di Barbara Righini
online dal 2005

Il Calderone di Gaia - Nuvola di karitè cocco e vaniglia

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » venerdì 13 luglio, 2018 17:45

Viso, mani e corpo

INCI:
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LIMONENE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine COUMARIN
Immagine BENZYL BENZOATE
Immagine CITRONELLOL
Immagine GERANIOL
Immagine BENZYL CINNAMATE
Immagine ANISE ALCOHOL
Immagine BENZYL ALCOHOL

*Da agricoltura biologica

PAO: 12m

Quantità: 100 gr
Prezzo: 12,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Il Calderone di Gaia - Nuvola di karitè cocco e vaniglia

Messaggioda Van3ssa » venerdì 13 luglio, 2018 17:48

rosengarten ha scritto:"Leggera come una mousse"? Con quegli ingredienti? :roll: Sarei curiosa di vedere che consistenza ha. :)

doretta30 ha scritto:Io ce l'ho! confermo la consistenza, è una mousse! in pratica i burri sono stati montati... il profumo è buonissimo! :love: la recensione approfondita arriverà dopo un periodo di utilizzo, adesso l'ho appena aperta!

Bia ha scritto:Praticamente una cold cream (che si è) montata (la testa).

doretta30 ha scritto:A me si è smontata con l'arrivo di un po' di caldo :sniff: so che bisognerebbe tenerla in frigo, ma per quel che mi riguarda equivarrebbe a non utilizzarla perché non ho lo "sbatto" di tirarla fuori ogni volta per darmela e poi di rimetterla dentro :oops:

Edit
L'ho terminata... prodotto che mi ha deluso profondamente... Innanzitutto, come avevo già scritto precedentemente, mi si è smontata quasi subito e la sua bellissima consistenza spumosa è andata a farsi benedire. Seconda cosa, ho provato ad utilizzarla in vari modi ma non sono riuscita a farci amicizia: il fatto che sia composta solo da oli e burri la rende difficile da utilizzare infatti (colpa mia che non avevo letto l'inci e mi ero lasciata prendere... se mi fossi accorta che non era un'emulsione, probabilmente non l'avrei comprata); ovviamente lascia la pelle molto unta, ho provato ad utilizzarla anche aggiungendo gel d'aloe al momento dell'applicazione ma il risultato era lo stesso se non peggiore... col gel d'aloe si creavano dei fastidiosi "pirulini" sulla pelle che poi finivano tutti sotto le coperte, una cosa davvero fastidiosa!! Quindi l'ho terminata usandola da sola sulla pelle asciutta, anche perché la confezione rende impossibile utilizzarla subito dopo la doccia a pelle umida senza che ci finisca dell'acqua dentro. Quindi la applicavo prima di andare a letto e durante la notte si assorbiva... il giorno dopo la pelle era abbastanza morbida e idratata. Il profumo è molto buono, prevale la vaniglia, ma dopo un po' mi ha anche stufato, visto che è un prodotto che ho finito in un tempo interminabile :roll: Insomma, non la ricomprerò di sicuro, peccato perché era un prodotto per cui avevo molte aspettative!

rosengarten ha scritto:Peccato davvero :cry: , una mousse al profumo di vaniglia la adorerei!
Per fortuna non mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e non l'ho acquistata. :roll:

Van3ssa ha scritto:Allora, io lo sto usando da poco.
Avevo idea di quello che stavo comprando (cioè che fosse un burro e non un'emulsione) e, anche per questo (oltre per il prezzo :mrgreen: ) ho preso la minitaglia.
Io non lo trovo proprio come una mousse, ma non saprei definirne l'aspetto :pirl: E' come se fosse un olio solido, ma molto molto morbido.
Ovviamente, proprio per quello che è, risulta essere molto unto. Io lo uso per i piedi, alternandolo alla mousse di lavanda e non mi dispiace.
Ha un profumino di vaniglia dolce/vanillina, ma mi pare abbastanza leggero da non risultare nauseante.
Comunque mi incuriosiva, ma non credo che lo ricomprerei. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl