di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Mutations - Pastello occhi paradox

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » lunedì 30 aprile, 2018 19:41

Surreale grigio plumbeo dal sottotono verde, opaco

INCI:
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine MICA
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine ORYZANOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine CI 77499
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77492
Immagine CI 42090

Quantità: 1,5 gr
Prezzo: 4,80 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Neve Cosmetics - Mutations - Pastello occhi paradox

Messaggioda Van3ssa » lunedì 30 aprile, 2018 19:44

Valè ha scritto:Oggi... anzi, ormai ieri, sono andata in negozio e ho provato tutti i nuovi pastelli. :elio:
Questo è uno di quelli che ho acquistato, dopo averli esaminati tutti accuratamente!
Il colore è un grigio molto intenso con sottotono verde, come da descrizione. Questa matita dal finish opaco mi è piaciuta perchè personalmente sono sempre contenta di trovare nuove tonalità scure, magari particolari come questa, che mi evitino l'uso delle classiche matite nere che non amo.
La sfumabilità mi è sembrata buona (ho fatto delle prove sulla mano), come anche la scorrevolezza. Ovviamente non posso ancora pronunciarmi sulla durata!

Van3ssa ha scritto:Questa l'ho presa anche io, mi pare un colore davvero interessante ed un ottimo sostituto del nero. Anche io non l'ho ancora provata.

Edit
L'ho provata come eyeliner: morbida, scrivente e duratura, ma penso che, almeno per questo uso, perda un po' perchè rischia di confondersi con un banale nero/grigio scuro...

silvia88 ha scritto:
Valè ha scritto:sono sempre contenta di trovare nuove tonalità scure, magari particolari come questa, che mi evitino l'uso delle classiche matite nere che non amo.

Infatti, questa matita mi ispira parecchio!

Valè ha scritto:Ho inaugurato questa matita usandola come eyeliner, e devo dire che mi piace parecchio.

Quando ho iniziato a disegnare la linea sono rimasta un po' delusa, perchè sembrava stessi usando semplicemente un grigio scuro, poi aggiustandola (per me la precisione è una specie di mito :cry: ) il colore vero e proprio è venuto fuori, e corrisponde perfettamente alla descrizione che ne fa Neve: un grigio davvero plumbeo, con visibile sottotono verde scuro, che su di me si nota e non rischia di sembrare nero.
Sono d'accordo anche sul fatto che possa star bene con tutti i colori di occhi.

Scrivenza e scorrevolezza ottime. Ora che fa freschetto la sto usando senza fissarla con un ombretto (più che altro perchè non ne ho uno dello stesso colore o di uno simile) e la durata è buona, col caldo però credo che dovrò trovare qualcosa da metterci sopra per evitare che sbavi.
Comunque, bel colore e ottima alternativa al nero per chi ne cerca una!

Edit
A distanza di mesi, dopo vari utilizzi, e nonostante il colore mi piaccia, ho deciso che non riacquisterò questa matita. Anche adesso che fa freddo, infatti, la mina tende ad essere troppo morbida per me. Questo è sicuramente un vantaggio per quanto riguarda l'applicazione, ma a lungo andare anche un problema, perchè il colore tende ad andarsene in giro (e quindi anche a sbiadire un po') e a infilarsi nelle pieghette, per cui col passare delle ore l'effetto simil-panda su di me è praticamente certo. Questo mi succede anche fissando la matita con l'ombretto, per cui, finita quella che ho, non la ricomprerò di sicuro.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl