di Barbara Righini
online dal 2005

Fitocose - Crema corpo all'acido glicolico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 luglio, 2018 22:09

Con acido glicolico al 12%

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL*
Immagine GLYCOLIC ACID
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine AMMONIUM GLYCOLATE
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine C14-22 ALKYLALCOHOL
Immagine C12-20 ALKYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Fitocose - Crema corpo all'acido glicolico

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 luglio, 2018 22:11

Erin ha scritto:Mi lascia la pelle liscissima, però mi fa sudare veramente tanto.
Così tanto da non riscire a dormire la notte dopo averla spalmata su tutto il corpo la sera :shock:
L'avevo usata anni fa, ma non ricordavo quest'effetto collaterale.

meme ha scritto:A me è piaciuta molto. L'ho usata sia sul viso che sulle gambe e sul sedere, con buoni risultati. Intanto lascia la pelle morbidissima, è davvero una coccola. Viene da accarezzarsi increduli, dopo la stesura ripetuta per dei giorni. Credo che in questo caso la chiave risieda nella costanza. Va applicata continuamente, per un periodo di almeno un mese. Allora iniziano a vedersi cambiamenti davvero soddisfacenti. Sia chiaro, i cambiamenti iniziano a vedersi già prima, ma bisogna continuare.
Il profumino è proprio buono.
A volte pizzica un po' la pelle, ma niente di insopportabile. La consistenza è densa, va spalmata a lungo.
A me ha migliorato molto la grana della plle, che è diventata subito più morbida e dal colorito uniforme. Sul viso la uso per delle macchiette post brufolo, e devo dire di essere rimasta sorpresa dall'efficacia del prodotto: ora la pelle sta molto meglio, è molto più liscia al tatto e più pulita. Risultati grandissimi sulle maccie ancora non ne ho avuti, ma sicuramente si sono schiarite un pochino. Stesso discorso vale per le gambe: le macchiette post peli incarniti ancora mi guardano cocciute, ma più sbiadite. E - cosa di cui sono felicissima - le smagliature si vedono meno! Altra cosa che mi ha fatto saltellare di gioia è stata la progressiva scomparsa della pelle ruvida (tipo pelle d'oca) sotto il sedere.
Insomma, io la adoro, questa crema!
Ve la consiglio tantissimo. L'unica cosa che vorrei è un barattolo da 1 kg :P
Ecco, forse sarei curiosa di provare una crema con un equivalente di glicolico più elevato, per avere risultati in un lasso di tempo minore (per il viso direi che va benissimo cosi, data la delicatezza della zona, ma per questo problema di peli incarniti delle gambe sarebbe bello poter usare una concentrazione più forte).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl