Protettiva, effetto mosso naturale
Dal delicato profumo fruttato-fiorito

LINK INCI AGGIORNATO
INCI:

*Da agricoltura biologica
Certificato ICEA
Vegan
PAO: 6M
Quantità: 100 ml
Prezzo: 9,30 €
EternalSunshine ha scritto:Ma è una crema?
eravi ha scritto:È un siero da applicare sui capelli umidi e da NON risciacquare.
relish ha scritto:Qualcuno l'ha già provata? Mi interesserebbe tantissimo come sostituta della spuma per capelli... se non è in crema ai miei capellini fini dovrebbe piacere
MurdeLierre ha scritto:è un siero molto leggero... devi lavrorarlo bene sui capelli e ti da appunto un effetto "ricci morbidi"... certo non pensare di posare la testa da qualche parte o andare a letto... a me si smonta lasciando i capelli piattissimi
marybnv ha scritto:Ma sui ricci RICCI RICCISSIMI tipo pecorella??
Vorrei regalarlo a mia nipote perchè ha una testa che sembra un nido..... sigh
silvia88 ha scritto:Direttamente sul blog di Biofficina Toscana:
La lozione ricci definiti svolge quindi un’azione più definita sui capelli mossi e ricci, che vengono così maggiormente fissati - seppure sempre in modo naturalmente dolce - rispetto all’effetto di morbidezza ed elasticità della lozione ricci morbidi.
Forse per i ricci di tua nipote questa lozione potrebbe risultare un po' blanda, meglio quella Ricci definiti.. (Ovviamente è una mia supposizione, ancora non le ho testate!)
Edit
Non ho i capelli ricci ma l'ho voluta provare, più che altro per vedere se tiene a bada l'effetto crespo e per definire/fissare il mio mosso naturale.
L'effetto è davvero leggerissimo, già dopo un'oretta il mosso si "smonta" e rimane solo un po' di definizione. Controlla un po' il crespo ma non quanto speravo..
Di positivo ha che non appesantisce per niente i capelli e quindi non si sporcano più velocemente del solito!
Erin ha scritto:Usata da sola non mi fa impazzire, tiene un po' a bada il crespo, ma mi smonta il riccio (in realtà li ho mossi) dopo poco, appiattendoli.
La mescolo direttamente sul palmo con la ricci definiti e va decisamente meglio.
Topina ha scritto:Son quasi alla fine del tubetto e non credo che lo ricomprerò.
Sicuramente lascia i capelli morbidi, ma per definire e modellare i miei ricci devo usarne parecchio. Sul momento il risultato è buono, ma dopo qualche giorno la capigliatura risulta pesante e appiattita sulla testa.
Capisco le ragazze che dicono che smonta il riccio. Il mio non si smonta perchè è tanto riccio di suo, ma il "peso" del prodotto si fa sentire sulle radici.
Ho provato a metterne meno, ma è stato come non aver messo nulla.
Ottengo risultati decisamente migliori con il gel ai semi di lino fatto da me o con il gel d'aloe.
silvia88 ha scritto:Ho notato che mi fa annodare i capelli molto in fretta e molto facilmente, capita solo a me? E' un "effetto collaterale" parecchio fastidioso!
Topina ha scritto:Anche io l'ho notato. Passando le dita per ravvivare e sistemare i ricci, li sento più intricati.
silvia88 ha scritto:Esatto, intricati e pieni di mini-nodi!Finisco il tubetto ma non lo ricomprerò più..
Edit
L'ho accantonato per un po' e ho ripreso ad utilizzarlo nelle ultime settimane: non so perché ma ora mi piace molto di più e mi ci trovo bene! Lo uso semplicemente per mitigare il crespo e il gonfiore dei capelli ma non per acconciature mosse/ricce, applicato sui capelli umidi prima dell'asciugatura oppure dopo se vedo che serve. La sensazione di capelli intricati e annodati è sparita, anzi i capelli sono meno crespi e più morbidi!
Non capisco se sono i miei capelli ad essere cambiati oppure il fatto che ho cambiato lo "scopo" dell'utilizzo, comunque sia ora è un prodotto che uso volentieri!
puffetta ha scritto:Lo considero un ottimo prodotto perché riesce a dare una buona definizione al mio riccio super crespo.
Lo utilizzo prima di asciugare i capelli insieme al Gel di Aloe e Gel Semi di Lino ed ha un ottima profumazione.
L'unica cosa negativa è che il profumo svanisce quasi completamente dopo l'asciugatura e rimane quasi un profumo cattivo, quasi come se la lozione con il phone si bruciasse, capita anche a voi?
Topina ha scritto:Finalmemento l'ho terminato. Proprio sul finire ho trovato un metodo di applicazione che mi soddisfa di più: bagnare le mani per mischiarlo sul palmo. In questo modo diventa più fluido e si distribuisce meglio tra i ricci senza creare accumuli.
Comunque non fa per me. Ne serve troppo per definire il mio riccio.
Ho acquistato il fratello "ricci definiti". Vi farò sapere
Van3ssa ha scritto:Provato... Devo dire che, nel mio caso, assume un senso sul capello asciutto dopo il phon... Sul capello bagnato, l'effetto è nullo... Comunque non trovo che sia il massimo, dona un minimo di volume ed esalta lievemente il mosso ma nulla di più. I capelli mi si sporcano più in fretta... Punto a favore il profumo(che ovviamente non saprei definire
ma che mi ricorda i prodotti da parrucchiere)... In definitiva, non lo ricomprerei...
Edit
Mi è molto utile per tenere a bada i capelletti svolazzanti per l'elettricità statica quando faccio la coda.
Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
![]() |
>![]() |