di Barbara Righini
online dal 2005

Schmidt's Natural Deodorant - Lavender + sage stick

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 02 maggio, 2018 20:37

Deodorante

INCI:
Immagine MARANTA ARUNDINACEA POWDER
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine EUPHORBIA CERIFERA WAX
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII
Immagine SODIUM BICARBONATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
Immagine LAVENDER ESSENTIAL OIL
Immagine SALVIA SCLAREA ESSENTIAL OIL
Immagine TOCOPHEROL

Vegan

PAO: 12 mesi

Quantità: 92 gr
Prezzo: 10,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Schmidt's Natural Deodorant - Lavender + sage stick

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 02 maggio, 2018 20:39

Narya ha scritto:Il profumo sa effettivamente di salvia e lavanda, fresco ma intenso se si odora direttamente dallo stick, mentre se lo si applica all'inizio si sente ma poi dopo poco scompare. Personalmente preferisco così, forse per me sarebbe stato un odore troppo forte. L'ho usato quest'estate sia in montagna che al mare che in città: ha sempre retto benissimo senza nessun problema, anche in giornate calde in cui mi facevo in bici certe salite che :zib:! Posso anche stare fuori tutto il giorno e uscire la sera, ma sono tranquilla per la questione cattivi odori - cosa che neanche il Cloris di Tea Natura mi assicurava al 100% in piena estate, visto che dopo una giornata un po' cominciava a cedere. Messo sempre senza problemi anche subito dopo essermi depilata, mi ha giusto arrossata le ultime due volte ma perché l'ho applicato io di fretta e quando era ancora freddo il prodotto: se lo si mette così si sente il bicarbonato che 'gratta', ma non dà un reale fastidio, almeno a me. Bisogna farlo asciugare un attimo prima di vestirsi o si rischia di macchiarsi.
In ogni caso, :clap: :clap: :clap:, ottimo prodotto :D

Sunflower ha scritto:Eh si', questi deo sono una bomba :D

Perlana ha scritto:Mmm, mi ispira! Ma si trova solo nei negozi online?

Van3ssa ha scritto:Io ne ho presi due, uno in stick ed uno in crema, entrambi online, però...

Eowyn ha scritto:Ce l'ho anch'io, acquistato on-line.

E' efficace, è questo per un deodorante è la cosa essenziale. Ogni tanto lo alterno con altro perché ho l'impressione che usato continuativamente possa essere un po' aggressivo sulla pelle; a volte i granellini di bicarbonato mi fanno un po' effetto grattugia.

Insomma, per me è ottimo in quanto efficacia, ma come confortevolezza non è il massimo.

Van3ssa ha scritto:Secondo me, in quanto a comfort è meglio la versione in "crema", ma ha il difetto di essere meno pratica da applicare :pinch:

Eowyn ha scritto:Infatti non ho comprato la versione in crema perché, conoscendomi, sapevo che mi sarei scocciata ad usarla. Tra le due alternative per i pigri è meglio lo stick grattugioso :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl