di Barbara Righini
online dal 2005

Bjobj - Acqua di Mare - Shampoo lavaggi frequenti

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Messaggioda Van3ssa » domenica 29 luglio, 2018 19:08

Immagine

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine MARIS AQUA
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine GLYCERIN
Immagine BETULA ALBA LEAF EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PANTHENOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL*
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS OIL*
Immagine SODIUM COCOYL HYDROLYZED AMARANTH PROTEIN
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine LIMONENE
Immagine CITRAL
Immagine GERANIOL
Immagine LINALOOL
Immagine COUMARIN

*Da agricoltura biologica certificata

Certificazioni:
AIAB
ICEA

Autocertificazioni: VIVO
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Bjobj - Acqua di Mare - Shampoo lavaggi frequenti

Messaggioda Van3ssa » domenica 29 luglio, 2018 19:09

doretta30 ha scritto:Io ne ho provato un campioncino col quale ho fatto un solo lavaggio ed è risultato davvero troppo lavante e troppo sgrassante, mi ha seccato i capelli e nonostante abbia usato un balsamo molto nutriente, le lunghezze e le punte ne hanno risentito. Dunque non credo comprerei mai la full size, anche se una sola applicazione non è troppo indicativa, ma come prima impressione mi ha colpito negativamente. Il profumo però è molto buono, è fresco, delicato, un po' balsamico quindi sarebbe anche adatto all'estate. Secondo me è un prodotto che si può usare una tantum quando si hanno i capelli davvero molto sporchi (e io di solito li lavo prima) oppure se si hanno capelli molto grassi e comunque non di sicuro ad ogni lavaggio. Probabilmente a posteriori il campioncino l'avrei utilizzato in più lavaggi (non consecutivi), perché è davvero troppo lavante, infatti fa anche talmente tanta schiuma che sono rimasta così :shock:

Shyntae ha scritto:Ne ho usato un campioncino questa estate...premetto che ne ho usato davvero poco e per giusto un paio di lavaggi, visto che ci siamo lavati con questo in tre :P Però mi è piaciuto, aveva rimosso bene il sale dai capelli senza seccarmeli, anche se ho bilanciato con un balsamo bello pesante (Biofficina). Ottimo profumo, molto lavante e schiumogeno; non fosse per il prezzo (per me) altino penso potrei acquistarne la full size in futuro, magari da alternare a qualcosa di più delicato :)

Edit
Confermo la recensione dell'anno scorso, per lavaggi frequenti questo shampoo mi è proprio piaciuto :) Lava bene, fa schiuma ma non eccessivamente, non secca i capelli nonostante il sale da rimuovere al mare. Insomma, per me è promosso! Anche se pure quest'anno ho usato il balsamo classico di Biofficina per compensare i lavaggi quotidiani :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl