di Barbara Righini
online dal 2005

La Saponaria - Shampoo salvia e limone

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 02 maggio, 2018 20:43

Per capelli grassi

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SALVIA OFFICINALIS WATER*
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine GLYCERIN
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT
Immagine PANTHENOL
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*
Immagine URTICA DIOICA LEAF EXTRACT*
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine CITRUS LIMONUM FRUIT OIL*
Immagine POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL*
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
Immagine CITRAL

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificazioni: VEGAN OK

PAO: 6 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 8,00 €
Dove: online - bioprofumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: La Saponaria - Shampoo salvia e limone

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 02 maggio, 2018 20:47

hellokri ha scritto:Io preferivo il packaging di prima (dove si vedeva anche quanto ne rimaneva) :? , con questo ogni volta finito di lavarmi i capelli trovo la parte dove si apre tutta sporca di shampoo, molto probabilmente fuoriesce da qualche parte quando lo si versa

Hello Kitty Spalmina ha scritto:Ho appena provato un campioncino di questo shampoo, ha davvero un buon profumo di limone e fa una bella schiuma!! :clap: Io però non ho i capelli grassi, al contrario, quindi mi limiterò all'uso dei campioncini (2).

doretta30 ha scritto:Anche io ho provato un campioncino con il quale ho fatto 3 lavaggi: mi è piaciuto tantissimo, l'odore è proprio quello della salvia e del limone, quindi molto fresco... mi lasciava i capelli morbidissimi e super lucidi!!! è la prima volta che uno shampoo ecobio ha questo effetto sui miei capelli! non mi tiene puliti i capelli troppo a lungo come mi aspettavo da uno shampoo per capelli grassi, ma la resa è veramente formidabile su di me, quindi penso che quando avrò smaltito un po' di shampoo che ho, comprerò la full size. Altra caratteristica positiva: è uno shampoo molto concentrato, quindi ne va utilizzato molto meno rispetto agli altri e bisogna diluirlo bene... quindi dura anche molto! :D

Sunflower ha scritto:Io (che non ho né capelli grasi né forfora) ne ho provato un campioncino (aspettando per lo meno di avere la cute un po' "pesantina"): il profumo è buonissimo :love: (e io non impazzisco per la salvia, ma questo è balsamico quasi).
L'ho diluito molto e comunque ha fatto una bella schiuma, la resa però non mi ha entusiasmato: i capelli finita la solita piega erano un po' piatti alle radici (invece secondo me il bello dei capelli appena lavati sono appunto le radici "leggere" e voluminose).

Van3ssa ha scritto:Finalmente l'ho provato: lava proprio bene, ma forse è un po' troppo per la mia cute un po' capricciosa... Devo provarlo diluito... In ogni caso il profumo è proprio salvia e limone! :sbav:

Shyntae ha scritto:Ne ho usato un campioncino puro questa estate, solo una volta perché poi dovevo partire :pirl: Ma mi sarebbe tranquillamente bastato per una seconda applicazione. Ha lavato bene, ma anche io ho il dubbio alla lunga sarebbe troppo aggressivo per la mia cute... e sì, sa tantissimo di salvia, per me anche troppo :P

Il*aria ha scritto:Stavo pensando di prendere questo shampoo per mio padre, che ha la cute grassa, ma non ha mai provato shampoo ecobio. Me lo consigliate?

Bia ha scritto:No, io non posso consigliare a nessuno questo shampoo dopo quello che mi ha combinato due anni e mezzo fa, nella primavera del 2014, il secondo e ultimo flacone acquistato di questo shampoo (quello con l'ultimo INCI postato).
Pur essendo spacciato come shampoo per capelli grassi non l'avevo trovato molto lavante, tutt'altro: per me era uno shampoo da usare solo con capelli poco sporchi lavati da due giorni, però l'avevo ricomprato lo stesso per il buonissimo profumo (sicuramente una delle profumazioni ecobio più piacevoli mai sentite).

Il giorno prima di un brutto impegno importante ho voluto regalarmi una coccola profumata scegliendo questo shampoo per lavarmi i capelli. Ricordo che mentre li lavavo pensavo che erano ancora abbastanza puliti e che se non avessi avuto questo impegno non avrei avuto già bisogno di lavarli. Ho anche pensato che più che lavarmi i capelli questo shampoo sembrava che me li stesse ungendo, ma come poteva essere possibile che uno shampoo sporcasse i capelli?
Sono andata a dormire con i capelli che non mi sembravano puliti, ma mi sono detta che forse erano ancora un po' umidi e avevano solo bisogno di asciugarsi meglio (come al solito non avevo usato il phon), invece quando mi sono svegliata la mattina dopo mi sono ritrovata con degli spaghetti unti in testa! Impresentabile!
Dopo aver messo la sveglia alle sei e mezza di mattina non solo per non rischiare di arrivare in ritardo, ma anche perché avrei dovuto arrivare in anticipo, mi è toccato rilavare i capelli e questo imprevisto non mi ha fatto arrivare neanche puntuale, ma in ritardo.
Non importa che questo shampoo si sia rivelato una delusione, tanto avevo già deciso di eliminare shampoo formulati con sodium coco-sulfate e oli, ma arrivare in ritardo in un'occasione simile per colpa di uno shampoo... :?
Sono rimasta doppiamente fregata.

Di questa marca comunque non mi è piaciuto niente di quello che ho provato. Dopo questa esperienza l'ultimo prodotto che ho comprato della Saponaria è stato il balsamo e non mi è piaciuto neanche quello (l'unico balsamo poco districante che mi è capitato).

Per me il vero shampoo per capelli grassi è quello dell'Esselunga, che li lava benissimo con una sola passata anche quando sono sporchissimi.

Shyntae ha scritto:Io non ho avuto la brutta esperienza di Bia (tra l'altro io, proprio per evitare simili inconvenienti, lavo sempre i capelli due giorni prima degli impegni importanti :pirl: o al massimo se ho dubbi sul successo del lavaggio li rilavo la sera prima, quindi due volte anziché una), anzi quest'estate ho provato un secondo campione e di nuovo l'ho trovato molto lavante sia da puro sia da diluito :) Se tuo papà cerca una resa simile ai prodotti non eco, Ila, secondo me con questo shampoo potrebbe trovarsi bene. Tieni però presente che ogni capello e ogni cute sono diversi, per cui quello che piace a me potrebbe non piacere a te ecc ecc :)

silvia88 ha scritto:
Shyntae ha scritto:Tieni però presente che ogni capello e ogni cute sono diversi, per cui quello che piace a me potrebbe non piacere a te ecc ecc :)

E' proprio vero! Quando ho letto la recensione di Bia non riuscivo a crederci, per me questo è uno dei migliori shampoo ecobio per capelli grassi: lava benissimo e lascia i capelli puliti a lungo, senza appesantire. :shock:

Bia ha scritto:So che la mia disavventura sembra incredibile, ma ero in un periodo in cui la mia sfiga cosmica era al massimo e quindi non c'è da meravigliarsi che io abbia avuto anche questa sfortuna. Evidentemente gli è scappato un po' di olio in più nel produrre lo shampoo ed è finito nel mio nuovo flacone inaugurato per l'occasione perché era destino che io dovessi arrivare in ritardo.
Mi sono dimenticata di scrivere che non posso dare la colpa al balsamo perché era collaudatissimo e non mi aveva mai lasciato i capelli unti neanche abbinato a shampoo per capelli delicati. Per me però questo della Saponaria era già uno shampoo per lavaggi frequenti, non certo per capelli grassi.
Io non posso lavare i capelli due giorni prima di un impegno importante, ma devo lavarli il giorno precedente se voglio che appaiano pulitissimi, comunque mi basta usare lo shampoo dell'Esselunga per andare sul sicuro.

rosengarten ha scritto:E' il primo shampoo che provo di questa marca e mi è proprio piaciuto :) , è molto lavante ma è proprio ciò che cercavo in vista dell'estate, ora l'ho quasi finito.
Credo sia lo shampoo con la miglior resa che abbia mai provato, ne basta proprio una goccia diluita in tantissima acqua per fare un sacco di schiuma: le prime volte esageravo con le dosi e risultava un po' aggressivo, ma una volta imparato come diluirlo non ho avuto problemi.

Edit
Dimenticavo di dire che ha un profumo sublime!

Eowyn ha scritto:Anch'io lo sto utilizzando da un paio di settimane e, per ora, mi piace! Come dice Rosen, ne basta poco diluito in un po' d'acqua per fare una bella schiumetta; ha inoltre un buon potere lavante.

Spero che la mia cute, un po' problematica, continui ad apprezzarlo.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl