Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

Messaggio da Van3ssa »

Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*
Immagine EQUISETUM ARVENSE
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT*
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 200 ml
Prezzo: 3,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

Messaggio da Van3ssa »

AngelLove92 ha scritto:Io l'ho comprato ieri sera :D ottimo, rinfresca e non tira, io ho la pelle mista e non ho notato nessun peggioramento dei brufoli, per ora. Avendo anche la pelle che si arrossa subito (guance soprattutto) ero titubante, ma ha un prezzo carinissimo e ho tentato...per me è promosso :D
giofor72 ha scritto:Ma si può tenere sulla pelle un cosmetico che contiene un tensioattivo, anche se in fondo all'INCI (coco glucoside)? Non è che fa danni?
AngelLove92 ha scritto:Se è in fondo all'INCI dovrebbe essercene poco...per mia esperienza, l'ho tenuto su tutta la notte (me lo sono dimenticato, non l'ho fatto apposta, di solito dopo mezz ora risciacquo) e non mi ha creato problemi...Aspettiamo le esperte per una delucidazione più consapevole, però :D
silvia88 ha scritto:Usato stasera per la prima volta: è delicato e fresco e ha un profumo piacevole, però mi ha lasciato la pelle un pochino appiccicosa. E mentre lo applicavo ha fatto anche una leggera scia di "schiumetta" bianca (come se fosse un sapone)... Forse ne ho messo troppo, riproverò!
giofor72 ha scritto:Mi sa che la schiumetta che si forma è data proprio dal tensioattivo, che è assurdo e controproducente mettere in un prodotto come il tonico, che non si sciacqua. Aspetto il parere delle esperte, ma un tonico bio che contiene un tensioattivo non mi sembra affatto un buon prodotto, già in partenza...
silvia88 ha scritto:
Aspetto il parere delle esperte, ma un tonico bio che contiene un tensioattivo non mi sembra affatto un buon prodotto, già in partenza...
Giofor72 avevi ragione!!
Dopo più di una settimana di utilizzo, purtroppo devo "bocciare" questo tonico. Quella schiumetta bianca appare sempre, e la pelle rimane un po' appiccicosa. Non sono un'esperta di tonici, ma mi sembra che questo non sia proprio uno dei migliori.. :?
In compenso Carlitadolce ne parla nel suo ultimo video, e dice che funziona benissimo come struccante (viso e occhi)!
Luna ha scritto:Sì infatti meglio usarlo come struccante...

L'appiccicume è più probabile sia dovuto alla troppa glicerina (e sì la glicerina non costa niente :mrgreen: )

Il tensioattivo, per quanto poco, non è bene tenerlo sulla pelle troppo a lungo... ok certo non vi si aprono i crateri però alla lunga potrebbe seccare il film lipidico.
KleisDF ha scritto:Però è un tensioattivo così blando...
Grava ha scritto:Consapevole della schiumetta l'ho preso! Lo voglio usare dopo il panno in micro-fibra per struccarmi, poi risciacquo! Mi sembra di pulire ancora di più...
poison_ivy ha scritto:come tonico non mi piace perchè è appiccicoso, come struccante promosso alla grande! fantastico! se lo ricomprerò sarà per farne quell'uso!
marmotta ha scritto:l'ho acquistato anche io insieme al latte detergente e alla crema idratante protettiva...ma non so cosa può essere stato ma dopo poco dalla sua applicazione mi diventa il viso tutto rosso e brucia...poi passa però non è una cosa affatto piacevole e non so se è il caso di continuare ad usarlo oppure no :?
cristina1967 ha scritto:l'ho provato stamattina, invogliata dal prezzo basso e dall'inci...
orrore!! la faccia mi è diventata viola e ci è voluto un'oretta prima che mi passasse il rossore e il bruciore
io l'ho cestinato immediatamente ...e considerate che ho la pelle robusta e non sono allergica a nulla!!!
Daffodil ha scritto:A me ha dato un bruciore leggero ma solo quando l'ho usato dopo un altro prodotto (la spuma struccante). Da solo, nessun problema.

D
°Luce° ha scritto:io lo promuovo!

premetto che non uso mai tonici.. l'ho comprato proprio per il prezzo invitante, per provare...
a me, a parte l'effetto un po' appiccicoso (che comunque poi scompare mettendo la crema idratante..) è piaciuto!
non mi ha dato nessun bruciore nè rossore, e io ho la pelle chiarissima e iper delicata!
maruzza76 ha scritto:lo uso dopo il latte detergente della stessa linea, imbevo un batuffolo di cotone e lo passo con movimenti circolari, ma lo risciacquo perchè ha il tensioattivo dentro, diciamo che lo uso per completare la pulizia e togliere ogni residuo di latte det. oppure la mattina visto che la pelle è abbastanza pulita lo uso da solo, giusto per togliere il sebo formatosi nella notte ma lo risciacquo sempre! si lo uso come detergente delicato visto che ho la pelle sensibile e reattiva e se la sgrasso troppo mi riempio di puntini rossi e impurità! il risultato è ottimo! pelle liscia, idratata e luminosa!!! promosso!!!!
cryingdoll ha scritto:Confermo la formazione della schiumettina durante l'utilizzo di questo tonico, infatti non mi sta piacendo. Anche su di me lascia un effetto appiccicoso e non mi sembra che sia l'ideale per un tonico. Proverò ad usarlo come detergente. Per ora lo "rimando a settembre" insieme allo struccante occhi. Promosse invece la crema corpo idratante e la crema mani nutriente. In attesa di collaudo il latte detergente ;)
fedelove ha scritto:Bocciato! Mi brucia tantissimo il viso!!!! :cry:
È un peccato perchè il prezzo e la quantità sono ottimi!
Petite Marie ha scritto:L'odore mi piace, molto delicato, e non dà problemi pare. Fra l'altro a me non ha fatto schiuma e non mi ha trasmetto la sensazione di appiccicoso.
PS: io non lo risciacquo.
Comunque pensate possa fare il suo dovere? Rendere pelle più luminosa e stringere i pori?

Edit
Rettifico XD quella volta non notai, ma la schiumina la fa pure a me... però non brucia affatto.
starflower ha scritto:L'ho preso anche io ma come tonico non va affatto bene a causa del tensioattivo, lo sto riciclando come struccante ma è comunque blando e riesce a togliere solo un trucco leggero...lo boccio purtroppo... :?
arunka ha scritto:Io mi sono fatta invogliare, non uso spesso il tonico e soprattutto non lo uso come tonico ma piuttosto come detergente (lo applico con il cotone e poi risciacquo) e non mi ci trovo male, anzi.. Però lo uso saltuariamente.
Per togliere il trucco non è sufficiente però si è rivelato utilissimo nel togliere le tracce di blu dalla schiena e dalle orecchie post indigo.

Edit
Rettifico: se usato con una spugnetta strucca meglio dello struccante stessa linea. E non pizzica negli occhi (mentre lo struccante si).
Petite Marie ha scritto:Siate pazienti e spiegatemi: il tensioattivo, in pratica, perché non va bene? *intendo verso l'ambiente e la mia pelle*
Comunque io lo uso quasi ogni giorno *una volta sola, però* e ho notato davvero che i pori sono più chiusi o almeno ho questa impressione... XD
Shyntae ha scritto:Perchè potrebbe lasciarti schiumetta sulla pelle, e non è bene lasciarci sopra qualcosa che la pulisce in continuazione credo :oops: Dato che almeno in teoria il tonico non va risciacquato.
thepromqueen ha scritto:L'ho comprato dopo secoli di dubbi...ma il prezzo a sconto mi ha davvero tentato!
L'ho usato un paio di volte, ma davvero poco poco poco sul batuffolo di cotone...
Insomma...
Oggi è la 3a volta che lo uso e la pelle mi prende fuoco...sarà anche il primo freddo di stagione che contribuisce...ma frizza la pelle come l'inferno!
Peccato, peccato davvero :(
Vi ha scritto:confermo che come stuccante tipo acqua micellare è buono, non brucia :D ma come tonico non lo uso se no lo dovrei sciacquare :|
ibbie ha scritto:L'ho comprato oggi, insieme alla crema idratante e alla crema corpo... a parte che sì, confermo l'aumento di prezzo per tutti i prodotti, volevo dirvi che ho notato anch'io questa schiumetta...ma ho visto che dopo un pochino asciuga e si può mettere la crema viso. Lo trovo delicato, fresco, da una bella sensazione di pulito. Magari in futuro vedrò di usarlo e sciacquarlo per risolvere con la schiumetta...
Cu0ricina ha scritto:Dicevo che anche a me appiccica un po'... se sfrego bene fino a che si asciuga bene, no problem, se esagero però poi passo un po d'acqua per togliere l'appiccicoso.. sennò dovrò provare a diluire il tonico ma non so se mi convenga...
zippyed ha scritto:Io ho acquistato questo prodotto l'altro giorno perchè mi era finita l'acqua micellare e devo dire che funziona molto bene. Non l'ho provato come tonico perchè non voglio rovinare la mia situazione viso, quindi ecco come struccante è promosso per me! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

Messaggio da Van3ssa »

ibbie ha scritto:è promossissimo, ma solo come detergente!! quindi sempre sciacquare poi!
scrat ha scritto:l'ho comperato per utilizzarlo come detergente e funziona egregiamente!
Il prezzo è leggermente aumentato, l'ho pagato 4,1€.
Serenetx ha scritto:Lo sto usando da parecchio e devo ammettere che mi ci trovo molto bene.
Per me e' l'ultima fase del mio struccaggio.
Dopo aver passato lo struccante e il latte detergente della stessa linea e dopo aver risciacquato tutto, lo applico come un tonico normale e la mia pelle rinasce. E' vero che resta quella sensazione di appicicoso, ma vi diro' che vi applico subito la crema idratante sempre della viviverde e la mia pelle e' rinata. Con la crema la sensazione di appicicaticcio sparisce in un istante. Sembra quasi fatto apposta per quella crema xD
Secondo me non e' da bocciare per chi cerca un tonico a poco prezzo che puo' struccare anche gli ultimi residui di trucco.
Ovviamente resta una questione di gusti.
Shyntae ha scritto:Dovresti comunque sciacquarlo, non è bene lasciare i tensioattivi sulla pelle
Serenetx ha scritto:Lo so, hai ragione, ma per ora non ho trovato nulla di meglio nella mia città e nessun tonico fatto bene (con inci verde).
Di solito ne metto veramente poche gocce, così non ho bisogno di rilavare il viso dopo il tonico.
Non mi ha mai dato troppi problemi perche' ho una pelle un po' grassa a volte e lo uso solo prima di andare a letto, o quando mi strucco, per poi abbondare di più con la crema idratante per evitare appunto che possa seccare.
Risciacquare un tonico mi fa male al cuore...
franci85 ha scritto:Io lo uso già da un po' (pelle miste con facili brufoli sottopelle) e lo uso come struccante alternato al latte. Mi trovo bene e l'ho ricomprato
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Io uso questo tonico sul dischetto insieme al latte detergente della stessa linea per struccarmi. Sono d'accordo che è appiccicoso :roll:
Secondo voi si potrebbe usare spruzzato sul viso come fissante per il trucco? O con il tensioattivo non va bene? :?:
Shyntae ha scritto:Io eviterei, non è bene lasciare i tensioattivi sulla pelle.
Angivigna ha scritto:Subito dopo l'applicazione si nota una lieve scia bianca e il viso risulta appiccicoso, ma non appena si asciuga il prodotto la pelle ringrazia veramente e diversi punti neri che avevo sul naso sono spariti!!!! :happy:
MariaCherishCherries ha scritto:Ho comprato questo tonico proprio per sostituirlo all'acqua micellare piena di schifezze che ho finito tempo fa, avendo letto un po' ovunque che si poteva usare come struccante: l'ho usato diverse volte e l'ho trovato assai aggressivo, sia messo su dischetti di cotone che su un morbido panno in microfibra... Anche se lo passo sulla pelle delicatamente, vedo che questa si arrossa subito, e dopo lo 'struccaggio' e il risciacquo col mio normale detergente viso noto che la pelle tira, come se fosse secca! E se ne uso troppo, secca lo diventa davvero, e io ce l'ho mista-grassa! Non so cosa succeda di preciso, forse è talmente aggressivo che distrugge il mio film idro-lipidico come niente... Però struccare strucca alla grande! :mrgreen: Mi sa che alla fine lo riciclerò come pulisci pennelli da trucco al posto dell'alchool alimentare... :|

Edit
Mi sono dimenticata di aggiungere che circa 4-5 giorni fa ho fatto un trattamento abbastanza d'urto contro il classico acne pre-ciclo: credevo che la pelle fosse tornata alla normalità dopo un po' di giorni, e invece questo tonico purificante ha fatto tipo effetto peeling e oggi la mia pelle è secca e desquamata... In compenso le poche macchie rimaste sono sparite, e gli ultimi brufoli rinsecchiti! Nonostante questo però penso che usare questo tonico come struccante fisso non sia una buona idea, è troppo aggressivo...
Niki22 ha scritto:Io l'ho usato una sola volta, subito dopo l'applicazione sono diventata rossa come un pomodoro...un pomodoro mooolto maturo :o
Sunflower ha scritto:Anch'io mi sono trovata malissimo: pelle arrossatissima!
Onestamente visto che la mia pelle ha reagito così male ho preferito non provare ad usarlo e poi sciacquarlo e l'ho buttato.
ReginaCattiva ha scritto:Qualsiasi tipo di tonico lo passo dopo essermi struccata per togliere i residui di trucco e poi lo sciacquo sempre... e dopo quello che ho letto su questo tonico continuerò a farlo.
Confermo la schiumetta bianca, la profumazione è delicata. Per come lo uso va benissimo!
Shyntae ha scritto::shock: Non l'ho mai recensito?! Ne ho usate un paio di bottigliette, come struccante anziché come tonico. Non è tra i miei preferiti, perché a lungo andare tende ad irritarmi un po' la faccia e ad arrossarmela, però se sono d'emergenza e non posso spendere mi capita di prenderlo perché strucca benissimo senza usarne un quintale e non costa niente :) Certo come tonico per me è un no visto il discorso sui tensioattivi, ma a struccare la base è un portento!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

Messaggio da PiperitaPatty »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine LACTIC ACID
Immagine GLYCERIN
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine PARFUM**
Immagine GERANIOL**
Immagine LIMONENE**
Immagine CITRONELLOL**

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Da ingredienti naturali

Edit by STAFF
Pimpi
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 22 aprile, 2013 16:22

Re: Coop - Vivi Verde - Tonico purificante rinfrescante

Messaggio da Pimpi »

Domanda da novellina... ora si può usare come tonico? :P
Rispondi