di Barbara Righini
online dal 2005

Le Erbe di Janas - Maschera capelli idratante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 27 giugno, 2018 20:44

Per capelli secchi e crespi, adatta a tutti i tipi di capelli

Immagine

Testata a 7 metalli pesanti (antimonio, arsenico, cadmio, cromo, cobalto, mercurio, piombo).
Nickel tested.

INCI:
Immagine OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT*
Immagine CUCUMIS MELO EXTRACT*
Immagine CETEARYL ALCOHOL**
Immagine AQUA
Immagine PISTACIA LENTISCUS EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT*
Immagine HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT*
Immagine CYPERUS ROTUNDUS EXTRACT*
Immagine HELIANTHUS TUBEROSUS EXTRACT*
Immagine ACCA SELLOWIANA EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA EXTRACT*
Immagine CROCUS SATIVUS EXTRACT*
Immagine ISOSTEARYL LACTATE**
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL*
Immagine XYLITYLGLUCOSIDE ANHYDROXYLITOL XYLITOL**/****
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE**
Immagine DICAPRYLYL ETHER**
Immagine DECYL GLUCOSIDE**
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*
Immagine GLYCERYL OLEATE**
Immagine TOCOPHEROL**
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE**
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine ALCOHOL*
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL*
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine LIMONENE***

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Ingredienti di origine vegetale
***Allergeni degli oli essenziali
****Presumibilmente:
Immagine XYLITYLGLUCOSIDE
Immagine ANHYDROXYLITOL
and Immagine XYLITOL

Cruelty free & Vegan

Quantità: 50 ml - 200 ml
Prezzo: 12,00 € - 45,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Le Erbe di Janas - Maschera capelli idratante

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 27 giugno, 2018 20:47

Van3ssa ha scritto:Quarantacinque euro??? :shock:

Shyntae ha scritto:Ok, con questo Janas mi è ufficialmente diventata una marca non antipatica, di più :roll: L'ho sempre trovata un po' overpriced per la qualità che offriva, ma mi piaceva lo stesso perché permetteva di reperire materie prime e prodotti che raramente si trovano (piante tintorie, burri particolari etc).

In questo caso capisco la ricerca, la volontà di usare estratti e materie prime, ma il prezzo mi sembra comunque davvero eccessivo, senza considerare che va bene gli estratti, ma metterne così tanti diversi in un solo prodotto rischia di essere una bomba per i soggetti allergici. Insomma, gli estratti usati potranno avere proprietà mirabolanti, ma - da ignorante riguardo le proprietà precise di almeno alcuni - a me non sembra una combo molto intelligente metterne assieme così tanti, anzi mi fa pensare che proprio da soli non abbiano un'azione così forte se c'è bisogno di metterne dentro una decina e più :roll:

Per me insomma è decisamente un no!

Sunflower ha scritto:Se rientrasse nel mio budget lo proverei volentieri :)
Vorrei conoscere chi può spendere 45 euro per 200 ml di maschera :shock:

silvia88 ha scritto:In effetti avrebbero potuto mettere meno estratti e abbassare un po' il prezzo, in modo da rendere il prodotto economicamente più accessibile ma comunque efficace.

evitap785 ha scritto:A me stavano già antipatici per come mi avevano trattato dopo che avevo acquistato un prodotto DA LORO etichettato in maniera erronea (etichettato come Robbia era invece Cassia o chissà cos'altro...) e alla mia richiesta di chiarimenti hanno detto che non capivo i "poveri lavoratori che producono centinaia di confezioni al giorno" e mi hanno fatta sentire una pezzente perché chiedevo di avere il prodotto che avevo ordinato invece di uno a caso.

Dettó ció...questi nuovi prodotti hanno prezzi assurdi e, come avete già evidenziato, troppi troppi ingredienti.

Bia ha scritto:
Sunflower ha scritto:Vorrei conoscere chi può spendere 45 euro per 200 ml di maschera :shock:

Secondo me le sciure con i soldi che passano dai prodotti cari di profumeria all'ecobio.
Anch'io ho fatto questa faccia :shock: quando ho visto il prezzo di questa maschera, anch'io trovo assurdi i prezzi di questi nuovi prodotti (e trovavo già cari shampoo vari e balsamo) e penso che anche chi può permettersi di comprarli dovrebbe prima provarli in campioncino o minitaglia per vedere se valgono quello che costano.
Concordo con Shyntae (con la differenza che a me di questa marca non interessano neanche le sue materie prime e i suoi prodotti di difficile reperibilità perché non li uso).
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl