Pagina 1 di 1

Bios Line - Biokap - Shampoo dolce uso frequente

Inviato: venerdì 20 luglio, 2018 21:20
da Van3ssa
Bios Line - Biokap - Shampoo dolce uso frequente
Con mandorle, yucca e proteine vegetali
pH 4.5

INCI:
Immagine AQUA
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN
Immagine PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT
Immagine VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT
Immagine ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT
Immagine YUCCA SCHIDIGERA LEAF/ROOT/STEM EXTRACT
Immagine CETRARIA ISLANDICA EXTRACT
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PHENOXYETHANOL

Quantità: confezione da 200 ml
Prezzo: circa 9,00 €

Re: Bios Line - Biokap - Shampoo dolce uso frequente

Inviato: venerdì 20 luglio, 2018 21:24
da Van3ssa
Kira__ ha scritto:Come mai a me ha fatto venire un sacco di forfora? C'è qualche componente che può essere aggressivo? :roll:
volovia ha scritto:Anche io ho un fastidiosetto ma per fortuna leggerissimo prurito alla cute, ma è l'unico shampoo bio veramente bio che posso trovare con facilità senza perder troppo tempo, e comunque sulla mia testa è di certo mille volte meglio del bjobj all'aloe!!
Tornando al biokap, oltre al prurito mi crea un gigantissimo effetto sgneek, quindi secondo me qualcosa di aggressivo ce l'ha eccome!!!
(Però sono abbastanza ignorante, non so a quale ingrediente dar la colpa)
Kira__ ha scritto:Grazie della risposta.. :) Anche a me dà un pochino di prurito... però accipicchia è uno shampoo ecobio che mi lascia i capelli morbidissimi e lucentissimi... se ne usassi poco sulla cute, ben diluito, non come ora che lo uso puro... secondo voi posso ovviare un po' al problema della forfora...? O c'è il rischio che se lo continuo ad usare mi riempio di forfora e distruggo la cute? :cry:
Jane Lane ha scritto:Devi provare e vedere come va. Io l'ho sospeso perché la forfora mi compariva il giorno dopo il lavaggio e secondo me era troppo vistosa, però penso che appena mi passa tutto lo proverò diluito :)
etereapoesia2 ha scritto:anch'io la stessa esperienza! forfora prurito e capelli pesanti...

E pensare che ho lo scalpo secco e pure i capelli e con lo shampoo giusto sto bene anche 5 giorni! Con questo erano belli da vedere ma disastro per grado di pulizia...
Kira__ ha scritto:Non so...io lo sto continuando ad usare e a parte qualche puntino di forfora...il prurito è passato..e la forfora è quasi trascurabile...
NotSure ha scritto:Questo è stato il primo shampoo bio che ho comprato quando ho deciso di abbandonare i cosmetici tradizionali, e credo che non lo abbandonerò per un bel po' di tempo! Il bello è che in teoria è per i capelli secchi, e io non li ho assolutamente, anzi ho la cute che si ingrassa mooolto facilmente. E' vero che fa l'effetto "sgneek" (lode a chi ha coniato questo nome :D ) però abbinato a uno shampoo più delicato non ho più avuto problemi di desquamazione e prurito che avevo prima con gli shampoo "normali" e i capelli sono belli puliti, morbidi e luminosi.
Lo adoro!!!!
pandino ha scritto:L'ho comprato dopo mesi di ultra dolce mandorla & loto e lo trovo ottimo. E' delicato, diluito fa schiuma e lava bene, da asciutti i capelli sono molto più morbidi e lucidi del solito. Anche se il prezzo è un po' alto ce l'ho da 3 mesi e per ora ne ho usato solo 1/3 lavando i capelli 3 volte a settimana!
pinkvenus ha scritto: :cuore: E' il mio primo shampoo ecobio e l'artefice della mia felice conversione capillifera all'ecobio. :clap: Mi piace moltissimo!!! L'erborista mi aveva regalato 4 campioncini di questo shampoo, ma ricordavo un campioncino vecchissimo ai semi di zucca con il bromide :x , per cui volevo gettate i campioncini. Per fortuna ho visto l'inci qui e l'ho provato. Love!!!!! Non trovo nessuna differenza con i normali shampoo che usavo... Beh, qualche differenza c'è!!! Questo è ottimo e non appesantisce i miei capelli sottili e misti.
Sunflower ha scritto:Ha un profumo di mandorla molto forte :cuore: e mi ha pulito bene i capelli (io ho i capelli trattati per cui quando ho i capelli un po' sporchetti uso uno shampoo per capelli normali, altrimenti quello per capelli secchi; l'ho usato in un giorno di capelli "sporchetti" :oops: per cui ero convinta di dover fare un paio di lavaggi ed invece mi ha piacevolmente stupito).

Il secondo giorno avevo il capello unto e pesante :sick: e per me è stranissimo... forse mi ha sgrassato troppo la cute per cui c'è stato questo effetto rebound. Bocciato!