di Barbara Righini
online dal 2005

Tea Natura - Crema solare al monoï tiaré

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 aprile, 2018 14:55

Alta protezione con filtri minerali

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ZINC OXIDE
Immagine ORYZA SATIVA GERM OIL
Immagine JUGLANS REGIA SEED OIL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine TITANIUM DIOXIDE (MICRO)
or Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA SEED OIL
Immagine COCOS NUCIFERA OIL
Immagine ORYZANOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE

Certificazioni: VeganOK

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 12,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Tea Natura - Crema solare al monoï tiaré

Messaggioda Van3ssa » domenica 01 aprile, 2018 14:59

Van3ssa ha scritto:Che ne pensate?
Ero tentata di prenderla ed usarla anche per Eric...
Qualche parere in merito?

Bia ha scritto:Questo è l'unico solare ecobio che mi piace! L' avevo regalato a mia madre la scorsa estate, poi quando era tornata dalle vacanze le avevo chiesto se le era piaciuto e lei aveva risposto soltanto con un sorriso e con un "che profumo di fiori!" :)

trebisonda ha scritto:la consistenza come la trovate? sto pensando di prenderlo come secondo solare dopo il bioearth protezione 50

Van3ssa ha scritto:
trebisonda ha scritto:la consistenza come la trovate?

Ho letto diverse recensioni, anche contrastanti tra loro... C'è chi la trova fluida e pratica da spalmare e chi, invece, ha avuto molta difficoltà... :|

ruby ha scritto:Van3, il SPF dichiarato dall'azienda è di circa 20, sarà mica troppo basso per un bimbo? :oops:

Van3ssa ha scritto:ruby forse sì, ma andando pochissimo al mare ed in orari "super sicuri", penso possa andare. :crsf:

Edit: inoltre lo userei "integrandolo" con questo. :)

Bia ha scritto:Se una donna over 70 abituata da una vita a solari non ecobio fa solo un commento positivo (sul profumo) sul primo solare ecobio che si spalma vuol dire che la spalmabilità è buona (se qualcosa di ecobio che le faccio provare non le piace non si fa certo problemi a dirmelo). Prima di regalarglielo per curiosità ne avevo provato un po' su un braccio e non ricordo di aver riscontrato problemi di spalmabilità. Semmai il problema può essere il fattore di protezione 20 che per tante pelli molto chiare può non essere sufficiente.

Van3ssa ha scritto:Alla fine l'ho presa. Il profumino godurioso si sente anche senza aprire la confezione! :love:

Antares ha scritto:A me piace molto. E' il primo solare con filtri fisici che utilizzo e mi sto trovando molto bene. Se così si può dire è un pò dura da far uscire dal tubo (ma magari è solo la mia confezione così), ma appena lo tocco con le dita si ammorbidisce e diventa una specie di mousse. Lo trovo facile da spalmare, non lascia scia bianca e si assorbe all'istante, senza lasciare sensazioni untuose o appiccicose. Ottimo profumo di monoi, delicato e non persistente. Io ho la pelle chiara e non ho avuto alcun problema di scottature con questa crema (in condizioni di sole normale. Se uno va in barca o a sciare non saprei dire perchè non l''ho provata con condizioni "estreme")

Van3ssa ha scritto:Per ora l'abbiamo testata solo in giardino ed è promossa. Ho notato anche io che si deve leggermente premere per farla uscire, ma non è una cosa assolutamente problematica. Si spalma molto bene, non lascia scia e si assorbe velocemente.
Ha un profumo che :love: :love: :love:

annalaura ha scritto:
Van3ssa ha scritto:Che ne pensate?
Ero tentata di prenderla ed usarla anche per Eric...
Qualche parere in merito?

Van3 alla fine come è andata? L'hai usata su Eric? L'ho comprata per usarla su Giorgio questa estate.

Van3ssa ha scritto:L'ho usata poco poco a inizio estate perchè poi Eric ha avuto la varicella e quindi non siamo potuti andare al mare...
Per l'uso che ne ho fatto sono stata soddisfatta, ma per giornate intensive in spiaggia/sotto il sole non posso esprimermi, pardon. :*

puffetta ha scritto:Provata a 2000 metri di altitudine domenica scorsa e posso dirvi che fa il suo lavoro alla meraviglia.
Dall'inizio dell'estate è stata la prima esposizione al sole, non ho la pelle particolarmente chiara (ma le prime volte la pelle diventa sempre arrossata).
Infatti domenica sera ero un po' rossa, poi ho applicato il dopo sole, sempre della stessa linea, e oggi ho la pelle bellissima e abbronzata.
Per stare sicura ho applicata la crema solare in abbondanza lasciando quasi bianco e riapplicata ogni 2-3 ore, il risultato è ottimo.
Grazie Tea Natura. :-)

trebisonda ha scritto:
Van3ssa ha scritto: per giornate intensive in spiaggia/sotto il sole non posso esprimermi,

io do il mio parere proprio per quelle giornate :mrgreen: uso sempre protezioni altissime perchè ho la pelle chiara e mi brucio facilmente, questa crema dichiara una protezione alta ma non credo arrivi a un 50, forse è una 30, non lo so, però è una bomba, si spalma bene ha un buon profumo e protegge benissimo...ovviamente la riapplico spesso e dopo averla messa aspetto un po' prima di entrare in acqua se no va via, ma sono accorgimenti che vanno prese con tutte le creme :)

silvia88 ha scritto:Mi piace molto questa crema, la sto usando anche sul viso (sia da sola che come base trucco) ed è ottima: si spalma bene, si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl