Benecos - Cipria minerale naturale

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Benecos - Cipria minerale naturale

Messaggio da Van3ssa »

Benecos - Cipria minerale naturale light sand - medium beige - sand
Natural mineral powder
Cipria in polvere morbida e delicata

INCI:
Immagine MICA
Immagine KAOLIN
Immagine ZEA MAYS STARCH*
Immagine SILICA
Immagine ZINC STEARATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*

+/- (May contain):
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine CI 77492
Immagine CI 77491
Immagine CI 77499

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: Immagine

Quantità: 10 gr
Prezzo: 4,99 €
Dove: SCTS♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Cipria minerale naturale

Messaggio da Van3ssa »

Valè ha scritto:Uso da parecchio questa polvere, per cui l'ho avuta sia nella vecchia che nella nuova formulazione.
La tonalità che ho è Light Sand, che, mentre con la vecchia formulazione a parer mio aveva un colore un po' più chiaro e neutro, con quella attuale è diventata leggermente più scura e tendente al beige/giallino. Per me la cosa non rappresenta un problema, ma non so quanto il colore, che tra l'altro è il più chiaro dei 4, possa adattarsi alle carnagioni più rosee o a quelle diafane.

Io utilizzo la polvere principalmente come cipria, perchè trovo copra leggermente e opacizzi abbastanza bene. Quando ho poco tempo (o poca voglia :mrgreen: ) la uso anche come fondotinta, perchè copre un pochino gli arrossamenti.
Non mi causa problemi di secchezza tipo pellicine sollevate ecc., e non la sento pesante sul viso neanche dopo tante ore.
La stendo col pennellone da cipria della stessa Benecos, con cui mi trovo molto bene. Il piumino in dotazione per questa polvere mi serve a poco... lo trovo invece utile per due utilizzi alternativi che vado subito a proporre (forse vado un po' OT, chiedo scusa :zib:):

- lasciarlo nella jar in modo che tamponi il prodotto e non lo faccia saltare tutto fuori appena la aprite;

- siccome è molto sottile, utilizzarlo per quelle ciprie che volete portarvi dietro per i ritocchi ma che non hanno un piumino in dotazione (io l'ho infilato nel cofanetto della cipria compatta PuroBIO,e ci sta tranquillamente).

Il rapporto qualità/prezzo per me è ottimo, e la quantità è sufficiente per durarmi mesi, mesi e mesi! Direi che mi piace!
Shyntae ha scritto:Su ecco verde la vendono come fondotinta, quindi con un ordine di qualche tempo fa l'ho presa per provarla, colorazione light sand. Premetto che avevo usato la porcelain compatta ed era un filo troppo chiara, ma questa sul mio viso è decisamente troppo scura :/ Poi col fatto che io ho diversi rossori vira su un aranciato che proprio no... mi piace sia una polvere molto sottile, per cui dà un effetto molto naturale (eccetto il colore :lol: ) e per nulla polveroso, ma ha una coprenza a mio avviso davvero molto bassa e non va certo bene per le fantasmine come me (che pure sono un light neutral di Neve, però). Per fortuna avevo preso anche il mio solito fondotinta poco tempo prima, quindi li sto usando mischiati e l'effetto così non è male, ma comunque non credo la ricomprerei.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi