Khadi - Maschera vegetale al neem

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Khadi - Maschera vegetale al neem

Messaggio da Van3ssa »

Khadi - Maschera vegetale al neem
Maschera per pelli da normali a leggermente oleose

INCI:
Immagine SOLUM FULLONUM
Immagine AZADIRACHTA INDICA (NEEM)
Immagine CALAMINE
Immagine ZINCUM OXYDATUM
Immagine OCIMUM SANCTUM (TULSI)
Immagine SYMPLOCOS RACEMOSA (LODHRA)
Immagine PSORALEA CORYLIFOLIA (BAWACHI)
Immagine BERBERIS ARISTATA
Immagine CINNAMOMUM CAMPHORA
Immagine AZADIRACHTA INDICA OIL (NEEM OIL)

Certificazioni: BDIH

Vegan

PAO: 12M

Quantità: 50 gr
Prezzo: 9,90 €
Dove: SCTS♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Khadi - Maschera vegetale al neem

Messaggio da Van3ssa »

sael ha scritto:Io l'ho provata solo una volta, quindi non me la sento di dare un giudizio.
L'ho usata con l'acqua di rose, ha un odore molto forte, sentivo leggermente gli occhi bruciare e quando l'ho tolta mi sembrava mi si fosse sbiancata la pelle :shock: , l'ho messa leggermente anche sul collo e la differenza si notava.L'effetto "sbiancamento" comunque mi è passato, è stato una cosa momentanea.
Non sono un'esperta però non consiglierei di aggiungere gli olii essenziali, mi sembrava che facesse già tutto da sola! ;)
Van3ssa ha scritto:Chiedo, puSSa? :pirl:
hellokri ha scritto:L'odore è abbastanza forte, ma no non puzza, almeno per me!
Aveva un non so che di balsamico se non ricordo male :mrgreen:
sael ha scritto:Anche secondo me non puzza, niente a che vedere con il neem :sick: !
Ha un profumo fresco, a me dava la sensazione che la pelle respirasse! L'ho terminata, non è male, proverò a riprenderla. Non ho notato nessun particolare miglioramento, ma devo dire però che usavo una BB cream e la pelle in quel periodo mi era peggiorata tantissimo, quindi non potevo aspettarmi miracoli!
Merita una seconda possibilità!
Van3ssa ha scritto:Bene... essendo al neem, avevo paura che puzzasse troppo! :P Credo che prima o poi la proverò!
silvia88 ha scritto:Solo a me la "pappetta" finale risulta molto sabbiosa? Miscelo la polvere con acqua o acqua e gel di aloe, ma il composto sembra più uno scrub granuloso che una maschera omogenea :?
Topina ha scritto:Anche a me risulta sabbiosa. Sicuramente non è liscia come il ghassoul, però non mi trovo male. Quando la risciacquo fa da leggero scrub :)
Sunflower ha scritto:A me tutte le maschere di questa marca risultano un po' sabbiose...
silvia88 ha scritto:Ah ecco, buono a sapersi!
Comunque la sto quasi finendo e non penso che la ricomprerò: su di me non vedo grandi risultati, mi trovo meglio con la classica maschera di argilla (+ oli essenziali, etc.) fatta da me!
Sunflower ha scritto:Concordo con te: per pulire la pelle c'è di meglio :)
OT Però come rimedio per problemi emergenziali è una bomba: l'avevo già usato l'anno scorso sulla fronte che mi si era coperta di bozzi (allo stadio prebrufolo) per lo stress e mi aveva aiutato a farli maturare (scusate i particolari :? ).
Quest'anno ho avuto una notte di prurito pazzesco su tutto il corpo sempre per lo stress: sono andata a dormire unta di olio di neem e al mattino mi sono fatta una maschera di neem (non della Khadi) su tutto il corpo, poi doccia, gel d'aloe e olio di cocco e mi ha salvato... poi sono riuscita ad andare in farmacia per prendere un rimedio omeopatico per il prurito che ho preso per settimane.
Ora tengo sempre in casa sia l'olio che la polvere per le emergenze... grazie al cielo esiste :clap: OT
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi