PuroBIO Cosmetics - Matitone correttore biologico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

PuroBIO Cosmetics - Matitone correttore biologico

Messaggio da Van3ssa »

PuroBIO Cosmetics - Matitone correttore biologico

Immagine

Tonalità
n°18: beige aranciato con toni medi bilanciati di arancio e rosa, dalla mina morbida ed altamente sfumabile, ideale per occhiaie e macchie cutanee scure.
n°19: verde olivastro dalla texture morbida e pastosa, il correttore olivastro è ottimo per coprire in modo naturale qualsiasi discromia tendente al rosso.

INCI:
Immagine OLUS OIL
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA*
Immagine GLYCINE SOJA OIL*
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine MICA
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine SORBIC ACID

May contain +/-:
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77491

*Ingredienti biologici

Certificazioni: CCPB, Vegan OK, Nichel Tested

PAO: 18 M

Quantità: 2,3 +/- 0,3 gr (le tolleranze dipendono sia dalle differenze tra i vari colori che dalle differenze che si generano in fase produttiva)
Prezzo: 7,90 € - 7,11 € in sconto
Dove: online - bioprofumerie - parafarmacie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: PuroBIO Cosmetics - Matitone correttore biologico

Messaggio da Van3ssa »

Sunflower ha scritto:Ho il 19: confermo che il verde olivastro non si percepisce come verde ma come un beige giallino, insomma è vero che il verde è "reso naturale da una base beige cremosa color carne".
Lo uso su singoli brufoletti particolarmente invadenti e copre molto bene.
Siccome il giallo è il colore perfetto per correggere le mie occhiaie avevo provato ad usarlo come copriocchiaie ma la mina è troppo dura.
A parte questo mi piace molto come prodotto, è proprio il rimedio di emergenza da usare quando nonostante fondotinta e cipria si veda comunque il brufoletto (e si abbia un interesse particolare a coprirlo ovviamente :D).
doretta30 ha scritto:grazie della recensione Sunflower, io ho acquistato il 18 e vedrò di usarlo sia per le occhiaie che per i brufoletti, per provare... vi farò sapere come mi trovo per entrambi gli usi! nel caso non fosse adatto per i brufoletti, acquisterò anche il 19. Comunque ho sentito parlare molto bene sul web di questi correttori! appena finisco quelli di Avril, che mi manca poco, inizierò questo.
Turchina82 ha scritto:@Doretta: grazie di aver postato questo INCI, ero agli sgoccioli (=finito stamattina) con il mio solito correttore per occhiaie yellow neve, durato quasi 2 anni), e avevo assolutamente bisogno di qualcosa in un negozio fisico.
Ho comperato la 18, provata stamattina ma non posso dare opinioni...aspettiamo almeno un mesetto che se ne vada l'abbronzatura e vediamo se riusciamo a nascondere le ombre scure che mi ritrovo sotto agli occhi, a causa della pellaccia diafana (e della microcircolazione quasi inesistente).
Se mi ricordo faccio una recensione + completa fra un po'.
Saooooo
Choirgirl*Girl ha scritto:Qualcuno ha provato il 18? Non mi fido a prenderlo a scatola chiusa, l'ho provato in negozio e mi sembrava troppo "giallo" anzichè aranciato... sono così incerta :?
Turchina82 ha scritto:Non è troppo aranciato nè troppo giallo. Io ho la pelle chiara e per me va bene, non so per te...
Turchi
Sunflower ha scritto:Io vedevo più che l'aranciato tanto la componente rosa... su di me che sono una fair neutral si vedeva molto :?
Van3ssa ha scritto:Preso da un po' il 19... Non mi soddisfa: a parte che la mina è troppo dura e mi faccio quasi male a metterlo (secondo me, irritando pure ulteriormente i brufoletti), non mi pare abbia una coprenza nemmeno decente... forse sono io che non sono capace ad usarlo? Mi spiegate l'applicazione pratica :pirl:
Narya ha scritto:Anch'io ho il 19! E' troppo scuro per la mia carnagione, ma lo uso con successo quelle volte in cui ho dei rossori particolarmente evidenti che il mio correttore di base non riesce ad annullare, e poi lo copro con il suddetto più chiaro... prodotto sos molto valido grazie al pigmento verde, e discreto e naturale grazie alla base beige :D direi che anche la tenuta è buona... in estate lo trovo un po' pesantino.

Per Van3: il mio l'ho comprato la primavera scorsa e all'inizio dava un po' fastidio anche a me applicarlo, ma nulla di eclatante... poi con l'estate è diventato più cremosino al momento di metterlo, quindi forse nei prossimi mesi ti ci troverai meglio! :) io le prime volte ho risolto mettendolo 'di storto', cercando di creare un lato 'piatto' come quello dei rossetti, per intenderci, così l'applicazione era più modulabile. Non so se si è capito :P
Van3ssa ha scritto:Sì sì, si è capito! :D Grazie. :)
dusk69 ha scritto:Per chi ha provato il matitone verde: è possibile passare il matitone sul dorso della mano per scaldarlo e poi prelevare il prodotto dalla mano con un pennellino? Mi interesserebbe sapere il risultato dell'esperimento, perché, dal tester provato in negozio, il colore sembra perfetto per le mie occhiaie, ma la mina era effettivamente troppo dura per applicarlo in quella zona delicata.
Grazie fin da ora per chi vorrà rispondermi
Dusk
Narya ha scritto:Ci ho provato io oggi mettendolo sul viso: è fattibile, ma non credo che per le occhiaie l'applicazione possa essere delle migliori... innanzi tutto devi fare diverse passate col matitone sul dorso della mano per riuscire poi a prenderlo, perché dove lo metti rimane (non si 'muove' come potrebbe un couleur caramel, per intenderci), e tende ad asciugarsi subito!
Boh, mi dà l'idea che sprecheresti molto prodotto solo per metterlo sulla mano, e che poi comunque lo preleveresti e lo metteresti con difficoltà, imho. :boh:

Se non sbaglio però misstrawberryfields lo usa per le occhiaie e lei lo applica direttamente col matitone, magari cerca una sua recensione!
Van3ssa ha scritto:Niente, proprio non mi ci trovo... :(
♥ SCELTI PER TE ♥couleur caramel é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione couleur caramel su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi