Omia Laboratoires - Olio di Mandorla - Crema corpo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Omia Laboratoires - Olio di Mandorla - Crema corpo

Messaggio da Van3ssa »

Omia Laboratoires - Olio di Mandorla - Crema corpo

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine CETYL PALMITATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN)
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM POLYACRYLATE
Immagine PARFUM

Prezzo: 4,20 €
Dove: Ipercoop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Omia Laboratoires - Olio di Mandorla - Crema corpo

Messaggio da Van3ssa »

Pier ha scritto:L'odore è di mandorle, un filo sintetico ma non sembra persistere. Consistenza fluida da crema in tubo, sembra fare un filo la scia bianca ma nulla di drammatico; stasera la provo meglio e aggiorno :)

Edit
L'ho usata solo un paio di volte. Il profumo è delicato, sa di mandorle dolci con una nota fiorita ( ma la mia pelle rende tutto un po' fiorito). Si stende bene, non si assorbe subito ma nemmeno dopo eoni. Fa un po' di scia bianca ma nulla di grave! Come idratazione è nella media, nel senso che per una pelle particolarmente secca forse non è abbastanza ma va bene per chi non ha particolari esigenze di screpolature.
Giulis ha scritto:Questa crema non mi ci trovo male mi fa piacere vederla abbastanza verde.
Per renderla più idratante la metto in un barattolo vuoto e ci metto olio di mandorle e germe di grano, e mischio il tutto.... certo l'assorbenza cambia un po'... :roll: Meno male che l'odore di mandorle, pure se effettivamente un po' sintetico, copre quello delle germe di grano! :P
Shyntae ha scritto:Ecco, questa è una cosa che non si dovrebbe mai fare! Non è bene aggiungere a casaccio ingredienti alle creme già pronte, in specie un olio come quello di mandorle (ma anche il germe di grano) che irrancidisce facilmente, perché la crema è stata preparata per conservarsi così com'è, e potrebbe facilmente non reggere alle aggiunte. In poche parole, è molto alta la possibilità che ti vada a male tutto, e che quindi ti metti sulla pelle un prodotto diventato in verità dannoso (gli olii irranciditi spesso rilasciano radicali liberi, per dirne una). Se vuoi rendere una crema più idratante, devi aggiungere al momento qualche goccia d'olio alla dose che ti stai spalmando e basta, quindi operando sulla tua mano o su un barattolino piccino picciò che consumerai quel giorno stesso.
Mi raccomando, non ripetere simili tentativi ;)
Giulis ha scritto:Ommiodio ma veramente :shock: :shock: :shock:
Leggo solo ora quindi di aver fatto gaudente una cosa terribile con una superficialità assoluta... molto bene :o
Ringrazio il giorno che mi sono iscritta a questo forum e ringrazio te per la risposta!
Ma a questo punto ti posso chiedere quanto dura di media la confezione di olio di germe di grano una volta aperta???
Perché anche quello è un po' che ce l'ho... :| :| :|
Shyntae ha scritto:Dipende da quando l'hai comprata e da in che condizioni è il prodotto (come è fatta la confezione, se è di vetro scuro etc). Tendenzialmente ti direi 12 mesi, ma le cose possono variare moltissimo. Comunque, ci sono sicuramente topic più appropriati per discuterne, quindi ti pregherei di usare il cerca e casomai porre la tua domanda lì, anche perché dell'irrancidimento degli olii (anche di quello di germe di grano) si è già parlato in lungo e in largo! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi