di Barbara Righini
online dal 2005

Dove - Crema intensiva

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Dove - Crema intensiva

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 luglio, 2018 17:16

Dove - Crema intensiva
Nutrimento per la pelle

INCI:
Immagine AQUA
Immagine PETROLATUM
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM
Immagine GLYCERIN
Immagine STEARIC ACID
Immagine GLYCOL STEARATE SE
Immagine TRIETHANOLAMINE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine CERA MICROCRISTALLINA
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine STEARAMIDE AMP
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
Immagine CARBOMER
Immagine DISODIUM EDTA
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine METHYLPARABEN
Immagine PROPYLPARABEN
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE
Immagine DILAURYL THIODIPROPIONATE
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Immagine CITRONELLOL
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Dove - Crema intensiva

Messaggioda Van3ssa » venerdì 06 luglio, 2018 17:18

tersicoreemuse ha scritto:Io l'avevo provata, mi bruciava la pelle causando prurito. Dopo una volta mai più toccata.

silviamorello99 ha scritto:Ragazze mia madre ha le mani ruvidissime e spaccatissime, le esce sempre sangue dalle spaccature e questa dice che è l'unica crema che non le fa spaccare! È possibile? Le sto facendo fare una disintossicazione da siliconi parabeni ecc facendole utilizzare cose naturali per le mani ma le si spaccano sempre! Consigli?

nebbia ha scritto:Ahimè, dermatologo prima di tutto.
In casa su mani colpite da psoriasi e dermatite abbiamo visto buoni risultati con la crema mani bioearth o una alla calendula che al momento non ricordo, ma prima c'era stata la terapia d'urto del medico per far chiudere le spaccature.
Tanti :crsf: per la tua mamma.

Edit: qualche link di topic che potrebbero essere inerenti. Uno, Due, Tre. Ce ne sono di sicuro altri, prova a cercare in "cosmetici, la pelle etc." con parole chiave attinenti. :)

Bia ha scritto:@silviamorello99: anch'io in inverno avevo le mani piene di taglietti sanguinanti lo scorso decennio e anche negli anni '90 (ed ero andata anche inutilmente da una dermatologa).
Per risolvere il problema non è tanto questione di "cose naturali", ma di trovare i prodotti giusti. Ci vogliono detergenza delicata e una crema veramente efficace (e naturalmente esporre le mani al freddo il meno possibile).
Per me l'accoppiata migliore è sapone al burro di karité I Provenzali + crema mani al burro di karité Fitocose. E i taglietti sanguinanti sono un lontanto ricordo...
Se vuoi accodarti ad uno dei topic che ti ha segnalato nebbia magari ne parliamo in maniera più approfondita :)

silviamorello99 ha scritto:Siete state tutte gentilissime :love: ! Mia madre ha detto che il dermatologo dice che le sue mani sono un caso disperato ahahah comunque ora che mi ci fate pensare mia madre si lava spesso le mani e il sapone che compra è piuttosto aggressivo infatti io che ho le mani di ferro le lavo solo quando esco ed arrivo a casa per levare lo sporco.. poco fa si è lavata la faccia con il bagnoschiuma e si è stupita di avere la faccia secca nonostante la crema :lol:
Il problema è che i saponi per le mani bio costano troppo, persino il non sapone della omia è caro per lei...

mgb ha scritto:Ci sono dei saponi per le mani che puoi trovare al supermercato/discount che hanno un inci accettabile.
Per alcuni di essi te la cavi con meno di 2€ :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl