Lavera - Beauty balm

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lavera - Beauty balm

Messaggio da Van3ssa »

Lavera - Beauty balm
BB cream
Crema idratante colorata

INCI:
Immagine AQUA
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*
Immagine ALCOHOL*
Immagine GLYCERIN
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine LAURYL LAURATE
Immagine MYRISTYL MYRISTATE
Immagine GLYCINE SOJA OIL*
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine LACTOBACILLUS/SALIX ALBA BARK FERMENT FILTRATE
Immagine CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL
Immagine XYLITYLGLUCOSIDE
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine EUTERPE OLERACEA FRUIT EXTRACT*
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine ANHYDROXYLITOL
Immagine SODIUM LACTATE
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine TRICAPRYLIN
Immagine GLUCOSE GLUTAMATE
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM
Immagine XANTHAN GUM
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
Immagine HYDROGENATED LECITHIN
Immagine LYSOLECITHIN
Immagine LECITHIN
Immagine BISABOLOL
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine SILICA
Immagine MAGNESIUM SILICATE
Immagine MICA
Immagine XYLITOL
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE
Immagine ALGIN
Immagine TOCOPHEROL
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine TIN OXIDE
Immagine PARFUM**
Immagine LINALOOL**
Immagine LIMONENE**
Immagine GERANIOL**
Immagine CITRONELLOL**
Immagine CITRAL**
Immagine BENZYL BENZOATE**

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Da oli essenziali naturali

Quantità: 30 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lavera - Beauty balm

Messaggio da Van3ssa »

Chenyun ha scritto:Io l'ho presa da pochi giorni, l'ho pagata € 10.99.
Avevo letto recensioni discordanti, ma tra le BB eco bio non sapevo cosa scegliere, e questa è abbastanza economica direi...
La sto usando da 3 giorni, la mia pelle non è nè secca nè grassa, ma impura, e di carnagione media:

- prima di tutto è troppo comoda per truccarsi! ;) Ho deciso di provare un BB ora che è arrivata l'estate, per non dover più mettere un fondotinta...se prima ci impiegavo 10 minuti a truccarmi, ora mettendo lei ho dimezzato i tempi ;) é coprente ma non troppo, nel senso che ovviamente non ha lo stesso effetto di un fondo, ma uniforma l'incarnato (e finalmente ho anche io capito che cosa significa sta frase :lol: )
da notare che la mia pelle è tutto fuorchè perfetta, ho parecchie imperfezioni, piccole macchie e cicatricette che mi faccio toccando le bollicine :evil:

- idrata il giusto, non unge nè fa tirare la pelle

- il colore per me va bene: quando esce dal tubetto potrebbe sembrare un pò scuro, ma spalmandola si vede che quello non è il vero colore della resa finale...come punto di riferimento vi dico che uso di solito il fondo liquido della Lavera, colore 3, honey, oppure i medium della Neve e Benecos....

Punti di dietto/dubbi:

- ho capito troppo tardi che non ha fattore di protezione...e potevano mettercelo direi!!
- non la uso sul contorno occhi, ho paura che mi faccia quell'effetto tristizzzzzimo dell'ombetto che si attacca alle pieghe della palpebra...
faccio male, che dite?
silvia88 ha scritto:Grazie della recensione! ;)
Com'è per quanto riguarda l'effetto lucido? Metti anche la cipria?
Chenyun ha scritto:non la uso sul contorno occhi, ho paura che mi faccia quell'effetto tristizzzzzimo dell'ombetto che si attacca alle pieghe della palpebra...
faccio male, che dite?
Nemmeno io metto la BBcream sulla palpebra perchè l'effetto non mi piace per niente, al massimo la applico nella zona occhiaie e a volte sotto le sopracciglia..
Chenyun ha scritto:Ciao Silvia88, io metto la Bb, poi applico un pò di correttore giallo in polvere della Neve per il contorno occhi, e poi sopra una passatina di terra della lavera...lucido direi di no, assolutamente uguale a tutte le altre creme idratanti usate finora...della serie che magari dopo pranzo un minimo di lucido ci sta, ma non in maniera esagerata direi ;)
Anna1986 ha scritto:Io la uso da qualche giorno ormai e devo dire che mi ci trovo bene apparte per il colore, forse un po' troppo scuro per me, ma io ho la pelle color cadavere.. :roll:
mercoledì ha scritto:Ho provato un campioncino: la trovo molto leggera e comoda, unifica bene (ma non copre come un fondo), non la comprerei perchè su di me è un po' scura (ma, come @Anna1986, io sono estremamente pallida :D )
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi