di Barbara Righini
online dal 2005

Gently - Baby Eco Bio - Crema all'ossido di zinco

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 luglio, 2018 21:20

Immagine

Testato per il contenuto si nichel, cromo e cobalto (valori<0,5 ppm).

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine GLYCERIN
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL
Immagine ZINC OXIDE
Immagine TALC
Immagine STEARYL ALCOHOL
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF EXTRACT*
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS (ROOT) EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*
Immagine CUCUMIS SATIVUS EXTRACT*
Immagine MEL EXTRACT*
Immagine TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT*
Immagine VERBASCUM THAPSUS EXTRACT*
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PHYTIC ACID
Immagine PARFUM (FRAGANCE)

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA

Quantità: 100 ml
Dove: Todis
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Gently - Baby Eco Bio - Crema all'ossido di zinco

Messaggioda Van3ssa » sabato 28 luglio, 2018 21:22

Van3ssa ha scritto:Che bello il packaging! :cuore:

claretta ha scritto:L'ho acquistata da provare come lenitivo sul prurito che ogni inverno mi tormenta sul torso: lo calma immediatamente!

Inoltre, presa dalla disperazione perchè non riesco a trovare una crema idratante per il viso adatta a me (o mi irritano, o non idratano o sono troppo grasse), me la sono spalmata sul viso per sole 3 sere e mi ha ridonato idratazione e morbidezza! Da gridare al miracolo perchè ero veramente alla frutta grazie al climatizzatore che ho in studio che mi secca l'aria: avevo la pelle del viso arida in superficie ma che poi la sera era lucida... mi davo da fare con le creme idratanti che sto provando (anche burro di karitè) ma avevo la pelle sempre più spenta e irritata (come se avessi tanti brufolini sottopelle pronti a spuntare)... insomma la mia pelle ha davvero apprezzato!
Ora sto cercando di alternarla ma temo di diventarne dipendente. Secondo voi a usarla in maniera costante può essere comedogena o comunque è sconsigliabile?

Consistenza: cremosa che si asciuga quasi subito, rimane la sensazione di appiccicoso (ma molto lieve) per un po', non imbianca; non la consiglierei per il giorno comunque.

rosengarten ha scritto:Se ti trovi bene io continuerei ad usarla :), non mi sembra di vedere ingredienti comedogeni... ma non me ne intendo molto, onestamente. :oops:

Van3ssa ha scritto:No, anche a me non pare ci siano. :)

In generale ti consiglierei di fare caso a ciò che ti dice la tua pelle... A lungo andare, potrebbe diventare disseccante, ma se ti ci trovi bene non penso ci siano problemi ad utilizzarla. :)

Karme. ha scritto:Bellina come crema :) Io la uso sui rossori sul viso post ceretta e sulle macchie "fresche" post brufolo e mi aiuta!
Devo dire che avrei preferito ci fosse un altro olio al posto di quello di soia, ma tutto sommato per quel prezzo non posso proprio lamentarmi :P

mgb ha scritto:La mia crema è talmente liquida che fuoriesce dal tubetto anche senza la minima pressione....sono stata sfortunata io o anche le vostre hanno la stesa consistenza?

claretta ha scritto:@mgb, penso sia tutto ok: la crema non è densa o pastosa ma abbastanza liquida e leggera. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl