di Barbara Righini
online dal 2005

I Provenzali - Semi di Lino - Shampoo erboristico

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 28 maggio, 2018 21:14

Testato per i metalli pesanti.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SODIUM MYRETH SULFATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine LINUM USITATISSIMUM OIL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine PANTHENOL
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine GERANIOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine BENZOIC ACID
Immagine SORBIC ACID

Certificato LAV
100 % vegan

PAO: 24M

Quantità: 250 ml
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: I Provenzali - Semi di Lino - Shampoo erboristico

Messaggioda Van3ssa » lunedì 28 maggio, 2018 21:17

Shyntae ha scritto:Visto quel myreth io non lo userei :? Dev'essere molto aggressivo!

Fox_194 ha scritto:lo sto usando da alcuni giorni: lo stra-adoro! :love: almeno su di me, non mi sembra così aggressivo...

Saphira ha scritto:Che tipo di capelli hai? Tendenzialmente grassi? Io sto provando un sacco di shampoo, per ora della Provenzali quello antiforfora. Mi piace l'effetto che lascia però senz'altro non è adatto per ogni lavaggio soprattutto per chi come me non soffre sempre di forfora, quindi lo alterno con altri e questo potrebbe diventare uno di quelli :mrgreen: con gli shampoo troppo leggeri mi sembra che i capelli restino sempre un po' unti

Fox_194 ha scritto:Io non ho particolari problemi di pelle o capelli... li lavo ogni 2 giorni, qualche volta anche 2 giorni di seguito (non mi piace pensare di tenerli da lavare per più tempo, anche se sono ancora normali). Pensandoci, mi sembra che prima di utilizzare prodotti eco-bio diventassero grassi più facilmente...
con questo shampoo mi sembrano più leggeri e lisci (dopo applico il balsamo Garnier al loto e mandorle) di quando ne uso altri.

frapepe ha scritto:comprato qualche giorno fa.. mi lava bene (diluito) il problema per me è la puzza nauseabonda..

exitplanetdust ha scritto:Anche io detesto l'odore di questo shampoo...

frapepe ha scritto:però ti lava bene?

c'è un modo per camuffare quell'odore schifosisssssssssssimo? :twisted:

exitplanetdust ha scritto:Di lavare lava bene.
Per mascherare l'odore forse si potrebbe diluire sul momento e aggiungere un paio di gocce di olio essenziale molto profumato (es. ylang ylang)... Ma non l'ho mai fatto, bisognerebbe controllare nella sezione del forum in cui si parla di rimedi per i capelli...

ppostalpg ha scritto:segnalo la mia esperienza negativa con questo shampoo: ho i capelli normali, e questo prodotto già dopo un solo giorno mi ha scatenato un prurito impressionante, non so se sia dovuto al MYRETH o ai vari allergeni ...cmq l'ho voluto provare anche altre volte per vedere come andava e i risultati sono stati sempre pessimi...
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: I Provenzali - Semi di Lino - Shampoo erboristico

Messaggioda Van3ssa » venerdì 26 ottobre, 2018 08:21

Ne ho finito una confezione la settimana scorsa. L'avevo preso perchè ero rimasta senza shampoo e non avevo tempo di spignattarlo...
Non fa proprio schifo schifo, ma l'ho trovato aggressivo, nonostante la diluizione... La mia cute proprio lo ha patito... Tra l'altro ha un profumo erboso che non mi piace granchè... :|
Van3ssa

Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl