di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Ghassoul

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Tea Natura - Ghassoul

Messaggioda Van3ssa » lunedì 02 aprile, 2018 12:16

Tea Natura - Ghassoul
Argilla saponifera dalle proprietà emulsionanti, addolcenti e delicatamente sgrassanti per viso, corpo e capelli

INCI:
Immagine HECTORITE

PAO: 24m

Quantità: 350 gr
Prezzo: 5,40 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Tea Natura - Ghassoul

Messaggioda Van3ssa » lunedì 02 aprile, 2018 12:20

mgb ha scritto:Questa argilla è fantastica... la uso per tutto: viso, corpo e capelli.
Secondo me è migliore questa della Tea che quella che ho comprato tempo fa da AZ.

Luna ha scritto:Non ho più fatto la recensione!!! La uso per fare la maschera viso sia per me che il mio ragazzo... è meravigliosa, pulisce bene tutto, non fa grumi...

La adoro proprio!!!

Eyeshadow ha scritto:Provata ieri per la prima volta su capelli e viso :P Fantastica :P

Van3ssa ha scritto:Questa argilla mi piace! La uso per le maschere viso aggiungendo acqua e qualche goccia di oe (tea tree, lavanda o limone). Lascia la pelle morbida morbida e pulita. :)

claretta ha scritto:Per caso qualcuna ha un sacchetto per le mani di questa argilla?
Mi è appena arrivata con un'ordine ma leggendo quella che pare una data sul fondo è scaduta da 6 mesi!!! Volevo sapere se quella è una data di scadenza o confezionamento in base alla vostra esperienza. Tra l'altro il sacchetto era pure aperto in alto (la colla si è seccata e a ceduto) spargendo polvere su gli altri prodotti :x

Van3ssa ha scritto:Purtroppo non posso aiutarti... Il sacchetto non l'ho più perchè l'avevo travasata in un contenitore di vetro e sinceramente non ricordo...

claretta ha scritto:Grazie! Comunque ho scritto alla Tea per sapere... e poi vedrò il da farsi.
@pagno74 io ho ricevuto solo il sacchetto (senza scatola) e sì è riportato un PAO di 24 mesi... che nel mio caso vattelapesca quando è partito dato che il sacchetto non era sigillato.
Vedremo...

Aggiornamento: La TEA mi dice che il numero impresso sul fondo indica il lotto di confezionamento (il mio era 03515; dove 15 indica l'anno), inoltre mi informa che alle volte la povere si sparge e impedisce alla colla di aderire e sigillare il sacchetto... ecco su questo avrei da ridire perché anche se (come mi scrivono sempre loro) l'argilla non deperisce può essere contaminata da agenti esterni, anche fosse solo polvere, e io poi ci faccio le maschere viso. :?

Spero di aver aggiunto qualche info utile in più sul prodotto :)

Lellaccia ha scritto:Utilizzo questa argilla con soddisfazione da circa tre anni. E' ottima usata a mo' di shampoo, come maschera e detergente delicato per viso e corpo.
Non sto ad elencarvi qui i vantaggi del ghassoul. Dico solo che l'argilla di Tea Natura é particolarmente fine, mischiata anche con acqua a temperatura ambiente non fa grumi e diventa di una consistenza quasi spumosa, facile da applicare.
Per quanto riguarda la conservazione credo si possa stare tranquilli: essendo un'argilla non si deteriora come una polvere vegetale. Anche se dovesse capitare di conservarla per più di due anni, a meno che non sia stata esposta per lungo tempo a polvere o umidità, secondo me si può utilizzare. Se insomma non notate grumosita' o cattivo odore, vi consiglio vivamente di non buttarla perché un modo di utilizzarla lo si può trovare sempre.
Per evitare qualsiasi problema basta conservarla in un vaso di vetro o plastica con tappo ermetico.

Van3ssa ha scritto:Io ce l'ho conservata in un vaso di vetro sicuramente da più di due anni ed è sempre perfetta. :)

MoniPolentina ha scritto:Questa argilla mi piace un sacco, in particolare per la sua versatilità. L'utilizzo che preferisco è come maschera viso aggiungendo due gocce di olio essenziale, di solito geranio, tea tree o lavanda. Mi piace perché la trovo purificante, ma allo stesso tempo non secca la pelle. Mi piace moltissimo anche a mo' di bagnoschiuma perché lascia la pelle morbida quasi vellutata, come se avessi messo chili di crema, ma senza effetto unto...insomma meravigliosa!Il mio fidanzato,invece, a volte la usa come shampoo e devo dire che i capelli escono morbidissimi e la sua cute già parecchio stressata dalla psoriasi, trova un po' di pace con questo metodo. Anch'io l'ho usata come shampoo e devo dire che mi piace, solo che così i miei capelli rimangono puliti veramente per poco, poi spesso ho bisogno di qualcosa di un attimino più strong, ma a volte si può fare visto che anche a me fa i capelli soffici soffici!

Sunflower ha scritto:Anch'io la adoro come maschera viso, ma non mi è piaciuta per nulla come shampoo sia perché ho i capelli trattati chimicamente sia perché ne ho veramente tanti e lunghi e ho zero manualità, per cui non riuscivo a sciacquarla bene... insomma il giorno dopo al lavoro mi sentivo terra in testa :?
Come bagnoschiuma non mi fido ad usarla, ho troppa paura di intasare gli scarichi...

mgb ha scritto:
mgb ha scritto:Questa argilla è fantastica... la uso per tutto: viso, corpo e capelli.
Secondo me è migliore questa della Tea che quella che ho comprato tempo fa da AZ.

Non uso più il ghassoul come shampoo per vari motivi: mancanza di tempo, eccessivo spreco di acqua per il riscicquo e anche perchè nel lungo periodo i capelli erano diventati "elettrici"
Come maschera per il viso mi continua a piacere ma non usandola più come shampoo una volta finita non l'ho più ricomprata
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl