Schultz - Camomilla - Maschera ristrutturante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Schultz - Camomilla - Maschera ristrutturante

Messaggio da Van3ssa »

Schultz - Camomilla - Maschera ristrutturante
Capelli secchi/trattati
Con camomilla, pappa reale e germe di grano

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT
Immagine ROYAL JELLY EXTRACT
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL
Immagine CITRIC ACID
Immagine CARAMEL

Quantità: 300 ml
Prezzo: circa 5,00-6,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Schultz - Maschera ristrutturante

Messaggio da Van3ssa »

LaDandi89 ha scritto:Ho cominciato ad usarla da poco, perchè sto cercando di eliminare i prodotti coi siliconi o almeno limitarli...credevo di aver fatto un buon acquisto ma i pareri che ho sentito non sono dei migliori, anche se devo dire che applicandola su di me ancora non posso dare giudizi negativi: tenendola in posa per almeno mezz'ora sento che rimangono abbastanza corposi e morbidi! e la corposità e la morbidezza sui miei capelli non sono molto spesso presenti, avendo i capelli meshati!
Shyntae ha scritto:Oramai che ce l'hai finiscila, se comunque hai bisogno di un prodotto "strong" per i capelli io ti suggerisco come prossimo acquisto la maschera balsamica di Biofficina toscana ;) E' molto idratante e nutriente, ne basta poca ed è ecobio, mentre qui c'è il cetrimonium che è molto ittiotossico (e se ben ricordo fa sciogliere i metalli pesanti in acqua).
Van3ssa ha scritto:Il cetrimonium è anche un filmante per cui non va affatto bene per una conversione ecobio dei capelli. :)
doretta30 ha scritto:Allora, ho terminato un barattolo di questa maschera. Ci tengo a precisare che non l'avevo comprata io, ma mia madre tantissimo tempo fa! solo che lei ad un certo punto ha smesso di usarla perché si è innamorata follemente del balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana e da allora non c'è stato verso di farle utilizzare nient'altro al di fuori di quello :roll: per cui mi sono presa io il compito di finire questa maschera, utilizzandola le volte che tornavo a casa da lei. A parte l'inci (che è il motivo per cui non verrà ricomprata), a me è piaciuta davvero tantissimo! premetto che se avesse avuto dei siliconi o altre cose che reputo intollerabili, l'avrei riciclata in altro modo, ma per il cetrimonium ho chiuso un occhio. Mi lasciava i capelli morbidissimi, lucidi e disciplinati, inoltre districava benissimo (io ho i capelli lunghissimi con le punte e le lunghezze secche). Il profumo di camomilla mi piaceva tantissimo, ma non rimaneva sui capelli purtroppo.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi