Biofficina Toscana - Deo roll on

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Biofficina Toscana - Deo roll on

Messaggio da Van3ssa »

Biofficina Toscana - Deo roll on
Fresco e delicato
Al profumo di timo, menta e salvia

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE
Immagine TRIETHYL CITRATE
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine STEARIC ACID
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine MENTHA PIPERITA OIL
Immagine THYMUS VULGARIS OIL
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE
Immagine CITRONELLOL
Immagine GERANIOL
Immagine LINALYL ACETATE

Certificazioni:
Immagine Immagine

Vegan

PAO: 6M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 6,90 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Biofficina Toscana - Deo roll on

Messaggio da Van3ssa »

LaDani ha scritto:L'ho appena preso da SCTS! lo sto usando da pochi giorni e mi trovo bene. E' delicato e fa bene il suo lavoro! :)
pixel ha scritto:Questo deo profuma di mentolato e fresco secondo me... Molto gradevole :D
Lorenza ha scritto::uhm: la menta, in generale come pianta, non mi piace molto. Avrei preferito si sentisse di più la salvia. Certo, non è che voglio le ascelle che sanno di patate al forno :mrgreen:
Comunque penso che tenterò questo esperimento :crsf:

Grazie Pixel :D
pixel ha scritto:Di niente :D
A dire il vero si sente anche la salvia, ma secondo il mio naso la menta prevale :)
Lorenza ha scritto:Provato e approvato :D sono contentissima! Lo uso da qualche settimana e devo dire che, su di me, regge molto bene anche in condizioni estreme come le camminate in collina.
Dal punto di vista della performance lo preferisco al Lavera di cui sopra. Per quanto riguarda il profumo non mi convince molto a causa della nota di menta, ma questo perché non amo la menta in sè.
Ora c'è solo da testarlo nelle giornate calde ;)
lastmoonbeam ha scritto:Finalmente dopo un'affannosa ricerca ho trovato il deodorante perfetto!!! Sono fuori di me dalla gioia! E' efficace, ha un buon profumino discreto ed è delicatissimo sulla pelle. Passa l'esame a pieni voti: non lo lascerò mai più!!!

Edit
Devo purtroppo smentire assolutamente quello che ho scritto in precedenza... credo che la mia pelle si sia "assuefatta" in maniera incredibilmente veloce a questo deodorante e dopo qualche giorno ho cominciato a puzzare in maniera clamorosa!!! Ragazze, se non lo applico, non c'è cattivo odore, invece se ne stendo anche una minima quantità in capo a due ore so di canfora da far schifo, altro che menta! Impossibile mettere una maglia per due giorni di fila, nemmeno fossimo a giugno! L'ho affibbiato a mia madre per la disperazione, vediamo come si trova lei...
upina ha scritto:Con me funziona abbastanza bene, ma dipende sempre dai tessuti che indosso. Quando metto maglie sintetiche è inutile che lo metto, dopo due ore il cattivo odore si sente :x
Devo dire che tra tanti provati questo è l'unico che non mi irrita! :)
deb-bee ha scritto:Profumo molto fresco, delicato é l'effetto: su di me non é molto anti-odore.
Grondola ha scritto:Questo è stato il primo deodorante ecobio che ho acquistato, ad aprile.
Ho fatto diverse prove durante questi mesi ma, purtroppo, su di me non fa effetto.
Però non mi sono persa d'animo ed ho continuato a cercare quello giusto (forse ora l'ho trovato ma lo testo ancora qualche giorno prima di esultare) :)
Luna ha scritto:Non mi piace molto l'odore (il timo non fa per me mi sa) però non è così insistente.

L'effetto su di me è pressoché nullo, non dura nemmeno due ore, puzzo anche se sono stata ferma a letto a studiare!

Però è delicatissimo e non irrita, perfetto dopo la depilazione.
minishCap ha scritto:Ho provato anche io questo deodorante! Su di me all'inizio sembrava tenesse bene, alla lunga però il suo effetto si è poi praticamente annullato ç.ç come se non avessi messo nulla! Peccato, riponevo molta fiducia in questo prodotto ç.ç
rosengarten ha scritto:L'ho quasi finito e lo promuovo, anche se non e' efficace quanto il Lavera: questo lo uso il giorno successivo alla depilazione o quando so che non sudero' troppo (per dire, se devo andare in palestra uso il Lavera), l'odore mi piace ed e' delicato. :)
Shyntae ha scritto:Sono tanto :? per questo prodotto!
All'inizio mi piaceva tanto, mi reggeva tranquillamente 8-10 ore. Adesso invece non so se è il mio corpo che si è assuefatto o cosa, ma mi regge sì e no mezza giornata! E' vero che io in inverno soffro molto gli sbalzi di temperatura (ambiente riscaldato-fuori etc) e perciò "sudo freddo" (quindi quasi per me è peggio l'inverno dell'estate), ma in generale non sono una persona che suda tanto e quindi non mi aspettavo questa repentina inefficacia. Peccato, per Natale mi hanno pure regalato una seconda confezione :roll: Spero solo finisca presto e di trovare qualche alternativa ecobio efficace.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Biofficina Toscana - Deo roll on

Messaggio da silvia88 »

INCI aggiornato:

Biofficina Toscana - Deo roll-on
Delicato, con menta bio toscana
Profumazione: fresche note erbacee di menta, salvia e timo

Immagine

Nichel tested <0,0001%

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE
Immagine TRIETHYL CITRATE
Immagine GLYCERIN
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine MENTHA ARVENSIS EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA HERB OIL*
Immagine SALVIA OFFICINALIS (SAGE) OIL*
Immagine THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF OIL*
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine STEARIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PROPANEDIOL
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine UNDECYL ALCOHOL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine LINALOOL
Immagine LIMONENE
Immagine CITRONELLOL
Immagine GERANIOL
Immagine DEHYDROACETIC ACID

*Da agricoltura biologica

Certificato AIAB
Vegan

PAO: 6 M
Quantità: 50 ml
Prezzo: 7,90 €
Rispondi