L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo

Messaggio da Van3ssa »

L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine SODIUM COCOYL/BEHENOYL ROYAL JELLY AMINO ACIDS
Immagine ROYAL JELLY EXTRACT
Immagine MEL EXTRACT
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA FLOWERS EXTRACT
Immagine HYDROLYZED CHESTNUT EXTRACT
Immagine HYDROLYZED WALNUT EXTRACT
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWERS EXTRACT
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWERS EXTRACT
Immagine LAURYL AMMONIUM HYDROXYPROPYL ROYAL JELLY AMINO ACIDS
Immagine POTASSIUM COCOYL RICE AMINO ACIDS
Immagine GLYCERIN
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
Immagine STEARYL BEHENATE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - Effetto Reale - Shampoo

Messaggio da Van3ssa »

.::Iannuzz85::. ha scritto:La mia ragazza lo sta usando ma dice che è troppo delicato, dà quella sensazione di shampoo che non lava, infatti di solito fa 3 applicazioni ed essendo piccola la confezione lo sta finendo in fretta! :? Però dice che lascia una bella sensazione sui capelli, non li aggredisce e li lascia abbastanza lucenti e districati.
Topino ha scritto:Io lo uso da qualche mese: mi trovo bene
Mi spiego:
- bisogna imparare a usarlo, le prime volte se si sbaglia dose non si lavano bene cosi come se non lo si risciacqua bene
- i capelli a me restano puliti max 3 giorni
- è leggero anche in senso positivo: non aggredisce, io soffro di dermatite seborroica e con questo shampoo mai mai avuto problemi dopo
- per chi li ha lisci come me di sicuro non è voluminizzante, come dire ... la pappa reale un po pesa sui capelli, ma lascia cmque un bellissimo effetto; i capelli sono lucidi, con dei bei riflessi
- a mio avviso, per quanto sia uno shampoo, li ristruttura o forse fa si che non si rovinino.. non so dirvi , ma io uscivo da 3 mesi di antibiotici/ospedale e altri farmaci con capelli spezzati, ne ho persi tanti tanti.. con questo shampoo la qualità del capello è migliorata
- profumazione gradevole
- dopo un periodo di uso shampoo+ balsamo ho provato a fare maschere con olio di ricino e dopo questo shampoo riesce a risciacquarlo bene.
Da poco sto iniziando a intervallarlo con lo shampoo ristrutturante di verdesativa.
Comunque lo promuovo e direi usatelo, magari non idoneo se ci si allontana per 4 giorni da casa e non ci si può lavare i capelli ( in questo senso quello di verdesativa lascia i capelli lavati più a lungo)
eleonore92 ha scritto:Io ho dovuto interromperlo assolutamente perchè i capelli mi si sporcavano subito e la testa mi prudeva da morire
doretta30 ha scritto:Ho provato un campioncino col quale ho fatto un solo lavaggio; devo dire che questo shampoo non mi ha entusiasmato: mentre lavavo i capelli, nonostante lo avessi diluito per bene, non ha fatto tanta schiuma (in realtà questo di per sé non sarebbe neanche un problema...), dandomi anche l'idea di non lavare bene però. Quando poi ho asciugato i capelli, ho avuto la conferma di ciò: infatti in alcune zone, quelle più nascoste come la nuca e dietro le orecchie, i capelli non erano perfettamente puliti, ma ancora leggermente unti. E' un peccato, perché dove risultavano puliti, erano anche belli lucidi e morbidi, anche se un pochino piatti. Devo dire che io ho effettuato il lavaggio quando i capelli erano abbastanza sporchi, perché venivo da un viaggio lungo in treno, quindi magari in condizioni normali sarebbe stato diverso. Comunque come prima impressione, mi è sembrato uno shampoo piuttosto delicato, adatto a lavaggi molto frequenti (per esempio in estate, quando lavo i capelli ogni giorno), oppure per chi ha i capelli secchi. Il profumo è molto buono, sa proprio di pappa reale, ma non ho trovato che rimanesse sui capelli.
ChiaraCooper ha scritto:Ho letto: GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante). Filmante nel senso che ha lo stesso effetto di siliconi e CC??? :|
Van3ssa ha scritto:Eh sì... :|
ChiaraCooper ha scritto:Quindi devo buttare anche questo :| :sniff:
Van3ssa ha scritto:Beh, non buttarlo...
Puoi riciclarlo come sapone per le mani! ;)
ChiaraCooper ha scritto:Grazie, puó sembrare scontato ma non ci avrei pensato ad usarlo per le mani :roll: La maschera e il siero peró mi pare non abbiano particolari schifezze, o no? Non capisco perchè proprio nello shampoo ce l'hanno messo :cry:
carlina98 ha scritto:veramente il guar è una gomma vegetale basta andare su wikipedia
Van3ssa ha scritto:In realtà qui non si tratta del semplice guar, ma di un suo derivato, infatti, come si può leggere cercando con Google è un quaternario idrosolubile derivato dalla gomma naturale guar.
doretta30 ha scritto:comunque ragazze, qualsiasi condizionante, anche ecobio, che si trova nei balsami per capelli è un minimo filmante! A quel punto non dovremmo più utilizzare i balsami! :mrgreen:
Van3ssa ha scritto:Sì sì... Io comunque preferisco gli esterquat. :)
doretta30 ha scritto:è vero Vane, sicuramente dal punto di vista dell'ecologia è meglio, però io ho i capelli lunghissimi e abbastanza fini e l'esterquat nel mio caso non è quasi mai sufficiente a districarli e ad ammorbidirli in maniera soddisfacente, quindi comunque devo scendere a compromessi!
ppostalpg ha scritto:secondo me non è male come shampoo, è delicato, ha un buon odore, ma ha un costo esagerato se non lo trovi in offerta
Ester90 ha scritto:Di solito mi piacciono i prodotti de L'Erbolario ma questo è terribile :x
Premetto che mi è stato regalato. L'ho usato la mattina e già la sera avevo la sensazione di avere i capelli sporchi manco non li lavassi da una settimana. :evil: La mattina dopo mi son svegliata e di fatto i capelli erano già sporchi :evil:
L'ho provato ad usare diverse volte ma poi l'ho lasciato lì e mo devo pensare a come riutilizzarlo! Boh!
hirzel ha scritto:Mi ricordo di aver provato un campioncino quando questa linea era appena uscita, non lo avevo diluito e il pessimo risultato mi ha fatto scartare subito l'idea di comprarlo.
Se non lo hai già fatto prova a fare qualche tentativo dopo averlo diluito, se poi ti ritrovi ancora "inguardabile" il suggerimento è sempre quello di riciclarlo per lavarsi le mani...non si butta via niente :)
Se avesse avuto un INCI brutto-brutto-brutto avresti potuto anche lavarci i pavimenti (io un paio di shampoo li ho smaltiti così)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi