Neve Cosmetics - Flat perfection

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Neve Cosmetics - Flat perfection

Messaggio da Van3ssa »

Neve Cosmetics - Flat perfection
Fondotinta compatto

Tonalità
Fair neutral - light neutral - light rose - light warm - medium neutral - medium warm - tan neutral - tan warm

INCI:
Immagine TALC
Immagine MICA
Immagine SILICA
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine LAUROYL LYSINE
Immagine ZINC STEARATE
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE
Immagine RETINYL PALMITATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

Vegan

Quantità: 8 gr
Prezzo: 14,90 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Flat perfection

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Sono contenta Neve finalmente faccia anche fondi compatti, ma temo siano un po' troppo secchi con tutto quel talco e quella mica...
silvia88 ha scritto:Anche a me da l'idea di essere un po' secco.. A questo punto meglio un fondo minerale.
Ma meglio aspettare qualche recensione prima!
EternalSunshine ha scritto:Non capisco che differenza ci sia tra un fondo compatto polveroso e un fondo minerale. :?
Luna ha scritto:Che nel fondo compatto ci puoi mettere anche qualche emolliente.

Secondo me è ottimo d'estate perchè impedisce di lucidarsi, o comunque è buono per pelli miste molto lucide...
Io penso lo proverò perchè mi ispira, specie da portare in viaggio
EternalSunshine ha scritto:Ho provato sia fondi minerali compatti sia in forma di polvere libera ma sulla mia pelle hanno esattamente lo stesso effetto, non ho notato particolari proprietà emollienti dei fondi compatti "polverosi" (nel senso che comunque di polvere si tratta, non essendo cremosi). Effettivamente l'unico vantaggio è che si trasportano meglio, però questo genere di cosmetico non mi attira. De gustibus. :)
Lisa3009 ha scritto:Se a qualcuna interessa, ho trovato una recensione.
:)
Flower ha scritto:Posso chiedere se a qualcuna con la pelle grassa (zona t) da effetto rebound? Perché ho notato che con la cipria che uso, che ha il talco come in pole position, ho questo inconveniente.
markispitti ha scritto:Come al solito con la nevemakeup spedizione super veloce ieri sera è arrivato il pacco.
che dire non sono del tutto entusiasta anzi sono piuttosto delusa da questo flat perfection.
Io ho preso il medium neutral dato che in polvere ho quel colore e mi va benissimo, nel compatto la stessa tonalità è molto diversa a quanto ho notato io sul mio viso è più chiaro e molto piu giallo, al di là del colore non azzeccatissimo è molto polveroso io l'ho usato con una spugnetta asciutta coprenza molto buona ma effetto troppo mat per i miei gusti pelle opacizzatissima ma risultava troppo secca evidenzia troppo le piccole rughette e le zone secche del viso tipo intorno al naso nel mio caso. E' durato perfettamente tutta la sera quindi ottima durata. Nessuna profumazione particolare.
Voglio provare a dargli ulteriori chance, voglio provare a stenderlo con un pennello la prossima volta se anche copre meno non me ne importa ma magari riesco a dare un effetto più naturale che picchiettato con la spugnetta e poi vorrei provare a usarlo bagnato per ottenere un effetto più luminoso.
Lisa3009 ha scritto:Io l'ho preso e sono molto soddisfatta. Con il fondo neve in polvere high coverage mi sono trovata malissimo: la pelle non respirava, mi evidenziava i pori e mi faceva un effetto mascherone terribile.
Questo invece si fonde bene con la pelle, risulta estremamente naturale l'effetto finale. Se proprio devo trovargli un difetto, non ha una coprenza altissima. A chi dovesse servire: ho una pelle mista che si lucida un pochino nella zona t e che è secca sul resto del viso (ho un po' di couperose sulle guance e sul naso).
Eleanor_R ha scritto:Ma secondo voi non è un po' troppo "sbrilluccicoso"? :blnk: L'ho provato solo sul polso e capisco che debba anche dare luce al viso, ma così mi sembra al limite dello shimmer (forse era colpa delle luci al neon del negozio?)
Lisa3009 ha scritto:Io non sono una fan dei trucchi shimmer, questo lo usato già un po' di volte e non mi è sembrato che lo fosse!
Luna ha scritto:Non è affatto shimmer :shock:
s0phi3 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se secondo voi la presenza così alta nell'inci del talco potesse causare problemi di brufoli e affini. Oppure potrebbe esserci qualche ingrediente che potrebbe scatenare brutti sfoghi sulla pelle? Grazie! :)
ktt87 ha scritto:Me lo ha regalato la mia migliore amica facendomi una bellissima sorpresa...è magnifico :love: ...opacizza benissimo, a differenza di quello in polvere non evidenzia i pori, la coprenza è prefetta non troppo leggera ma nemmeno troppo pesante... uniforma e opacizza benissimo... sembra di avere anche la cipria... credo sia in assoluto il migliore fondotinta provato sinora :shock:
ink.spot ha scritto:Anch'io l'ho comprato un mesetto fa. All'inizio ero confusa, perché mi lasciava quell'odioso effetto polvere sul viso, e si infilava sotto gli occhi in fessure inesistenti. Ora ho imparato a utilizzarlo, bagno prima il pennello con acqua termale o la nebbia fissante, e il risultato è perfetto, uniforma e leviga il viso. Certo non è il massimo come un fondo fluido, ma fa alla grande il suo dovere... Ora ho comprato anche quello in polvere nella stessa colorazione, vediamo se rende allo stesso modo. :P
markispitti ha scritto:Usare una crema idratante leggermente più grassa del solito aiuta a arginare l'odioso effetto gessato del fondo minerale.
Altrimenti io ho scoperto che spruzzando dell'acqua termale sul viso dopo aver applicato il fondotinta lo rende come più umido quindi meno polveroso e più luminoso.
zoe:) ha scritto:Con quale pennello lo applicate questo fondotinta? Con il kabuki? O è meglio uno con setole piatte tipo il flatbuki? :)
markispitti ha scritto:Io mi trovo bene con qualsiasi pennello cicciotto, dal classico kabuki al round kabuki, trovo invece che con il flat kabuki la coprenza sia piu leggera, almeno su di me.
ink.spot ha scritto:Io con una semplice spugnetta da cipria, la coprenza è ottima...
Daffodil ha scritto:Mi unisco al gruppo di quelle soddisfatte! :) Anch'io applico il fondo con la spugnetta e lo trovo coprente il giusto e naturale. Serve giusto un ritocco dopo mezza giornata ma quello, con la mia pelle grassa, ci sta con qualsiasi tipo di fondotinta.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Flat perfection

Messaggio da Van3ssa »

pinkypanther_82 ha scritto:Lo adoro! Lo uso sia per fissare la CC crème che da solo, non mi crea nessun problema di secchezza e in più mi opacizza la fronte :)
Ho dovuto prendere il medium warm (io sono light warm-neutral) perchè il light warm era troppo chiaro.
danezk ha scritto:Dopo averne presi due perchè non azzeccavo la tonalità (di quello in polvere ero Medium Neutral, ma nella formulazione pre-High Coverage), ed essere rimasta schifata dal risultato polveroso, ho capito che sbagliavo tecnica di applicazione. Per questo tipo di fondo serve un pennello a setole fittissime, che sia flat o round non conta, ma deve essere fitto. E non si deve prelevare il prodotto con il solito movimento circolare sulla cialda: ma con leggere pennellate premendo poco. Poi, si tampona sul viso ed infine si uniforma coi movimenti circolari. Allora viene bene: copertura, ma effetto naturalissimo e non gessoso.
Con l'applicazione bagnata invece non mi son trovata, anche perchè è come se con effetto crosta sigillasse la superficie della cialda, che poi fatica a rilasciare la polvere
silvia88 ha scritto:Io mi trovo bene applicandolo con il pennello red amplify della Neve, bagnandolo leggermente, così l'effetto finale é meno polveroso e dura di più.
All'inizio ero un po' scettica (forse perché ci ho messo un po' a trovare la tecnica giusta per applicarlo), invece é un prodotto ottimo, sta diventando uno dei miei fondotinta preferiti! Sicuramente preferisco questo rispetto al classico fondo minerale Neve.
pinkypanther_82 ha scritto:Il mio flat perfection si è rotto :sniff: Non l'avevo scritto ma già da qualche mese... Mi è durato poco purtroppo.
Sono indecisa se ricomprarlo o meno, perché per me era comodissimo da portare in viaggio (a onor del vero ha subito diverse trasferte eh!) però non ha resistito molto... Datemi un motivo per ricomprarlo appena torno in Italia :mrgreen: Del tipo che é stato solo uno sfortunato caso :lol:
Mi si è rotta anche una cialdina della palette elegantissimi :|
Shyntae ha scritto:Per caso qualcuina l'ha usato in tonalità light neutral e sa dirmi se è la stessa del fondo minerale? :) Sto valutando se acquistarlo, ma dato che dovrei farlo online sono dubbiosa appunto circa la tonalità :)
Grazie!
rosengarten ha scritto:Io ho usato il light neutral ed era uguale al fondo minerale, della vecchia versione, però... La nuova versione high coverage non l'ho ancora provata, quindi non so se corrisponda. :boh:

Tra l'altro mi ero trovata benissimo con questo fondo e sono in dubbio se riacquistarlo, perché mi sto un po' stufando di spendere soldi per queste belle confezioni con specchietto e tutto, che poi devo buttare (ormai ho riciclato tutto il riciclabile), possibile che non facciano mai le ricariche? :x
aphe ha scritto:Ho cominciato da poco ad usare questo fondotinta, in tonalità medium warm, non è male, ma preferisco il double compact mineral della Sephora, quindi credo che poi tornerò a quello, questo steso con il pennello sfarina tantissimo, cosa che non ho riscontrato in quello Sephora.
claretta ha scritto:Io ho la tonalità fair neutral che è la più chiara di tutte ed effettivamente lo è un po' troppo anche per me che sono molto chiara (consiglio davvero la light neutral) per evitare l'effetto cadavere anche se siete diafane come me! Dico solo che la mia collega (che mi trova sempre pallida) mi chiedeva se stavo male... uso il passato perchè ho dovuto accantonare questo fondo: mi aveva ridotto il viso ad una prugna secca tanto mi aveva desertificato la pelle!
Ero talmente entusiasta del prodotto che ci ho messo mesi per capirlo ma alla fine ho trovato la causa che aveva fato passare la mia pelle da mista e sensibile a tirata, con pellicine in superficie e arrossamenti diffusi (ingestibile, non sapevo più che fare).

E' sicuramente un occasionale potente opacizzante (ha resistito al clima orribilmente umido di Londra nei mesi invernali) però è troppo aggressivo per le pelli come la mia, e forse ne sconsiglierei l'uso quotidiano anche alle pelli grasse.
E' un peccato perchè è davvero comoda la versione cialda del fondo minerale, appena mi sarò ristabilita del tutto proverò a usarlo qualche volta (per non cestinarlo del tutto) anche se il colore non è proprio adatto al periodo estivo!
Shyntae ha scritto:Non ci credo che non l'ho mai recensito :shock:

Alla fine l'ho acquistato e l'ho odiato con tutta me stessa. Stessi problemi di claretta: pelle rinsecchita, pellicine e pori evidenziati, coprenza minima ed impossibilità di stratificare, effetto mascherone polveroso (e cadavere) assicurato...onestamente m'è parso quasi una cipria più che un fondotinta, soldi buttati. Non lo ricomprerei manco sotto tortura :lol:
claretta ha scritto:Shyntae, infatti alla fine l'ho usato come cipria con moderazione sopra un fondotinta compatto, utilizzato a sua volta come una lievissima base: in combo davano una copertura leggera ma gradevole, opaca e resistente.

Confesso che sono ricaduta nella trappola e per il viaggio a Londra di quest'anno l'ho ricomprato (nel colore Light neutral) ora me lo ritrovo sul groppone :mrgreen:

Per quanto riguarda il colore (dato che sto usando i fondi minerali, in polvere libera, che hanno le medesime tonalità) direi che il Fair neutral va bene per illuminare alcuni punti ma è inadatto per tutto il viso; mi trovo meglio ad usare il Light nutral per i contorni ...insomma uso le due tonalità per fare una specie di finto contouring (parola straesagerata dati i lavori di scultura che si vedono in giro) trovo dia al viso un aspetto meno malaticcio e piatto ma comunque rispettando il colorito diafano. Del resto la differenza tra le due colorazioni una volta applicate è impercettibile (anche se provando a farci tutto il viso si nota la differenza).
Shyntae ha scritto:Io in realtà dopo aver usato il fair ho acquistato il light neutral nella versione high coverage e la differenza la noto molto, anche solo a piccole zone, il fair è proprio bianco quasi. Il light invece va bene, per me :)
Van3ssa ha scritto:L'ho incominciato da un po'. Essendo piuttosto chiara, ho preso lo 02, ma forse sarebbe andato bene anche qualcosa di più scuro... non so se ho capito bene, ma lo 03 è sul rosato e forse dovrei passare allo 04? :eccu:

In ogni caso, non mi dispiace. Si applica facilmente (per ora ho provato solo l'applicazione asciutta), ha una coprenza medio bassa, ma lo trovo ottimo quando si ha fretta. Non mi pare particolarmente polveroso.
rosengarten ha scritto:Non capisco cosa significhino le tonalità 02, 03... :oops: La Neve dovrebbe usare fair, light, medium, ecc. e i sottotoni rose, neutral e warm. Io sono light neutral, è chiaro ma non cadaverico. :)
Van3ssa ha scritto:Grazie, mi hai chiarito la faccenda... :pirl:
Io ho preso il light neutral, dovrei quindi eventualmente passare al medium neutral se ho capito bene? :oops:
In ogni caso ho paura che sia troppo scuro :eccu:
rosengarten ha scritto:Il fondo in polvere high coverage l'avevo preso medium neutral (perché in molte avevano scritto che i colori erano più chiari rispetto alla vecchia versione), ma è decisamente troppo scuro. :|
Fossi in te proverei il light warm, che dovrebbe essere un filo più scuro del neutral. :)
Van3ssa ha scritto:Grazie :fiore:
MoniPolentina ha scritto:Possiedo questo fondo nella versione light neutral da quasi un anno. Non sono molto soddisfatta, prima lo usavo con il pennello flatkabuki inumidito, ma era un disastro, quando avevo finito di stenderlo emergeva l'effetto polveroso. Usato senza inumidire il pennello, stendendolo con movimenti circolari mi evidenziava tantissimo le pellicine del viso. Infine, leggendo qui, ho provato ad utilizzarlo tamponandolo sul viso e l'effetto è decisamente il migliore di tutti. Purtroppo non mi piace come fondotinta perché copre poco, troppo poco. L'ho usato quest'estate da solo a mo' di cipria per le zone che mi diventano lucide e non era male, non faceva niente di più di quello che poteva fare una cipria comune. Ora che le temperature si sono abbassate lo sto utilizzando sempre come cipria sopra la BB cream Benecos e secondo me ha un buon effetto tampone. In ogni caso non lo ricomprerò, non mi uniforma una cippa.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Flat perfection

Messaggio da Van3ssa »

Finito ora dopo secoli... Sono riuscita ad utilizzarlo perchè ho incominciato a metterlo sotto al PuroBio compatto... Questo un po' troppo chiaro, quello un pelino scuro, insieme si bilanciano :mrgreen:
Però trovo molto meglio il PuroBio, sia in quanto a coprenza sia in quanto a bassa polverosità.
Insomma non lo ricomprerei.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi