Pagina 1 di 1

Biofficina Toscana - Idrolato di lavanda

Inviato: domenica 20 maggio, 2018 09:06
da Van3ssa
Biofficina Toscana – Idrolato di lavanda
Dermopurificante, rinfrescante ed addolcente viso e corpo
Calmante e stimolante capelli e cute

Immagine

Nickel tested < 0,0001%

INCI - Ingredients:
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER*
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CITRIC ACID

*Da agricoltura biologica

Certificato ICEA Immagine

Stop ai test su animali
Vegan

PAO: 6 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 5,90 €
Dove: SCTS

Re: Biofficina Toscana - Idrolato di lavanda

Inviato: domenica 20 maggio, 2018 09:10
da Van3ssa
Lidia ha scritto: :pirl: Veramente l'ho comprato per sbaglio :pirl: , ma nonostante non abbia la pelle impura e neanche la couperose, come tonico è piacevole e rinfrescante. Ci aggiungo qualche goccia allo shampoo e anche così l'effetto è gradevole. La profumazione è lieve.
Pier ha scritto:Anche io lo trovo un buon tonico, non tantissimo astringente (ma con questo caldo ci credo...) e rinfrescante. Ma puzza, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma per me puzza...
Lidia ha scritto::) La percezione degli odori è davvero soggettiva: per me non ha un profumo che fa impazzire ma neanche puzza, proprio no. Comunque sono contenta che tu ci abbia fatto l'abitudine e lo possa usare senza metterti la molletta al naso :)
Pier ha scritto:Assolutamente! Diciamo che non avendo un naso particolarmente delicato, le prime volte, sentirci odore di minestrone di verdure mi ha stranito :lol: . Poi col tempo mi è sembrato sempre più un odore di erbette... Svanisce comunque in fretta.
doretta30 ha scritto:Mi è piaciuto molto questo idrolato! io l'ho utilizzato solo come tonico, vaporizzandolo sul viso dopo la detersione; lascia la pelle bella liscia, non la secca e non la fa tirare, svolge un'azione lenitiva e un po' purificante al tempo stesso (diciamo che non è come quei tonici che danno la sensazione di non fare nulla, che metterli o no è indifferente, ecco...). L'odore a me non dispiace, all'inizio devo ammettere che risultava un po' troppo intenso al mio naso, ma mi sono abituata subito e ad un certo punto non lo sentivo più... comunque è quello della lavanda, quindi deve piacere! Anche il packaging è molto funzionale e anche bello esteticamente, se vogliamo dirla tutta :mrgreen: Per me quindi è un super promosso e credo che finirò per ricomprarlo! :love:
rosengarten ha scritto:Come puzza?? :shock: :sniff:
Per me ha un buonissimo odore di lavanda e lo trovo un ottimo prodotto. Lo uso solo come tonico viso e collo, non lo "sprecherei" mai con lo shampoo :P . Concordo che la boccettina è proprio carina e sicuramente da riciclare.
Shyntae ha scritto:Per molti l'odore di lavanda puzza, per esempio a me col tempo è piaciuto, ma all'inizio non lo sopportavo :D In casa addirittura preferivano il tea tree all'o.e. di lavanda, quindi anche con gli idrolati... :D
rosengarten ha scritto:Beh, capisco che l'odore di lavanda possa non piacere (a me non piace il gelsomino, per dire), ma non mi sembra che assomigli all'odore del minestrone. :roll:
Recentemente mi sono presa anche l'olio essenziale di lavanda :mrgreen: , quasi quasi ne aggiungo una goccia...
Van3ssa ha scritto:Io trovo che quasi tutti gli idrolati puzzino :mrgreen:
rosengarten ha scritto:Sarà indice di naturalità! :D
Van3ssa ha scritto:Boh! E' come se il profumo di per sè buono delle piantine & co fosse talmente forte da diventare "cattivo"... La mia esperienza peggiore è stata con quello alla camomilla... Fine OT :P