di Barbara Righini
online dal 2005

Fitocose - Crema autoabbronzante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 luglio, 2018 22:02

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine DIHYDROXYACETONE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKJI BUTTER
Immagine ERYTHRULOSE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE
Immagine ROSA DAMASCENA OIL
Immagine PROFUMO
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Fitocose - Crema autoabbronzante

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 luglio, 2018 22:03

Greta1987 ha scritto:Il risultato è evidente ma comunque leggero, anche se modulabile.
Non da quell'aranciato schifoso che a volte vedo su certe ragazze. Inoltre sconsigliano un'applicazione troppo frequente, io l'ho messa tipo 2/3 volte le prime due settimane, poi mi sono dimenticata per una settimana e l'ho rimessa solo il giorno prima dell'occasione per cui l'avevo presa, un matrimonio.
Bisogna stare attentissime nell'applicazione e nello sfregamento successivo, mi sono rimaste delle macchie più scure su una caviglia perchè non l'ho lasciata asciugare bene.

EternalSunshine ha scritto:Bene, mi piace che il risultato sia leggero ma modulabile! L'hai provata anche sul viso?

Greta1987 ha scritto:si, stesso discorso...
mi sono fatta una macchia sul collo non so come, vale lo stesso che dicevo prima: bisogna stare attentisismi a non toccarsi dopo l'applicazione e lavarsi bene le mani!

EternalSunshine ha scritto:Quindi immagino che stenderla prima di andare a letto non sia il massimo, visto che io dormo su un lato appoggiando la guancia al cuscino! Ti sei fatta un'idea del tempo che ci mette a fare effetto? Pensavo di metterla al mattino e di rimanere "immacolata" fino a mezzogiorno, ho il terrore di macchiarmi la faccia. :evil:

Greta1987 ha scritto:Io la mettevo un'oretta prima di andare a letto... però come ho detto mi ha lasciato macchie, quindi ne deduco che non sia sufficiente.
In una notte agisce, secondo me anche se mangi a mezzogiorno non succede nulla e un po' di lavoro l'avrà già fatto, certo magari non smanarti la faccia, stai più attenta del solito...

Poi però devo dire che le macchie che ho trovato sono in punti dove non l'avevo applicata perciò si nota.

Dove l'ho applicata (viso e gambe) il colorito era uniforme, ci saranno sicuramente stati punti in cui mi si era tolta ma non si sono visti anche perchè ti colori pian piano. Se stai attenta è altamente improbabile che dove hai tolto un pochino di prodotto oggi, lo toglierai anche domani... quindi il colore prende un po' ovunque e non si notano differenze!

sabrina.p ha scritto:Questa crema è un valido sistema per dare un po' di abbronzatura a chi non ha proprio possibilità di prendersi un po' di sole (ho un bimba piccola alla quale devo dedicare tutte le energie anche nelle poche ore di mare che riesco a fare). Il viso è la parte del corpo dove mi ha regalato il colore più uniforme. meno sulle gambe dove mi sono rimaste un po' di striature arancioni nei punti dove la pelle è un po' più spessa, ma c'è anche da dire che non sono stata così attenta a spalmarla in modo uniforme come su l viso. Rende tanto perché ne basta pochissima, insomma per me è assolutamente da provare!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl