di Barbara Righini
online dal 2005

Naturaverde - Bio - Disney Baby - Detergente delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Naturaverde - Bio - Disney Baby - Detergente delicato

Messaggioda Van3ssa » sabato 21 luglio, 2018 21:54

Naturaverde - Bio - Disney Baby - Detergente delicato mani & viso
Estratti biologici di avena e camomilla

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE
Immagine COCO-BETAINE
Immagine LACTIC ACID
Immagine SODIUM COCOYL GLYCINATE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine GLYCERIN*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine ETHYLHEXYLGYCERIN
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine PARFUM

*Materie prime biologiche certificate

Certified ICEA 291 BC 004

PAO: 12M

Quantità: 200 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 30446
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova

Re: Naturaverde - Bio - Detergente delicato mani & viso

Messaggioda Van3ssa » sabato 21 luglio, 2018 21:58

.Daniela. ha scritto:Questo detergente per mani e viso è identico al bagnoschiuma della stessa linea.
Il numero di certificazione ICEA è differente in quanto, anche se l'inci è il medesimo, la formulazione può differire nelle percentuali impiegate?
Scusate la mia ignoranza in materia :eccu:

Edit
L'ho provato ieri sera al posto dello shampoo ed il risultato mi pare sia uguale :)



Van3ssa ha scritto:Mah, secondo me il numero è diverso perchè son prodotti diversi, nonostante poi la formulazione sia la stessa...
E' anche possibile che cambi lievemente qualche percentuale, ma, sempre secondo me, i prodotti restano sostanzialmente uguali... Boh, mi sa di presa per i fondelli... :P



Simonetta ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Boh, mi sa di presa per i fondelli... :P


La penso come Van3ssa. :|



trebisonda ha scritto:Qualcuno l'ha provato sul viso? :)

Edit
Alla fine l'ho preso... per ora non ho avuto problemi a usarlo sul viso la mattina, il profumo è delicato e piacevole, ma ciò che vermanete non sopporto e che di sicuro non me lo farà ricomprare è che il giorno dopo averlo preso l'ho guardato controluce (non so come mai) e ho visto che il flacone è riempito solo a metà!! quindi ne dichiarano 200 ml ma in realtà ne prendete 100 o giù di li... in negozio è impossibile da vedere perchè la confezione non è trasparente e le luci non lo permettono, il mio è stato solo un caso ma così è una bella fregatura :x



doretta30 ha scritto:Sai, non so se sia questo il caso, però a volte si trovano prodotti in cui la quantità dichiarata sulla confezione è quella che c'è effettivamente all'interno, però i flaconi in realtà hanno una capacità maggiore e quindi vengono riempiti solo parzialmente. Questo per dare l'illusione che ci sia molto prodotto, quando in realtà bisogna far fede solo ed esclusivamente alla quantità scritta sull'etichetta. Infatti a volte succede di vedere flaconi identici come grandezza, all'interno dei quali però ci sono quantità diverse di prodotto, come riportato in etichetta... andando a verificare si vede poi che il flacone dove ci dovrebbero essere meno ml di prodotto, effettivamente è meno pieno dell'altro, pur avendo le stesse dimensioni. Spero di essere stata chiara... poi ripeto, non so se questo sia un caso di tale tipo, oppure effettivamente ci sia meno prodotto di quello dichiarato!



trebisonda ha scritto:Ci ho pensato anche io a questa possibilità...ma non mi sembra che il flacone sia così grande, dovrei confrontarlo con quale altro prodotto...



doretta30 ha scritto:si esatto, oppure una volta finito, potresti prendere, ad esempio, un flacone che sai per certo essere da 200 ml quando è pieno (oppure uno da 100 ml, riempiendolo 2 volte), riempirlo d'acqua e provare a travasare il contenuto in questo qui, per vedere se si riempie tutto o solo parzialmente.



trebisonda ha scritto:Penso che farò così quando finirà, perchè per la mattina mi ci trovo bene a usarlo sul viso, e se è veramente come dici tu lo potrei ricomprare ;)



barbie8484 ha scritto:Lo uso tutti i giorni per lavare manine e visetto alla mia bambina… Lo trovo un prodotto assolutamente da consigliare! La profumazione è delicata, non fa troppa schiuma e deterge molto bene…
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
BioEcoTalebana
 
Messaggi: 30446
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
Località: Genova


Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti