Neve Cosmetics - Mutations - Pastello labbra alternative

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Neve Cosmetics - Mutations - Pastello labbra alternative

Messaggio da Van3ssa »

Neve Cosmetics - Mutations - Pastello labbra alternative
Alternativa ribelle al rosa classico: carnoso color ciclamino desaturato opaco freddo

Immagine

INCI:
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine MICA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine ORYZANOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 15850
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

Immagine Immagine

Quantità: 1,5 gr
Prezzo: 4,80 €♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Mutations - Pastello labbra alternative

Messaggio da Van3ssa »

Valè ha scritto:Provato in negozio, sul dorso della mano: il colore mi è piaciuto molto, è una specie di rosa fragola davvero grazioso, discreto ma che allo stesso tempo si fa notare. Scrivenza e scorrevolezza mi sono parse entrambe buone.
Non l'ho preso solo perchè mi è sembrato un colore un po' freddo per la mia carnagione, e ho avuto paura che mi stesse male. Spero che però queste mie impressioni possano servire a chi volesse acquistarlo.
Shyntae ha scritto:A me dagli swatch online è sembrato molto simile a Ballerina, che è freddissimo come sottotono e su di me risulta davvero brutto (mi sbatte, spegne, diventa quasi grigiastro)...per questo mi sa che non lo comprerò :(
Valè ha scritto:Anch'io pensavo fosse un coloraccio, o almeno così mi sembrava vedendo gli swatches... infatti l'avevo provato solo per scrupolo.
Sono rimasta sorpresa nel vedere che invece era proprio una bella tonalità di rosa, che addirittura mi ha ricordato il pastello Fenicottero. Sarà che diversi swatches sono stati fatti da donne con la pelle abbronzata, su cui magari la matita fa un altro effetto, ma su di me che ho la pelle chiara questo colore è proprio carino. Ripeto, non l'ho preso solo perchè secondo me è un po' troppo freddo, altrimenti sarebbe stato mio!
Ho fatto anche il confronto con Ballerina, che effettivamente è un colore più grigiastro che credo "spenga" davvero molti incarnati, e almeno su di me Alternative è tutta un'altra cosa, un colore decisamente più grazioso e portabile.

Edit
Nella più totale coerenza con le mie impressioni precedenti, ho preso anche questa matita! :spad:

Ho swatchato un bel po' il pastello sulla mano, e mi sono convinta che addosso potesse non risultare così freddo come viene descritto e come mi era parso l'altra volta, così l'ho comprato.

Sulle mie labbra il colore diventa una specie di nude rosato, un rosa un po' più chiaro rispetto a come appare semplicemente guardando la mina, ma che non fa un effetto sbiancamento o ingrigimento . L'impressione che ho, è che ci sia anche una puntina-ina-ina di lilla che rende la tonalità un po' fredda, però non così tanto da starmi male. Non consiglierei comunque questo colore ai toni di pelle caldi e molto caldi, perchè credo donerebbe poco.
Scrivenza e scorrevolezza sono buone, ma dopo un po' la matita tende a seccare le labbra, quindi personalmente sto usando il burrocacao sotto per evitare l'effetto "desertificazione"! Pensandoci, tutte le matite Neve sul rosa/fucsia che ho tendono a seccarmi le labbra più delle altre.
Tutto sommato, pur avendo rischiato comprando questo pastello, l'acquisto non si è rivelato poi così incauto!

P. S. Ho rifatto il confronto con Ballerina, e confermo le mie impressioni precedenti: Ballerina è un colore più freddo e grigiastro, che può davvero spegnere molte carnagioni; Alternative invece è più rosa, un po' più vivace e probabilmente, su tutte le carnagioni, si noterà di più.
silvia88 ha scritto:Sembra interessante, da quello che scrive Valè potrebbe andar bene anche per il mio colorito cadaverico :)
Sunflower ha scritto:Anche a me ispira molto :)
Valè ha scritto:Aggiungo che tutti gli swatches che ho visto prima di provare direttamente questo pastello mostravano un colore molto "lilleggiante", che sulle mie labbra e sulla mia pelle chiara sarebbe stato orrendamente, tant'è che evito accuratamente queste tonalità. Sia provandolo in negozio che dopo averlo comprato e usato, posso dire che per fortuna non è così! Credo sia uno di quei colori che vanno provati di persona per rendersi conto dell'effetto che fanno sulla propria carnagione.
Sunflower ha scritto:Peccato che da me non sia possibile provare i prodotti Neve in nessun negozio fisico :sniff: in alcune occasioni ho preso prodotti per me importabili :cry:
Valè ha scritto:
Sunflower ha scritto:Peccato che da me non sia possibile provare i prodotti Neve in nessun negozio fisico :sniff:
E questo è un problema...
Comunque, se può esserti d'aiuto, per quella che è la mia esperienza e dagli swatches che vedo in circolazione, il colore che viene fuori da questa matita è generalmente un rosa medio/malva.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi