di Barbara Righini
online dal 2005

Naturaverde - Bio - DisneyBaby - Crema protettiva emolliente

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Naturaverde - Bio - DisneyBaby - Crema protettiva emolliente

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 aprile, 2018 15:14

Naturaverde - Bio - Disney Baby - Crema protettiva emolliente
Estratti biologici di avena e camomilla
Burro di karitè bio
Formula con ossido di zinco

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ZINC OXIDE
Immagine TALC
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine GLYCERIN*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine AVENA SATIVA BRAN EXTRACT
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine PARFUM

*Materie prime biologiche certificate

PAO: 12 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 3,99 € in offerta
Dove: Acqua&Sapone
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Naturaverde - Bio - Crema protettiva emolliente

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 aprile, 2018 15:18

Nameless ha scritto:L'ho presa oggi all'Esselunga :) ha un profumino leggero che non mi dispiace, la consistenza non è eccessivamente pastosa, si stende bene a asciuga in fretta. L'ho usata sulle mani, che ultimamente sono un po' tartassate, non me le ha lasciate unte e nemmeno appiccicose.
La confezione è carinissima :D

MariaCherishCherries ha scritto:L'ho vista all'Ipercoop (a 5,60 €) e stavo quasi per prenderla solo per il packaging (impazzisco per il color menta e i pois!), poi ho lasciato perdere perché devo smaltire ancora quella allo zinco della Gently! :P

Van3ssa ha scritto:Presa oggi alla Coop, pagata 5,90 €.

silvia88 ha scritto:Preso da Tigotà a 4,99 €.
Non è affatto male, io lo uso post-depilazione o su irritazioni e screpolature varie e ha un buon potere emolliente. Non mi sono mai trovata bene con le paste all'ossido di zinco (ecobio e non), invece questo prodotto mi piace parecchio.

doretta30 ha scritto:Ho quasi terminato questa crema e mi è piaciuta molto, tant'è che l'ho già ricomprata! Più che una crema è una vera e propria pasta all'ossido di zinco, infatti è molto densa e bianca (lascia proprio la chiazza, quindi bisogna usarne poca). A primo impatto mi era sembrata veramente troppo, ma poi ho potuto constatare i benefici che la mia pelle ne traeva e ho imparato ad apprezzarla! Io l'ho utilizzata principalmente nella zona bikini post depilazione e da quando uso questa, non ho più avuto quelle brutte irritazioni che mi venivano prima; il sollievo è praticamente istantaneo e comunque ne basta poca per avere l'effetto desiderato, infatti a me è durata un anno. Successivamente, negli ultimi 2 mesi, ho poi scoperto casualmente un altro uso di questo prodotto: avevo una brutta irritazione delle ghiandole sudoripare dovuta all'uso di un deodorante e per alleviare il fastidio, ho applicato questa crema, che mi ha aiutato tantissimo, non solo perché mi ha alleviato il bruciore, ma anche perché mi sono accorta che fungeva perfettamente anche come deodorante!! Voi direte "hai scoperto l'acqua calda! con tutto quell'ossido di zinco, per forza...!!!", ma devo dire che non ci avevo mai pensato e invece fa sì che io sudi il giusto, ma non puzzi per niente. Ne applico una piccola noce e poi sopra metto un normale deo ecobio, che magari non funziona bene ma profuma un pochino... e questa combo mi dura da mattina fino a sera senza nessun problema!! Il profumo infine è molto molto delicato e gradevole, come in genere dovrebbero essere i prodotti per bambini... per non parlare poi del packaging... c'è Bambi disegnato sopra!!! :love:

silvia88 ha scritto:
doretta30 ha scritto: a me è durata un anno.

Io l'ho comprata un paio di mesi fa e l'ho già terminata :oops:

Van3ssa ha scritto:A me sta durando tanto... Confermo che è proprio tale e quale a una pasta all'ossido, non ha la consistenza di una crema... Usata come post depilazione sotto le ascelle, me le fa bruciare... :(

doretta30 ha scritto:che strano Vane! a me per niente! probabilmente contiene qualcosa che a te dà fastidio!

Van3ssa ha scritto:Boh... considera che nient'altro me l'ha mai fatto... :boh:

Edit
Alla fine l'ho regalata... Ha causato bruciore anche ad Eric quando aveva il sederino arrossato... :roll:

Sunflower ha scritto:
silvia88 ha scritto: Non mi sono mai trovata bene con le paste all'ossido di zinco (ecobio e non), invece questo prodotto mi piace parecchio.

Idem! Allora se dici che questa ti ha colpito la prendo

silvia88 ha scritto:Mi piace principalmente perché ha gli effetti della pasta all'ossido di zinco ma ha una consistenza più cremosa e spalmabile, meno pastosa.
A me non ha causato nessun bruciore (però non ho mai provato ad applicarla sotto le ascelle).

valentinag ha scritto:secondo voi posso usarla per le manine della mia piccola? o me ne consigliate un'altra...

Van3ssa ha scritto:Secondo me per le mani è troppo... Praticamente è una pasta all'ossido di zinco. ;)

valentinag ha scritto:Grazie Van3ssa :zib: non riesco a trovarne una adatta se non quella che faccio io anche se non sono sicura vada poi così bene...

Van3ssa ha scritto:Dipende dall'età della bimba e dai componenti della crema. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl