare bene d'estate.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl