di Barbara Righini
online dal 2005

BioVera - Balsamo condizionante delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 29 luglio, 2018 18:35

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS WATER*
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
Immagine GLYCINE SOJA OIL*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine TRITICUM SPELTA EXTRACT*
Immagine CITRUS LIMONUM LEAF EXTRACT*
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT*
Immagine LINUM USITATISSIMUM EXTRACT*
Immagine MEL EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT*
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED EXTRACT*
Immagine TILIA CORDATA EXTRACT*
Immagine PANTHENOL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine SALICYLIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA e Cruelty Free

PAO: 12 M

Quantità: 250 ml
Prezzo: 8,70 €
Dove: online - bioprofumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: BioVera - Balsamo condizionante delicato

Messaggioda Van3ssa » domenica 29 luglio, 2018 18:36

doretta30 ha scritto:Ho terminato un campione bello grosso da 30 ml, col quale ho fatto molte applicazioni. E' un balsamo leggero, fluido, non troppo districante e non troppo nutriente, diciamo nella media! lascia i capelli morbidi e leggeri, però quando lo usavo in abbinamento con uno shampoo un pochino più sgrassante, risultava forse un po' troppo leggero; comunque è un buon prodotto. la profumazione è gradevole, molto delicata e sa di pulito. Secondo me, con il fatto che sono 250 ml, se si cerca un balsamo leggero, non è un brutto acquisto, anzi! io non lo acquisterò al momento perché ho i capelli molto lunghi (quasi fino al sedere :mrgreen: ) e delle volte le lunghezze e le punte hanno bisogno di maggiore idratazione, però sarebbe un prodotto buono da alternare con altri più nutrienti ad esempio, per non appesantire troppo il capello. potrei farci un pensierino più avanti magari!

hirzel ha scritto:Alloraaa...con questo balsamo ho qualche problemino.

Se devo basarmi sulla descrizione ci vedo le caratteristiche giuste per me (capelli secchi, tinti e bla bla bla) ma dopo 3/4 applicazioni abbinandolo allo shampoo della stessa marca inizio ad avere questo strano effetto:
una volta asciugati all'aria come faccio sempre, i capelli sono belli corposi, con il giusto volume, morbidi, lucidi, niente crespo e con i miei ricci riccioli al punto giusto...dopo qualche ora si smonta il volume ma ancora mi stanno bene, dopo una notte di sonno si nota un certo appiattimento e con il passare dei giorni mi diventano decisamente lisci con quell'effetto di piastra passata di fretta, cioè i miei riccioli tentano delle onde ma con scarso successo.

Ne uso poco perché poco è sempre meglio di troppo e va bene, ma...ma...vorrei poter decidere io quando ho voglia di farmi i capelli lisci e quando no :lol:

La metto sul ridere ma potreste aiutarmi a capire se è possibile individuare l'ingrediente che mi causa tutto ciò?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl