di Barbara Righini
online dal 2005

Bjobj - Avena - Maschera per capelli ristrutturante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 28 agosto, 2018 11:53

Immagine

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine DIOLEYLOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE
Immagine PANTHENOL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine PROFUMO / PARFUM
Immagine LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine ASCORBIC ACID

*Da agricoltura biologica

PAO: 6M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9,50 €
Dove: NaturaSì
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Bjobj - Avena - Maschera per capelli ristrutturante

Messaggioda Van3ssa » martedì 28 agosto, 2018 11:57

Lorenza ha scritto:Lo uso da un paio di mesi, una volta ogni 15 giorni e non mi piace per nulla.
Mi serviva un balsamo per evitare che le punte mi si annodino. Leggendo l'inci ho visto che contiene oli che uso di solito come impacco pre-shampoo, con cui mi trovo bene, ed essendo anche una maschera pre, ho pensato potesse andare.
Invece, a parte il profumo troppo dolce per i miei gusti, mi lascia i capelli svolazzanti, elettrici e senza un minimo di volume, mi toglie anche quel poco che ho naturalmente e li schiaccia sulla testa.
Inoltre dopo un giorno, massimo due sono già sporchi e con una leggera forforina :oops:

silvia88 ha scritto:Ho finito il tubetto ieri. Sinceramente dopo tutte le recensioni positive che avevo letto me la aspettavo meglio...
La cosa positiva é che non appesantisce per niente i capelli (io li ho grassi) e effettivamente dopo non c'é bisogno del balsamo. Profumo molto buono.
Peró non é niente di miracoloso, otterrei lo stesso effetto con una normale maschera o impacco: insomma non credo che la ricomprerò (anche perchè un tubetto mi è durato solo per 6 o 7 applicazioni...considerando il prezzo che ha per me non ne vale la pena).

minishCap ha scritto:Dopo diversi tentativi, ho capito che questo prodotto sui miei capelli secchi fa bene il suo lavoro come maschera, cioè a capelli umidi :roll: anche io dubito che lo ricomprerò perchè il tubetto sta già finendo a due mesi dall'acquisto :cry:

Asthrea1 ha scritto:Prima applicazione....il risultato mi piace!! Sembra riuscire ad ammorbidire i miei capellacci grossi e secchi!!!

Lizzy79 ha scritto:Dopo aver giurato che non avrei mai più comprato prodotti Bjobj, ho preso questa maschera, non so neanch'io perchè, forse perchè ero al Naturasì per prendere il bagnoschiuma ma lo avevano finito oppure ero semplicemente in un momento di shopping compulsivo :mrgreen:
Mi piace un sacco! 10 euro (o giù di lì) spesi bene!
L'ho usata la prima volta circa 2 cucchiaini in posa 1 ora prima dello shampo: capelli morbidi, lucidi, districati e non appesantiti - io li ho grassi. Non mi serve il balsamo.
La seconda volta ancora meglio: circa 1 cucchiaino in un mix di oli, tenuta tutta la notte, splendida! Non ho mai avuto i capelli così lucidi e voluminosi e se li tocco sono anche più corposi :woo:
Ottima davvero, non pensavo! :clap: :clap: :clap:
Su di me ne basta poca, credo che un po' mi durerà

Edit
Ho scoperto che i risultati variano a seconda dello shampo, con uno (Lovea al melograno) mi escono capelli stupendi mai avuti prima, con un altro (Ecor) è quasi come se non usassi la maschera, mi serve perfino il balsamo; con Ecosì vengono una via di mezzo

Camicost ha scritto:L'ho provata una volta sola, ma mi piace già! Districa bene e nutre i capelli, buon prodotto :clap:

Elisu ha scritto:ho provato il campioncino che mi ha mandato Barbara (ancora mille grazie :D ) ma ai miei capelli non è piaciuto per niente.
l'ho messo solo sulle punte, asciutte e dopo il lavaggio sono molto crespe e secche. :?

danezk ha scritto:Allora, io ho capelli fini, ondulati e tendenzialmente secchissimi. A me questa maschera non piace: a parte l'odore da pomata per i dolori, non fa nulla di nulla (idem il Balsamo Biofficina Toscana al baccello di fagiolo). Non so manco come riciclarli, li butterò, salvo qualcuna li voglia. Coi miei capelli proprio non vanno d'accordo

EternalSunshine ha scritto:Anche io l'avevo provata ma non mi era piaciuta: pessima stendibilità sui miei capelli lunghi e folti e nessun effetto positivo apprezzabile. L'odore non mi aveva entusiasmata.

rosengarten ha scritto:Ne ho usato un campioncino, ma ho fatto l'errore di usarla come balsamo e non come maschera, senza aver letto prima qui :spad: , risciacquandola solo con acqua: i capelli sono venuti uno schifo, impaccati e duri :cry: nonostante il lungo risciacquo, ho dovuto rilavarli il giorno dopo. Quindi a differenza di altre maschere, questa sicuramente non si puo' usare come balsamo.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl