di Barbara Righini
online dal 2005

Bjobj - Etnic Karité e Jojoba - Crema mani viso corpo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 28 agosto, 2018 12:25

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERIN
Immagine SORBITAN OLIVATE
Immagine CETEARYL OLIVATE
Immagine ORYZA SATIVA STARCH
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CETYL PALMITATE
Immagine SORBITAN PALMITATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine PARFUM

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata

Certificato ICEA

PAO: 6 M

Quantità: 150 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Bjobj - Etnic Karité e Jojoba - Crema mani viso corpo

Messaggioda Van3ssa » martedì 28 agosto, 2018 12:28

ViolettGala ha scritto:Sono una felice utilizzatrice di questo prodotto! Ho usato milioni di creme, avendo la dermatite atopica, molte delle quali consigliate da dermatologi e medici, ma nessuna vale come questa! :) Si assorbe in un secondo e lascia la pelle morbida e profumata. La sto utilizzando per le smagliature post gravidanza :cry: e secondo me funziona alla grande! Per quanto riguarda la quantità: 100 ml possono sembrare pochi, ma ne basta davvero poca perchè è molto morbida e si spalma bene!

PiperitaPatty ha scritto:Uso questa crema da qualche settimana e sono soddisfatta.

La uso solo come crema corpo però... mi ricorda un po' il burro corpo Viviverde coop come consistenza.
Il profumo è delicato, si spalma bene e davvero ne basta poca.

L'unico difetto sta nel packaging... l'ho comprata attratta dal contenitore, non avevo letto recensioni d'uso, ma lo
trovo scomodissimo perchè non sta chiuso. Metterla in borsa significa un disastro assicurato... a meno che non sia il mio che è difettoso :boh:

Comunque buona, la ricomprerei.

rosengarten ha scritto:L'ho usata 3-4 volte (per il corpo) ed anche a me piace, idrata bene. :) Il profumo è di talco e la cosa curiosa è che, una volta assorbita, anche la mia pelle è asciutta e setosa come se avessi passato del talco, non rimane affatto unta. Purtroppo non ha quella nota dolce di fondo di vaniglia come il fluido corpo :cry: , ma costa mooolto meno quindi mi accontento. :P
Faccio comunque presente che la confezione è di 150 ml, probabilmente hanno aumentato la quantità lasciando invariato il prezzo. :clap:

PiperitaPatty ha scritto:L'unico difetto sta nel packaging... l'ho comprata attratta dal contenitore, non avevo letto recensioni d'uso, ma lo
trovo scomodissimo perchè non sta chiuso. Metterla in borsa significa un disastro assicurato... a meno che non sia il mio che è difettoso :boh:

Ecco, la confezione sarebbe proprio da rivedere, perché il coperchio non si avvita ma va semplicemente premuto. :| Finchè c'è la pellicola protettiva che crea un po' di spessore rimane chiuso abbastanza bene, ma mi scoccio quasi subito ad alzarla ogni volta quindi la levo e così non tiene più. Impensabile portarla in giro. :roll:

Van3ssa ha scritto:Ho risolto il problema del coperchio non togliendo definitivamente la pellicola.
Ha un aspetto strano, non mi convince del tutto, ma forse perchè in un contenitore simile mi aspettavo una crema tipo [email protected] :pirl:
La sto usando per le mani distrutte di questo periodo, ma è un po' troppo leggera per questo scopo (sempre meglio delle altre che sto usando in questo periodo).
Il profumo, sebbene non identico a quello della crema fluida, comunque ci somiglia e mi piace molto! :)

hirzel ha scritto:Questa cremina l'ho comprata per mio marito che ha una preferenza per i prodotti che-vanno-bene-per-tutto :D la sta usando e mi si dichiara soddisfatto.

Riguardo al packaging ho preferito trasferirla in un barattolo in plastica di recupero perché lungo il bordo della latta ho notato una parte più ruvida al tatto e la crema in quel punto aveva cambiato colore, si era scurita. Probabilmente un piccolo difetto del contenitore ma nel dubbio ho preferito evitare.

Van3ssa ha scritto:Mi sta un po' stufando 'sta crema... Il contenitore è piuttosto scomodo e una volta mi si è aperta nel cassetto combinando un disastro... :| Poi boh... anche il profumo sta iniziando a stancarmi (cosa che non mi accade con il profumo della stessa linea)... In più trovo che non sia abbastanza nutriente/idratante anche se è, all'uso, pesantuccia...

Shyntae ha scritto:Usala per il corpo, almeno la finisci in fretta :) Magari prima della doccia se hai in casa qualche detergente un po' più lavante da finire...

P. s. Complimenti per la durata della crema, io le finisco in un paio di mesi al massimo :lol:

Van3ssa ha scritto:No no, la regalerò! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl