di Barbara Righini
online dal 2005

Omia Laboratoires - Olio di Macadamia - Olio capelli

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » venerdì 31 agosto, 2018 12:12

Idratante e illuminante per capelli stressati e spenti

Prodotto testato nichel cobalto cromo.

INCI:
Immagine ISOPROPYL PALMITATE**
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*
Immagine LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL*
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM

*Da agricoltura biologica/From organic farming
**Origine naturale/Natural origin

Certificato ICEA

Stop ai test su animali
Controllato da ICEA per LAV n. 040 http://www.lav.it

PAO: 6M

Quantità: 100 ml / 3,38 fl.oz
Prezzo: 6,90 €

Omia Laboratories
Cisterna di Latina (LT)
Made in Italy
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Omia Laboratoires - Olio di Macadamia - Olio capelli

Messaggioda Van3ssa » venerdì 31 agosto, 2018 12:15

Van3ssa ha scritto:Mi chiedevo una cosa: ma anche se è un prodotto che si mette solo sui capelli, quell'isopropyl palmitate non può dare problemi alla cute? :|

Serese ha scritto:Se si spalma sulla cute o molto vicino secondo me sì. (poi dipenderà anche dal tipo di pelle). Se si mette solo sulle punte invece direi che si può andare tranquilli.

Van3ssa ha scritto:Eh, ma io ho i capelli corti... :| Cappero... l'ho preso di fretta :sbong:

Edit
Alla fine sono andata a farmelo cambiare... :mrgreen:

mistica ha scritto:Ho acquistato questo prodotto da Acqua & Sapone e mi sembra di averlo pagato 5,95€ (forse era in offerta, non ci ho fatto caso) :roll:
Avendo dato un'occhiata all'INCI prima di acquistarlo ho visto che non era puro olio di Macadamia ma trovo che sia un bel mix di oli, e inoltre l'isopropil palmitate non dà alcun problema sui capelli;
io lo applico come fossero dei cristalli liquidi sulle lunghezze umide prima di asciugare i capelli e mi trovo davvero bene :) l'ho provato anche come impacco pre-shampoo (sempre sulle lunghezze e non sulla cute) e mi dà dei buoni risultati, anche se forse per i miei capelli secchi non è troppo nutriente..
Il profumo è diverso da quello dello shampoo ma lo adoro comunque :P :) sembra nocciolato non so spiegarlo :)

Edit
Dopo parecchi utilizzi non posso che riconfermare che adoro questo olio.. Sarà che mi sono innamorata del profumo :P come impacco pre-shampoo non mi dava grandi soddisfazioni, ma utilizzandone 2 spruzzi sui capelli prima di asciugarli gli dona una morbidezza straordinaria :)

Choirgirl*Girl ha scritto:Lo uso anch'io da un paio di settimane e confermo: lascia i capelli belli morbidi e non unge per nulla! Io ne uso solo 2-3 spruzzi, anche se ho i capelli lunghi. Non l'ho mai usato come pre-shampoo: costicchia, per il pre ho già la maschera :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl