di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Sisters of Pearl - Ombretto coral reef

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Neve Cosmetics - Sisters of Pearl - Ombretto coral reef

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 luglio, 2018 14:12

Neve Cosmetics - Sisters of Pearl Collection - Ombretto coral reef
Corallo intenso e mutevole con scintillii a specchio argento e rosa, shimmer

Immagine Immagine

INCI:
Immagine MICA (CI 77019)
Immagine IRON OXIDE (CI 77491)
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine IRON OXIDE (CI 77499)
Immagine TIN OXIDE (CI 77861)
Immagine FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510)

Immagine Immagine

Quantità: 2 gr
Prezzo: 7,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Neve Cosmetics - Sisters of Pearl - Ombretto coral reef

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 luglio, 2018 14:14

Valè ha scritto:Acquistato poco tempo fa, e provato ieri insieme al "collega" Nautilus.
Leggendo la descrizione che Neve Cosmetics fa di Coral Reef non mi trovo d'accordo proprio su tutto... ma andrei con ordine:

corallo intenso e mutevole con scintillii a specchio argento e rosa. È un ombretto ma fa anche da blush.

Il colore non mi sembra tanto un rosso corallo, ma piuttosto un rosso tra il carminio e il magenta. Magenta perchè io un po' di fucsia ce lo vedo.
Gli scintillii su di me si notano poco, e sono soprattutto argento. E' sicuramente un ombretto adattissimo a fare anche da blush, appena l'ho visto ho pensato proprio questo... un bel colore multiuso!

Applicato bagnato rivela un particolare sottotono color caramello aranciato.Finish shimmer: brillante, perlescente e luminoso.

Ecco, questa è la particolarità che ho notato di più, pur avendolo applicato asciutto e non bagnato: la sua satinatura decisamente aranciata, visibilissima quand'è illuminato dalla luce. E' effettivamente un ombretto shimmer, il colore è brillante e luminoso, ma meno perlescente di quanto mi aspettassi.

Buone la texture e la scrivenza. La durata di quest'ombretto, in una giornata non particolarmente calda, è stata così così, ma bisogna tener conto che sotto ho usato un primer con cui non mi trovo molto bene e che sto cercando di finire... magari con uno migliore sarà migliore anche la durata.

Tutto sommato, considerando che si può usare anche come blush (e perchè no, anche come rossetto o gloss), direi che vale la pena di provare quest'ombretto.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl