di Barbara Righini
online dal 2005

PuroBIO Cosmetics - Matita occhi/labbra n°10 mattone

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 03 aprile, 2018 20:54

INCI:
ImmagineOCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine CARNAUBA WAX*
Immagine OLUS OIL/VEGETABLE OIL
Immagine CANDELILLA WAX
Immagine MICA
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL*
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine SORBIC ACID
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

*Ingredienti da agricoltura biologica

Certificato biologico da CCPB, NATRUE

Vegan ok

PAO: 18 mesi

Quantità: 1,3 gr
Prezzo: 5,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: PuroBIO Cosmetics - Matita occhi/labbra n°10 mattone

Messaggioda Van3ssa » martedì 03 aprile, 2018 20:57

Valè ha scritto:Il colore di questa matita su occhi e labbra è un po' diverso dalla foto, e anche da come mi era sembrato provandolo sulla mano.

Ho usato la matita sia come eyeliner che come rossetto, e preferisco sicuramente utilizzarla per gli occhi.
Sulla palpebra, il colore è un marroncino mattone vistosamente aranciato, discreto ma dall'effetto leggermente intensificante per lo sguardo.
La texture è un po' asciutta, come per le altre matite PuroBIO che ho, ma ha il vantaggio di stendersi bene e rimanere al suo posto per un bel po' senza sbiadire o trasferirsi, anche senza averla fissata con un ombretto come faccio di solito.
Mi piace molto!

Sulle labbra, invece, la matita tira fuori una componente marrone/rosata un po' spenta che schiarisce leggermente il colore delle mie labbra, però non mi dispiace perchè l'effetto risulta molto elegante.
Il problema è la texture asciutta, che fa avvertire una sensazione di secchezza delle labbra decisamente fastidiosa, evidenziando pellicine o screpolature. L'altra matita che ho, quella rosa, è anch'essa un po' asciutta, ma riesco ad utilizzarla tranquillamente come rossetto.

Mi chiedo poi se il lipstick abbinato a questa tonalità, che in negozio mi era sembrato abbastanza vivace, abbia sulle labbra lo stesso effetto "schiarente" della matita. Anche se così non fosse, nel mio caso tra matita e rossetto ci sarebbe comunque uno stacco un po' troppo evidente, quindi non potrei usarli insieme.

Ricapitolando, buon prodotto nel complesso, ma per me impossibile da usare sulle labbra, almeno in questo periodo.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl