Skinius - Milis latte detergente dermatologico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Skinius - Milis latte detergente dermatologico

Messaggio da Van3ssa »

Skinius - Milis latte detergente dermatologico

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE
Immagine GLYCERIN
Immagine DIMETHICONE
Immagine PHOSPHOLIPIDS
Immagine GLUCOSAMINE SULFATE
Immagine SUPEROXIDE DISMUTASE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PHOSPHATIDYLCHOLINE
Immagine LECITHIN
Immagine GLYCOSAMINOGLYCANS
Immagine SODIUM HYALURONATE (Animal source)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE
Immagine DIPOTASSIUM PHOSPHATE
Immagine SORBIC ACID
Immagine ALCOHOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine BENZOIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine DIMETHYLAMINOETHANOL TARTRATE
Immagine PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine LAURETH-7
Immagine CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE
Immagine C13-14 ISOPARAFFIN
Immagine CARBOMER
Immagine POLYACRYLAMIDE
Immagine TRIETHANOLAMINE
Immagine DISODIUM EDTA

PAO: 12 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 31,00 €
Dove: farmacie - sito
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Skinius - Milis latte detergente dermatologico

Messaggio da Van3ssa »

kia1998 ha scritto:Non so se va bene per la mia pelle mista: alcuni dicono che in questi casi il latte non va bene perché troppo nutriente, altri che invece è ok perché non aggredisce la pelle. Sta di fatto che nonostante tutti questi pallini rossi e gialli mi pulisce delicatamente la pelle e me la lascia bella morbida e nutrita, anche dopo aver risciacquato il latte dalla pelle: potrei anche non mettere nessuna crema idratante! Mi fa piacere poi che si debba sciacquare il prodotto, visto che io amo la sensazione dell'acqua sul volto e non mi piacciono i latti senza risciacquo. Profumo che mi ricorda l'albicocca, colore giallognolo trasparente.. Che ne pensate?
Choirgirl*Girl ha scritto:Il prodotto in sè lo eviterei, assolutamente. Ci sono tante alternative sul mercato, reperibili e a poco prezzo, se non eco-bio, almeno verdi.

Per quanto riguarda il latte detergente sulla pelle mista, io lo sconsiglio: per diversi mesi ho usato il latte detergente sulla mia pelle, appunto, mista, e alla lunga ho sentito la pelle quasi "tapparsi". Oggi uso il latte detergente solo per struccare delicatamente gli occhi, per il viso uso i gel o, quando ho proprio necessità di detersione profonda, un panetto al burro di karitè. E mi trovo molto, molto meglio.
hirzel ha scritto:Anche io ho la pelle mista e non amo usare il latte detergente, preferisco le schiume e i gel. Ho sempre quella sensazione di pesantezza che mi rimane nonostante un risciacquo abbondante...come se non lo avessi eliminato del tutto. Ne ho ancora uno da finire che avevo comprato per provare una marca diversa, ma anche lui non mi piace.

In questo prodotto, secondo me, gli ingredienti rossi sono veramente tanti (siliconi, filmanti, brutti conservanti) , ti direi di finirlo e di cercare, nel frattempo, prodotti con INCI migliori per la tua pelle, per l'ambiente e per il tuo portafoglio :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi