di Barbara Righini
online dal 2005

Neve Cosmetics - Correttore yellow

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » martedì 03 aprile, 2018 11:51

Copre ed illumina le occhiaie

INCI:
Immagine CI 77019 / MICA
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine CI 77492 / CI 77491 / IRON OXIDES

Vegan

PAO: 12M

Quantità: circa 0,7 gr - 2 gr
Prezzo: 3,90 € - 7,90 €
Dove: SCTS

Made in Italy
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Neve Cosmetics - Correttore yellow

Messaggioda Van3ssa » martedì 03 aprile, 2018 11:54

gaf81 ha scritto:Domandona da 1 milione di dollari... ma lo posso usare anche con un fondo fluido o solo col mineral sennò viene una ciofeca?

Luna ha scritto:Temo venga una ciofeca...

Dovresti provare a metterlo sopra il fondo fluido

gaf81 ha scritto:Sigh! Sto cercando un correttore per le occhiaie ma non so quale. Uso la BB cream (poca) e sopra la cipria... pensavo che questo, magari mescolato alla crema idratante potesse andare :?

Luna ha scritto:Se lo mescoli alla crema potrebbe essere buono...

Fai così, fai una prova con il fondo minerale normale, vedi come risulta, e poi in caso se ti piace l'effetto prendi questo giallo.

Sunflower ha scritto:Il colore è perfetto per la mia pelle e per la mia tonalità di occhiaie. Il mio sogno è trovare un correttore bio, coprente ed economico di questa esatta tonalità! Ho visto che la kiko ne ha fatto recentemente uno giallino chiaro ma immagino sia talmente pieno di schifezze che non ho avuto il coraggio nemmeno di provarlo sulla mano :sick:
Dopo una marea di pasticci e una fase in cui avevo rinunciato ad usarlo, ho trovato un sistema che finora, almeno per la mia pelle, si è rilevato il migliore. Applico il fondotinta liquido (di solito uso il Lavera che è molto luminoso ma poco coprente, comunque qualcosa fa per le mie occhiaie), metto la cipria - occhiaie comprese - e poi con un pennellino applico il correttore in piccole quantità. Purtroppo non posso metterlo su tutta la zona sotto l'occhio (triangolone stile Kim Kardashian per interderci) perché è pur sempre una polvere per cui c'è un rischio altissimo che si infili nelle pieghe, cosicché mi limito a metterlo nella zona più scura ovvero sotto l'occhio entro un centimetro e mezzo dal dotto lacrimale.
Lo eviterei comunque se avessi fretta e dovessi fare qualcosa di importante o se dovessi uscire con l'uomo della mia vita (in quel caso sarei disposta anche a usare il correttore kiko :cuore:).
Di solito quando lo metto bene gli sconosciuti mi chiamano signorina (non so voi, ma io provo una fitta al cuore quando mi sento chiamare signora).

Turchina82 ha scritto:Io lo uso sopra a una BB cream (quella della Benecos) fissata con amido di mais (cipria autospignattatta dalla massima difficoltà) e non mi si infila nelle pieghette.
OT mode ON: @Sunflower: conosco quella fitta... e conosco l'impeto di amore che si prova verso quelli che ti chiamano ancora "signorina". OT mode OFF.
Una postilla: avrei dovuto comperare la minitaglia perchè ce l'ho da un anno e mezzo e ne ho ancora più di metà confezione, anche se lo uso ogni tanto per ritoccare le guance ovvero spegnere i semafori rossi Heidi-style che a UNA SIGNORA poco si addicono. Fateci un pensiero anche voi

Van3ssa ha scritto:Secondo me, illuminare, illumina, ma le occhiaie non le copre... :P

Sunflower ha scritto:Concordo, è diventato uno dei miei prodotti "mai più senza" ma bisogna applicare sotto per lo meno un correttore e una cipria se no oltre a non coprire una cippa fa l'effetto centenaria :D

Van3ssa ha scritto:Io ho provato anche col correttore, ma nisba... illumina, ma illuminando accentua le occhiaie :P

Sunflower ha scritto:Guarda io l'ho tenuto nel cassetto per anni, ogni tanto lo tiravo fuori e provavo un modo diverso di applicarlo... per moltissimo tempo ho pensato fosse un prodotto flop, invece secondo me è solo un prodotto molto difficile, nel senso che bisogna sperimentare a lungo e con pazienza (e mai in occasioni importanti ) prima di trovare una modalità di applicazione che vada bene per noi... con tutto questo non voglio però escludere a priori che in alcuni casi sia proprio da cestinare :D

Van3ssa ha scritto:Ah ma no, non lo cestinerei... è comunque un buon illuminante! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl