Tea Natura - Idrolato alla rosa

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Tea Natura - Idrolato alla rosa

Messaggio da Van3ssa »

Tea Natura - Idrolato alla rosa
Puro, non raffinato
Rinfrescante e lenitivo

Immagine

INCI:
Immagine ROSA DAMASCENA EXTRACT*

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: VeganOk
Autocertificazioni: EcoPacTea - Vivo

PAO: 12m

Quantità: 100 ml
Prezzo: 8,20 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Tea Natura - Idrolato alla rosa

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Che dire, è un prodotto semplice con un buon profumino. :)
Robmi ha scritto:Idrolato alla rosa o acqua floreale di rosa (attualmente sul mio flanconcino c'è scritto così e prima non sono riuscita a trovarlo su SCTS tramite "acqua floreale").
Secondo voi ho sbagliato ad usarlo direttamente sul viso senza diluirlo in qualche modo? I primi tempi in cui l'ho usato è stato fantastico: lo mettevo la sera prima di andare a dormire e di giorno, appena svegliata, avevo un viso tonicissimo! Ma, con l'utilizzo e intanto che soffrivo di allergie ad altro (graminacee, polvere... lasciam perdere!), ho avuto una brutta reazione a questo prodotto che continuavo ad usare: venivano fuori delle chiazze rosse sul viso e anche degli sfoghi! Insomma ho dovuto interrompere l'utilizzo e sostituirlo temporaneamente con il tonico addolcente, sempre alla rosa, de I Provenzali Bio, e così si è sfiammato tutto in pochissimo tempo.
Ho paura ad utilizzarlo di nuovo, anche se sono tentata ora che il periodo di allergia forte sembra essersi tranquillizzato un po'. Lo diluisco o lo propongo a mia madre (è anche anti-età, giusto?)? Che ne pensate?
Per il profumo, io l'ho trovato un po' troppo forte... quasi stucchevole.
Van3ssa ha scritto:Che strano...
mgb ha scritto:L'estate scorsa ho utilizzato questo idrolato freddo di frigorifero per dare sollievo agli occhi gonfi a causa del poco sonno.
Mi bastava mettere due dischetti di cotone imbevuti per qualche minuto sugli occhi per avere subito un piacevole sollievo. Forse anche l'acqua fredda avrebbe dato lo stesso risultato ma l'idea dell'idrolato mi piaceva: mi dava l'impressione di farmi una piacevole coccola :)
Mi è piaciuto anche come tonico.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Tea Natura - Idrolato alla rosa

Messaggio da rosengarten »

Mi piace, lo uso come tonico mattina e sera, prima della crema. :)
Lo spruzzo è un po' troppo "concentrato" in un unico punto ma pazienza, distribuisco con le dita, apprezzo comunque molto il contenitore in vetro.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi