Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Messaggio da Van3ssa »

Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Immagine

Tonalità
Porcelain: sottotono neutro per pelli pallide.
China doll: sottotono neutro per pelli molto chiare.
Blondie: sottotono neutro per pelli chiare.
Candy cane: sottotono freddo per pelli chiare.
Warm peach: sottotono caldo per pelli chiare.
Barely buff: sottotono neutro per pelli chiare.
In the buff: sottotono neutro per pelli da chiare a medie.
Popsicle: sottotono freddo per pelli da chiare a medie.
Popcorn: sottotono caldo per pelli da chiare a medie.
Cookie: sottotono neutro per pelli medie.
Cool caramel: sottotono freddo per pelli medie.
Warm honey: sottotono caldo per pelli medie.
Butterscotch: sottotono olivastro/giallo per pelli medie.
Dusky: sottotono neutro per pelli scure/abbronzate.
Coffee bean: sottotono caldo per pelli scure/abbronzate.
Saffron: sottotono olivastro/giallo per pelli scure/abbronzate.
Hot chocolate: sottotono caldo per pelli molto scure.
Cinnamon: sottotono olivastro/giallo per pelli molto scure.

INCI:
Immagine MICA
Immagine ZINC OXIDE

(+/-):
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CI 77492 (IRON OXIDE)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDE)
Immagine CI 77499 (IRON OXIDE)

PAO: 24 M

Quantità: 10 gr (full size) - 0,75 gr (sample size)
Prezzo: circa 16,00 (full size) - circa 1,70 € (sample size)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:COMMENTI BARELY BUFF
markispitti ha scritto:lo sto provando proprio in questo periodo e devo dire che è il migliore fondotinta minerale mai provato, si stende bene l'effetto è molto luminoso non gessato come tanti altri fondotinta, è vero che è waterproof l'ho testato sotto la pioggia proprio ieri è rimasto perfettamente intatto, in più mi dura benissimo 8-10 ore lucidandomi appena appena nella zona t. più che promosso per me.
p.s. non sono d'accordo con la descrizione che lo definisce un colore neutro, non lo è affatto vira moltissimo sul giallo.
silvia88 ha scritto:
markispitti ha scritto:non sono d'accordo con la descrizione che lo definisce un colore neutro, non lo è affatto vira moltissimo sul giallo.
Sono d'accordo! Ne ho provato una minitaglia ed è davvero molto giallo, sulla mia pelle (sottotono neutro/rosato) sta malissimo!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:COMMENTI BLONDIE
Shyntae ha scritto:A legger la descrizione pare miracoloso :roll: Hai idea di dove si trovi?
Flower ha scritto:lo trovi qui e qui

anch'io ero intenzionata a prender questo, però il fatto di non poterlo provare mi bloccava un po'.... poi ho scelto altrimenti, ma dalle opinioni che ho letto pare un prodotto molto valido.
silvia88 ha scritto:Io l'ho comprato proprio per le opinioni positive che avevo letto...Purtroppo non era il mio colore (troppo chiaro, mi rendeva ancora più cadaverica di quello che sono già!), però mi è sembrato un buon prodotto.
Flower ha scritto:
silvia88 ha scritto:Purtroppo non era il mio colore (troppo chiaro, mi rendeva ancora più cadaverica di quello che sono già!)
infatti era quella la mia paura: sbagliare tonalità. Ero incerta fra il porcelain e questo, che dalle foto mi pareva, però, più tendente al giallino.
silvia88 ha scritto:Il Porcelain però è ancora più chiaro...
Io ho la pelle chiara (più che altro pallida, un po' smorta) e questa tonalità mi rendeva ancora più cadaverica. Forse questo significa che tende al giallo, come hai detto tu?
Shyntae ha scritto:
Flower ha scritto:lo trovi qui e qui
In realtà ero interessata a qualche negozio fisico (catene magari), prossimamente peregrinerò un po' in giro e quindi non ho un indirizzo sicuro dove ci sia qualcuno che può ritirarmi il pacco da ordinare :)
Flower ha scritto:@silvia88 : io sono bianchissima, per questo ero indecisa tra il porcelain e il blondie (il blondie sarebbe stata una nuance un po' più scuretta per me, forse). Non so come mai ti fa l'effetto cadaverico: forse hai un sottotono rosato???

@Shyntae: scusa, non avevo capito che tu cercassi un negozio fisico
:oops: effettivamente comprare on line i cosmetici non è il massimo
silvia88 ha scritto:
effettivamente comprare on line i cosmetici non è il massimo
Decisamente no! Però per chi come me non ha negozi fisici vicino, comprare online è l'unica soluzione...
La cosa migliore sarebbe farsi inviare dei samples (il sito inglese di Lily Lolo li vende: guarda qui se ti interessa), così non si rischia di sbagliare colore.
Flower ha scritto:ti capisco benissimo; già è difficile trovare prodotti ecobio in zona, figuriamoci per il make up. Il link lo conoscevo già, ma grazie lo stesso :*
Shyntae ha scritto:
Flower ha scritto:@Shyntae: scusa, non avevo capito che tu cercassi un negozio fisico
:oops: effettivamente comprare on line i cosmetici non è il massimo
Grazie lo stesso! ;) Magari ci farò un pensiero più avanti.
cryingdoll ha scritto:Lily Lolo non ha rivenditori qui in Italia, se non ricordo male!
Shyntae ha scritto:Oh, sigh! :cry: :cry: :cry:
Va be', grazie lo stesso, mi darò al web quando lo acquisterò :(
Cu0ricina ha scritto:salve!
qualcuna mi può spiegare se sia meglio il blondie o il porcelain?
io uso al momento quello liquido della kiko (da eliminare lo so..) porcelain che ora non è più in commercio per cui non posso linkarvi l'immagine.. (uffa..) .. in ogni caso immagino che il paragone di colori tra uno liquido e uno minerale non sia facile..

e non ho capito che sottotono sono io.. qualcuno dice di guardare le vene se sono blu o verdi o se non si distingue ma il viso è un'altra cosa! il mio è per lo più arrossato, basta toccarlo un attimo e si riduce così.. per quello cerco qualcosa di chiaro che neutralizzi i rossori eventuali... sono bionda, nn mi abbronzo manco a morire, mi scotto come niente...

scusate le frasi sconnesse... :roll:
silvia88 ha scritto:Esistono vari modi per capire qual è il proprio sottotono (cerca online o su YouTube, c'è parecchio), comunque per essere sicura al 100% della tonalità sarebbe meglio provare qualche sample.
Luna ha scritto:In linea di massima le pelli così chiare tendono al neutro. Io sono una porcelain in tutto, ma ho un sottotono rosa freddo.

Il mio metodo per capire il sottotono è accostare al viso una maglia fuxia e una gialla. Col fuxia sto da dio,col giallo faccio schifo :P
Lisa3009 ha scritto:Ho preso 5 samples di fondotinta Lily Lolo per capire il mio colore (alcuni più scuri per usarli quando sarò abbronzata questa estate).
A chi è interessata, io sono blondie di Lily Lolo e della Neve uso il light neutral. Sono neutra tendente al giallo come sottotono di pelle.
Ovviamente non è detto che vada bene anche per altre persone questa "equazione", era solo per dare una possibile indicazione!
vv25 ha scritto:ciao ragazze...ho provato oggi due sample dii fondo lily lolo (China Doll e Porcelain). devo dire che il colore migliore per me è Porcelain, ma ho notato che questo fondo tende ad evidenziarmi moltissimo dei pori dilatati a guance e naso, che senza trucco e con il bare minerals non si vedono neanche! sembra quasi che sia un fondo troppo coprente anche se ne uso un briciolo...
a qualcuno è successo? come posso risolvere?
Lisa3009 ha scritto:Ciao,
a me quello che succede a te non succede. Tuttavia per rendere l'effetto finale più omogeneo applico prima del fondotinta minerale la cipria, in questo momento sto usando la hollywood di neve che è a base di silica. Se hai problemi di pori dilatati, ti consiglio vivamente di provare con una cipria con della silica all'interno perché solitamente riesce a rendere la trama della pelle più omogenea (in alternativa, se non hai ciprie con della silica, prova per il momento con le ciprie che hai a disposizione).

Spero di esserti stata utile.
Facci sapere,
Elisa
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:COMMENTI CANDY CANE
EternalSunshine ha scritto:Resistente all'acqua? :shock:
silvia88 ha scritto:Non so se sia davvero resistente all'acqua (la prova non l'ho fatta), ma essendo una polvere mi sembra strano..

Mi sto trovando divinamente con questo fondo: sulla pelle è davvero confortevole, lascia la pelle vellutata e morbida e regge tutto il giorno. Inoltre non evidenzia né le rughette né la secchezza della pelle, sembra quasi che abbia un leggero effetto idratante.
Non lo mollo più!!
EternalSunshine ha scritto:Tutti i fondotinta minerali che ho provato sono stati messi in difficoltà anche da una goccia di pioggia, quindi dubito che questo sia resistente all'acqua. :D
Comunque interessante la tua recensione, non ho mai provato Lily Lolo. :)
silvia88 ha scritto:Io avevo provato la tonalità Blondie ma mi ero trovata male, non so se perchè era il primo fondo minerale che provavo o perchè il colore era sbagliato. Mi sono buttata sui fondi Neve ma ora che ho riprovato il LilyLolo (questa volta del colore giusto!) non c'è paragone!!
mercoledì ha scritto:Vorrei provare un fondotinta di questa marca ma sono indecisa tra Candy Cane e Porcelain perchè la mia pelle ha sottotono rosa ma è molto pallida (China Doll sarebbe neutro ma almeno dal sito lo vedo sul pesca). :?
Poi mi chiedevo se Candy Girl come fard si abbina bene a questo fondo...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lily Lolo - Mineral foundation SPF15

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:COMMENTI IN THE BUFF
barbanek ha scritto:Lo sto usando da circa una settimana e mi trovo molto molto bene. Ho trovato il mio colore giusto, mi lascia la pelle bella uniforme e per niente lucida. :yeppa:
kuroi ha scritto:i fondi Lily Lolo sono fenomenali; sono già alla seconda jar. ho usato il warm peach e il blondie
maracas ha scritto:Riporto qui quello che ho scritto su questo fondo minerale sul post "mineral make up"
Vi segnalo una cosa sul fondotinta lily lolo:
l'altra sera ho dovuto fare delle foto per il curriculum allora ci ho dato abbondantemente con il fondotinta in polvere messo a manate e spalmato tipo crema. Dal vivo a avrei fatto schifo perchè sembravo stuccata. Nemmeno un'imperfezione, per fare le foto andava benissimo perchè sembrava che avessi la pelle perfetta. Intanto ho scoperto una coprenza senza precedenti E DA ASCIUTTO!.
La seconda cosa è la tenuta all'acqua. Dovendo sciacquare via l'intonaco messo per la foto ho struccato solo gli occhi e sciaquato la faccia prima un po' senza sapone con abbondante acqua calda e poi con.
Senza sapone non viene via neanche un pò di colore!!!! Shocked Totalmente impermeabile. Il fatto è che si tratta di acqua dolce. Non so se sia così anche con l'acqua di mare!
Alla fine, per fare 'ste due fotine ho scoperto due lati del fondo minerale che non conoscevo! Wink
labiblios ha scritto:sono una novellina di fondi minerali... quindi non ho molti termini di paragone, ma il passaggio da un teint miracle Lancôme a questo fondotinta, mi ha cambiato la faccia!!! lo trovo di un'ottima coprenza e rimane matte veramente a lungo. Promosso!
topolina ha scritto:Mi trovo benissimo , lo sto usando da pochi giorni e avendolo ordinato su internet ero preoccupata di sbagliare tonalità, invece il colore è proprio come nella foto, io ho la pelle medio/chiara un pochino olivastra credo , la tonalità è perfetta, mi copre anche le piccole imperfezioni e arrossamenti.
Mi piace molto e vale i suoi soldi, proverò anche altre marche perchè sono solo all'inizio e voglio aver modo di fare confronti ma so di aver trovato un prodotto buono.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi