Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit.E

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit.E

Messaggio da Van3ssa »

Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit.E
Trattamento idratante per pelli secche

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ISOPROPYL PALMITATE
Immagine ALCOHOL
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL
Immagine ZINC STEARATE
Immagine MAGNESUM SULFATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine CETYL PALMITATE
Immagine PARFUM
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine METHYLPARABEN
Immagine CITRONELLOL
Immagine LINALOOL
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE
Immagine HEXYL CINNAMAL

Quantità: 500 ml
Prezzo: 1,79 €
Dove: Lidl
E' riportata la data di scadenza
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit

Messaggio da Van3ssa »

Sophie85 ha scritto:Confermo che si stende con difficoltà e che ci impiega molto ad assorbirsi, ma per il prezzo che ha direi che va bene!
snoopy ha scritto:Mi piace mi piace mia piace :fan:
cambio sempre ma poi torno sempre a ricomprarla, si stenderà pure con difficoltà ma è una coccola pura sulla pelle, soprattutto per le gambe post rasoio (cioè tutti i giorni :evil: :evil: :evil: per fortuna solo dal ginocchio in giù)
angytokietta88 ha scritto:io mi trovo molto bene con questo latte per il corpo della Cien, lo utilizzo sui piedi visto che li ho parecchio secchi e devo dire che me li nutre a sufficienza, promosso :)
ktt87 ha scritto:l'ho acquistato e lo uso da un po' di giorni...odore, consistenza, spalmabilità da nutella e senzazione di pelle untuosa e appiccicosa dopo l'uso non mi avevano convinto per niente...però...le gambe hanno smesso di desquamarsi :shock: ...la pelle è liscia, morbida e non più secca e l'effetto è duraturo...sarà una crema "vuota" ma il suo lavoro lo fa egregiamente secondo me...poi per il prezzo che ha...
Jane Lane ha scritto:Anche io ho notato che è una delle creme che più mi lascia la pelle idratata!
rosengarten ha scritto:Oddio non è che come ingredienti sia la miglior crema in commercio (di olio di mandorle ce n'è proprio uno sputo :roll: ), ma per quel prezzo... cosa volere di più? :D
lulu58 ha scritto:L'ho comprata per mio marito come "momentanea" sostituzione della Leocrema nutriente fluida, tutta paraffinata, in attesa che io impari a autoprodurre. Dopo qualche giorno gliel'ho fatta sospendere, causa brufoli: può essere quell'ISOPROPYL PALMITATE, così alto nell'INCI (non sono ancora un'esperta, ma questo ho letto in tante recensioni). Ho sbagliato sicuramente io a proporgliela, sapendo che l'avrebbe usata per il viso e non per il corpo, ma, non avendo ancora valide alternative economiche da proporgli, ho pensato che si poteva provare... Ora la sto usando io per le mani (ne metto tantissima e infilo i guanti di cotone) e sulle gambe, dove la pelle è piuttosto secca: la crema si assorbe subito, senza scia, ma non la sento per niente nutriente e, in più, ha un odore che non mi piace, lo trovo stucchevole, ma io non faccio numero in questo campo perchè, in generale, non amo i profumi e non li uso, quindi non saprei dirti neanche a che fragranza assomiglia. Spero di esserti stata utile...
Shyntae ha scritto:Sì, l'isopropyl palmitate è comedogenico, per il viso proprio non va bene, e del resto anche l'olio di mandorle è comedogenico (anche se vabbè qui ce ne sarà pochissimo).
Arricchiscila con un po' d'olio al momento comunque per renderla più nutriente quando la usi per il corpo ;) Di creme viso poco costose e verdi ci sono quelle della Bio active della Garnier
Greta1987 ha scritto:Presa.
Per me è no.
E' una crema troppo densa, il che mi invoglia ancora meno. Sembra un solare protezione 50.
Ieri l'ho applicata per idratare la mia nuova abbronzatura e sembravo una body builder.
Untissima e lucidissima.
Per fare un paragone più comprensibile, consistenza e profumo sono tali e quali della nivea blu. Forse ancora più densa.

Ho preso questa crema economica perchè, essendo poco costante nello spalmaggio corpo, mi scocciava prendere una crema costosa e lasciarla ammuffire.
Sono poco costante proprio perchè incremarmi dopo essermi lavata mi fa sentire sporca.
Cioè ieri mi incollavo alle lenzuola. Pulite. Odio.
Avrei quindi dovuto cercare qualcosa di più leggero :spad:
Ora devo capire se mischiarla con qualcosa per alleggerirla, anche se mi scoccerebbe immolare il j'aloè :mrgreen:
rosengarten ha scritto:
Greta1987 ha scritto: Sono poco costante proprio perchè incremarmi dopo essermi lavata mi fa sentire sporca.
:o
Scusa, ma :lol: , non l'avevo mai sentita questa! Io mi incremo tutte le sere dopo la doccia, ma non mi sento sporca. :P

Comunque non sprecherei MAI il J'Aloe' per allegerire questa crema, la terrei per l'inverno, per le gambe post depilazione o per i piedi. L'idea di spalmarmi tutta di Nivea blu mi fa inorridire, in effetti. :roll:
Van3ssa ha scritto:Potresti sennò usarla come impacco notturno per i piedi... :P
Greta1987 ha scritto:Rose è vero, mi sento così!
Ma forse è proprio perchè è così pesante e unta.
E' talmente tanta che se la usassi sui piedi la finirei in 6 anni :lol:
vabbè per qualche giorno la metto perchè non ho altro, poi si vedrà :D
Van3ssa ha scritto:Oh, altrimenti potresti sempre regalarla a qualcuno che possa apprezzarla! :P
Greta1987 ha scritto:mia madre era una fan della nivea blu, ma pure lei si sente sporca nell'incremarsi quindi un barattolo le durava anni e anni, in barba al pao.
Gliela proporrò :P
Topina ha scritto:Mischiala con il gel d'aloe tipo quello dell'Equilibra. Si trova al supermercato ed ha un buon prezzo. Secondo me la alleggeriresti molto. Il jaloè è sprecato visti gli ottimi ingredienti che ha e sarebbe antieconomico.
Shyntae ha scritto:@Greta: ma hai provato a spalmarti solo l'aloe? O anche la culture bio di Yves Rocher è molto molto leggera :) O ancora potresti ungerti d'olio in doccia, anche prima del bagnoschiuma, così poi ti lavi ma sei comunque idratata :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Pimpi
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 22 aprile, 2013 16:22

Re: Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit

Messaggio da Pimpi »

Ora il nuovo inci ha la paraffina :( in compenso è uscito quello per "pelli normali" con olio di avocado senza paraffina, appena finisco questo (comprato poi pochi giorni prima che mettessero quello nuovo) compro l'altro.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit

Messaggio da Van3ssa »

Se hai voglia, puoi postare il nuovo INCI qua sotto. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Pimpi
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 22 aprile, 2013 16:22

Re: Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit

Messaggio da Pimpi »

Van3ssa ha scritto:Se hai voglia, puoi postare il nuovo INCI qua sotto. :)
Non ce l'ho, l'ho visto al lidl e poi l'ho posato proprio per via della paraffina :cry: ho ancora quello vecchio a casa.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cien - Bodycare - Latte corpo con olio di mandorle e vit

Messaggio da Van3ssa »

Capito, grazie comunque :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi