Omnia Botanica - Karité - Crema nutriente viso

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Omnia Botanica - Karité - Crema nutriente viso

Messaggio da Van3ssa »

Omnia Botanica - Karité - Crema nutriente viso
Al burro di karitè purissimo BIO

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER DISTILLATE
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA DISTILLATE
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER
Immagine GLYCERIN
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine CELLULOSE GUM
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine SODIUM ANISATE
Immagine SODIUM LEVULINATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

PAO: 6M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 7,90 € - 5,53 € in offerta
Dove: Oasi
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Omnia Botanica - Karité - Crema nutriente viso

Messaggio da Van3ssa »

mistica ha scritto:L'ho acquistata in offerta a 5,53€ insieme alla crema mani della stessa linea. Gli INCI, me ne accorgo solo ora, sono praticamente identici, tranne piccole variazioni di posizione; quindi probabilmente anche questa sarà piuttosto leggera come crema, forse un po' troppo per questo periodo. Non l'ho ancora provata perché ne ho un'altra da finire, ma se il profumo è buono come quello della crema mani già so che mi piacerà :P

Edit
La sto provando ormai da qualche settimana ed è piuttosto leggera come mi aspettavo, infatti la sera la unisco a una goccina di olio di argan per renderla più nutriente, ma penso che per il periodo più caldo vada bene anche così :)
Il profumo è identico a quello della crema mani, buonissimo :P
Choirgirl*Girl ha scritto:... ma col parkii butter così alto non dovrebbe, invece, essere piuttosto pesante? Scusatemi per l'ignoranza :oops:
Però (dopo la delusione Viviverde) sono alla ricerca di una crema leggera per la mia pelle normale, e la dicitura "nutriente" di questa mi scoraggia dall'acquisto (sempre se la trovassi in zona)
Simonetta ha scritto:In effetti la descrizione stessa dice Crema estremamente ricca, quindi probabilmente è indicata per una pelle molto secca come la mia anziché per una pelle normale...
mistica ha scritto:Anche io ho la pelle secca, soprattutto d'inverno.. Ma questa crema per me è troppo leggera e non mi basta a livello di idratazione, per questo ci aggiungo l'olio di argan. Forse è la mia pelle ad essere troppo esigente :roll:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Omnia Botanica - Karité - Crema nutriente viso

Messaggio da rosengarten »

La sto usando di sera da un paio di settimane e non mi dispiace. Anche se si dichiara "nutriente" va benissimo per la mia pelle mista, si assorbe in fretta e non unge. Profumo buono e delicato, direi di mandorle.
Questa marca però non l'ho più vista in giro, chissà se esiste ancora...

INCI invariato.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi