di Barbara Righini
online dal 2005

Omia Laboratoires - Olio di Argan - Fisio shampoo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Omia Laboratoires - Olio di Argan - Fisio shampoo

Messaggioda Van3ssa » venerdì 31 agosto, 2018 12:37

Omia Laboratoires - Olio di Argan - Fisio shampoo
Capelli secchi spenti e fragili
Cuoio capelluto delicato
Uso frequente

Prodotto testato nichel, cobalto, cromo.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE
Immagine COCOGLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT
Immagine PCA
Immagine PROPANEDIOL
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM


Quantità: 250 ml
Prezzo: 4,95 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 30446
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Omia Laboratoires - Olio di Argan - Fisio shampoo

Messaggioda Van3ssa » venerdì 31 agosto, 2018 12:43

laly181 ha scritto:Ha il tappo tipo svelto, bottiglietta di plastica. Buon profumo, delicato.
Se si hanno i capelli molto sporchi consiglio si usare prima un'altro shampoo (io uso il Garnier ultra dolce 5 piante, che da solo fa i capelli "a scopetta", ma lo devo consumare e lava bene, poi uso questo OMNIA e l'effetto pulito è assicurato).
In effetti è per uso frequente, quindi penso che d'estate è perfetto
Che ne pensate?



Pier ha scritto:E' uno shampoo molto delicato, il profumo è leggero, si sente giusto quando lo si mette, non mi pare persista dopo. Se i capelli sono più sporchi servono più passate, ma per un uso frequente va bene. Non lava via un impacco di oli da diluito. Ad onor del vero all'inizio l'ho usato senza diluirlo, perchè mi sembrava non lavasse, ma questo ha peggiorato la mia dermatite ( ho la tendenza ad averla). Da diluito nessun problema con la cute. I capelli sono morbidi e abbastanza lucidi, però non lo ricomprerei perchè a me restano puliti per circa due giorni con questo shampoo ( con altri potrei stare anche una settimana)

Edit
Io lo trovo a 3,90€



wine ha scritto:Salve a tutti,

Sono nuova sia del sito, sia dell'esperienza ecobio...Questo è il primo shampoo ecobio che ho comprato e usato e devo dire che ho subito notato un miglioramento, vi comunico che lo shampoo che usavo fino a poche settimane fa era il pantene...quindi vi lascio immaginare che non c'è paragone, non mi elettrizza i capelli e questo per me è un notevole cambiamento dato che, sono costretta a usare la piastra altrimenti sembro Mafalda... :mrgreen:



Serese ha scritto:A me questo shampoo non dispiace, lo alterno ad altri più sgrassanti e non lo uso dopo gli impacchi ed i capelli mi vengono pulitissimi :)



topolina ha scritto:Eccomi ieri ho comprato questo shampoo e l'ho usato stasera devo dire che mi sono trovata bene, non mi sembra troppo aggressivo, il profumo è piacevole e non troppo forte, fa una bella schiuma e mi sembra che pulisca bene. I capelli dopo averli asciugati erano morbidi e lucidi e la cute non prudeva. Mi sembra buono, ma ovviamente dovrò usarlo per un po' prima di essere sicura. Prima impressione buona, se dovessi cambiare idea lo scriverò!

Edit
Allora a distanza di un po' di tempo dal mio primo commento su questo shampoo le cose sono cambiate non poco.
Da qualche giorno a questa parte mi è venuta la forfora :shock: non ho mai avuto la forfora in vita mia, inoltre la cute prude e da fastidio, tira.
Insomma la colpa è sicuramente di questo shampoo perchè non ho messo nient'altro sulla cute.
Bocciato :x



Pier ha scritto:A quanto pare, se non ben diluiti, tutti gli shampoo Omia danno questo problema! Prova ad alternarlo con altro, io faccio così.



franceschinaGO ha scritto:non mi sono trovata bene con questo shampoo, perchè non mi lava un tubo e mi rende anche i capelli un po' crespi. Va bene se lo usi insieme ad un altro shampoo, e comunque costa molto poco quindi è un buon compromesso e si può tranquillamente usare (certo non e' uno di quello shampoo che dici lo butto via)



Nuvola 83 ha scritto:Questo shampoo (come anche quello all'aloe della stessa linea) non mi è piaciuto per niente.
E' delicato sulla cute sì, ma per me nient'altro. Mi lasciava i capelli secchi, crespi e pieni zeppi di nodi. Ma non doveva essere nutriente? sì... senz'altro.



franceschinaGO ha scritto:Io lo sconsiglio, perchè per me è uno shampoo che NON FUNZIONA. A nulla, capelli pieni di nodi, stopposi e non lavati. Se si vuole uno shampoo delicatissimo, consiglio di prendere quello della viviverde Coop, o il basis sensitive di Lavera, o qualsiasi altro shampoo con buon inci, ma per me questo proprio non funziona.



Pier ha scritto:io trovo più delicato questo shampoo che quello Viviverde per dire che posso usare solo dopo aver massaggiato un po' di olio sulla cute o mi autodistruggo! Non l'ho trovato uno shampoo pessimo, ma nemmeno uno shampoo eccelso, da provare. Forse il migliore della linea è quello all'aloe.



Cris Estrella ha scritto:Io questo shampoo lo amo!!!! E' il primo prodotto verde che ho comprato e devo dire che non mi ha fatto rimpiangere la fructise o gli ultra dolce!! Non lo mollerò mai!!! Lo uso non diluito e abbinato alla maschera della stessa linea... i capelli mi durano puliti moooolto a lungo, non si increspano e il mio color castano sembra meno anonimo (alla luce del sole li vedo belli brillanti e lucenti)... lo sto consigliando a tutte le mie amiche!!!



Ale76 ha scritto:Questo è il mio primo shampoo bio e devo dire che la differenza con i soliti shampoo l'ho avvertita subito al tatto: mentre lo usavo mi sembrava meno liscio e setoso di quelli pieni zeppi di silicone. Però devo dire che l'effetto sui capelli non è male, anzi mi sembra quasi che siano puliti più a lungo, ma non so se è solo un impressione... Vedremo...



AmyBunny ha scritto:Ho usato questo shampoo per almeno 3 mesi, se non di più.
Premetto che ho la cute grassa, i miei capelli si sporcano dopo 1 giorno e mezzo, massimo 2 (dipende molto dallo shampoo).
Nel primo periodo era perfetto, lavava bene, i capelli risultavano voluminosi.. insomma, potevo dire di aver trovato un buon compromesso da supermercato. :P
Poi tutto questo effetto è svanito, mi ha portato tanta di quella forfora! Come se non bastasse mi sono ritrovata capelli piatti, pesantissimi, dopo manco mezza giornata erano sporchi ! :evil: Purtroppo ho ancora due bottiglie da smaltire, ma di certo non lo comprerò più. Magari lo alternerò al lavaggio con le erbe o magari per lavare via qualche impacco (fa abbastanza schiuma se diluito bene).. però da evitare assolutamente. Avrei dovuto leggere le vostre recensioni prima! :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 30446
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova


Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite